raf_04 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Premessa: non possiedo le LaScala né le ho mai ascoltate. Ma se hanno tutti i difetti che dite voi, come si spiega questo grandissimo apprezzamento che ricevono dagli appassionati? Sono tutti sordi oppure siete voi un pò esagerati a farvi tutte stè pippe? 2
audio2 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 quantifichiamo gli appassionati, qui dentro le avranno in 4 o 5 al massimo ( adesso saltano fuori in 20 che dicono di averle ). non sono male, ma ci vuole spazio.
QUELEDSASOL Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 6 minuti fa, raf_04 ha scritto: oppure siete voi un pò esagerati a farvi tutte stè pippe? Ci sono vari livelli di "Pippe"............
Vmorrison Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 17 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Anche se una accettabile congruenza e' possibile..........ma non con dei distorcenti conetti. Scusa Alfredo ma cosa c’è di più distorcente delle trombe? Il gigantismo di cui sono afflitte le trombe…non esiste distorsione più grande. L’appiattimento della scena acustica…ma di cosa stiamo parlando. 1
QUELEDSASOL Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Vmorrison Tutti luoghi comuni. Vai da Alex,poi mi dici
Vmorrison Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @QUELEDSASOL pronto a ricredermi….per il momento…ho ascoltato anche le nuda dell’architetto! Bellissime…
QUELEDSASOL Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 8 minuti fa, Vmorrison ha scritto: pronto a ricredermi Vai...e poi ne parliamo oltretutto in un ambiente cubico...il peggio. Per fortuna pilotate da un discreto finale....
Severus69 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Il 26/4/2023 at 17:09, Dufay ha scritto: Quali insegnamenti trarre dalle misure? Che la musica si ascolta, non si misura. E se quello che si ascolta piace siamo a posto. Fine. 1
giaietto Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @raf_04 io ho sentito altre Klipsh grandi e a parte qualche coloritura e un basso non profondissimo mi piacevano. Molto scenografiche e dinamiche. Però ai tempi ricordavo prezzi più popolari…
Gici HV Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 21 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Per fortuna pilotate da un discreto finale Piccolo ot, sono monoamplificate? Grazie
Dufay Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 39 minuti fa, Severus69 ha scritto: e la musica si ascolta, non si misura. E se quello che si ascolta piace siamo a posto. Fine. Sbagliato . Occorro entrambe le cose .
fabbe Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Hanno un grande riscontro perché riproducono il suono live, ossia il suono che tutti stiamo cercando.
QUELEDSASOL Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Gici HV monoamplificate con sub amplificato di suo 1
ascoltoebasta Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Che la musica si ascolta, non si misura. E se quello che si ascolta piace siamo a posto. Fine. Kakkio,non potevi intervenire prima......beata saggezza. 1
Severus69 Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Kakkio,non potevi intervenire prima......beata saggezza. Ma come...da te proprio... In pratica il tuo nickname dice quello che ho scritto...😁 Ascoltoebasta. Però seriamente, se uno ascolta musica ed è soddisfatto di quello che ascolta, cosa gliene frega delle misure? La musica è emozione e non si misura, si vive.
grisulea Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Quindi io ascoltando.a tre metri è inutile che abbia spostato tweeter, medi e medio bassi in modo da fare arrivare l'impulso nello stesso momento tanto si tratta di due e quattro cm che sarà mai. "Praticamente" inutile tanto che quasi nessuno lo fa, anzi probabilmente la riflessione fa più il danno del resto. Se poi specifichi tagli e geometrie si fa presto a verificare, fortuna sono rotondi e piccoli, qualcosa gli scappa di lato. Certo su trombe che sono mezzo metro fuori sarebbe meglio allineare ma non fisicamente perché la soluzione presenta un conto da molti ritenuto più salato. Non ci si scappa, se si vuole un sistema allineato va fatto in multiamplificazioe, digitalmente ed il motivo mi pare ovvio. Il resto è pura fantasia audiofila vanniana o dufayana.
Dufay Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: quantifichiamo gli appassionati, qui dentro le avranno in 4 o 5 al massimo ( adesso saltano fuori in 20 che dicono di averle ). non sono male, ma ci vuole spazio. Ci vuole ospizio è roba vecchia
Messaggi raccomandati