Ifer2 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ma poi mi domando: tutta questa offerta ipertrofica di prodotti e di marchi nuovi (alcuni dei quali anche molto costosi) nel 2023 incontrano ancora la domanda? Perché se dovessimo giudicare come va il settore in Italia da dopo la pandemia...
pro61 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Ifer2 L'Italia ha lo 0.75% della popolazione mondiale. Cosa vuoi che conti in un mercato globale. E in più stiamo diventando anche dei morti di fame.
iBan69 Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 ore fa, lucio.p73 ha scritto: 1. IO DESIGN diffusori italiani naked travolgenti, assolutamente da ascoltare. Per me se la gioca con Sigma Acoustic per il miglior suono della fiera. Il buon Gianni, Gigi60, ne aveva già parlato tempo fa, decantandone le qualità.
iBan69 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: però sarebbe stato spassoso Sicuramente più per te, che per Fremer … 🤦🏻😄
Membro_0023 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 7 ore fa, Ifer2 ha scritto: Perché se dovessimo giudicare come va il settore in Italia da dopo la pandemia... Come va? Hai dei dati che sono curioso?
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 21 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Maggio 2023 È bello che ciascuno abbia i propri gusti e le proprie preferenze. Prendiamo per esempio i due marchi citati da @FabioSabbatini. Burmester: un marchio che non mi ha mai convinto, apparecchi molto costosi che in genere suonano lontanissimo dai miei gusti (cioè per me suonano davvero molto molto male, anche costassero 900 euro invece che 30.000 o più ..). La riprova? Se un sistema che costa più di mille euro tutto compreso, dal DAC/Streamer ai diffusori non riesce a a far sentire la differenza fra mP3 e file 24/96 … ecco.. è un sistema che sarebbe da lasciare al negozio dove si trova e da non toccare neppure con un baston da pollaio… Altro che divertimento e risate… se quanto successo fosse vero il dimostratore avrebbe dimostrato…di non capire una benemerita mazza! E..per fortuna ..non mi fermo mai nello stand Burmester da diversi anni…almeno dalla “dipartita” del fondatore… La stessa considerazione, e lo dico da cuffiofilo di una certa esperienza, vale per il marchio Final… un marchio assai lontano dai prodotti che io valuto come mio Gold Standard, come Stax, RAAL, HiFiMan, Audeze, e Abyss. Ma, appunto, molto bene che ciascuno abbia i propri gusti e le proprie orecchie… E però, ecco, andrebbe tenuto presente questa notevole limitazione, la soggettività dei gusti, quando si scrive di qualcosa, qualsiasi cosa, come se il nostro fosse un Giudizio Universale, anziché un giudizio personale e quindi limitato, come è nella realtà. E ora…. Viaaaa a fare full immersion per l’ultimo giorno! Mi sono lasciato per oggi i due stand con i diffusori italiani sopra citati e li ascolterò con grande attenzione… 3
Mighty Quinn Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Come va? Hai dei dati che sono curioso? Ciao, qui saremmo OT....in altro thread avevo fornito dati su hiend nel mondo. Come sappiamo va alla grande. Purtroppo non trovo dati relativi all'Italia (parlo di hiend non di hifi o elettronica consumer). Personalmente sospetto che vada bene, molto bene Entro cinque anni ci sarà il 40% in più di milionari nel mondo l'Italia è entrata nella top ten per numero di ricchi I ricchi sono sempre di più e sempre più ricchi in Italia Credo proprio che non ci siano motivi per pensare che in Italia vada diversamente che altrove
mbmf Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Avete idea che DAC sia quello utilizzato nel sistema McIntosh/Klipsch? A naso riconosco: MC901 C-12000 (due telai) vedo il Crossover delle Jubilee e poi? C'è un notebook con un player aperto (Jriver?) Ma il DAC?
Membro_0020 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 10 ore fa, pro61 ha scritto: L'Italia ha lo 0.75% della popolazione mondiale. Cosa vuoi che conti in un mercato globale. E in più stiamo diventando anche dei morti di fame. Parla per te!!! Scherzooooo 😂😂😂😂
Rimini Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Quindi, appurato che il DSD suona come l'MP3, posso serenamente e con grande soddisfazione, continuare ad ascoltare i miei vinili.
jedi Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @lucio.p73 Dal punto di vista estetico dove avevo letto su Audiophle sound la prova mi sembrano delle costruzioni fatte con il meccano degli anni 60. Poi per il suono non mi pronunciò perché già molti parlano senza mai aver sentito prodotti,ma solo per fare polemiche inutili
Mighty Quinn Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 11 minuti fa, Rimini ha scritto: Quindi, appurato che il DSD suona come l'MP3 È un complimento al dsd immagino Il punto però, non ti sarà sfuggito, è un altro. Se togli il bias di sapere cosa suona, moooolto spesso l'audiofilo è come il re, nudo poi certo, si torna a fare la voce grossa alla prima occasione e tutto è bene quel che finisce bene e soprattutto io non c'ero o burmester fa schifo o io so' io e tu nun sei granché ecc....basta non affrontare la realtà e si vince sempre Comunque, vinile: a Monaco ne ho comprati a volontà....vado ad auscultare...
Rimini Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Comunque, vinile: a Monaco ne ho comprati a volontà....vado ad auscultare... Bravo! È uno dei motivi per cui mi è dispiaciuto non poter venire. In realtà trovo un nonsense dimostrare impianti di quella levatura con gli MP3 per poi dare del cogliote ai presenti. 7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se togli il bias di sapere cosa suona, moooolto spesso l'audiofilo è come il re, nudo La suggestione spesso induce degli abbagli. Che vvoi fà! 😄
password Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Il 20/5/2023 at 09:04, mbmf ha scritto: Il 19/5/2023 at 20:03, alexis ha scritto: solo 3,6 M $ Il problema maggiore non sarebbero i soldi, ma le mogli! Prova a chiedere alla tua di metterli in salotto... Direi che chi compra il sistemino avrà più di una moglie a cui dovrà farlo piacere. 1
Mighty Quinn Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 14 minuti fa, Rimini ha scritto: realtà trovo un nonsense dimostrare impianti di quella levatura con gli MP3 per poi dare del cogliote ai presenti. Infatti non è così Questa è una tua forzatura Un reality check, al limite Inutile molto probabilmente Ma se anche solo uno su dieci ci ha riflettuto ne è valsa la pena
Rimini Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @FabioSabbatini Mi hai convinto. Terrò il mio vecchio Dac senza clock atomico 😁
mbmf Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 10 minuti fa, password ha scritto: avrà più di una moglie a cui dovrà farlo piacere Ahahahaha, vero.
Membro_0023 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Credo proprio che non ci siano motivi per pensare che in Italia vada diversamente che altrove Ma io lo so benissimo, ho letto i tuoi dati e altri. Era @Ifer2 che manifestava perplessità, e infatti ho chiesto a lui 1
Messaggi raccomandati