Dufay Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: pare che G.Matarazzo abbia scritto qualcosa sui bassi livelli e alcuni trasduttori, tanta leggenda Infatti se ricordo disse quel che ho detto .
gimmetto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 6 ore fa, Savgal ha scritto: La settima, sono sensibili a quasi tutto. Ieri ascoltavo Paris-Milonga di Paolo Conte e sentivo la voce troppo grande rispetto al solito. Ebbene, il server musicale è collocato su delle molle Moss ed una si era sgonfiata, rimessa in pressione la voce di Paolo Conte ha ripreso la sua dimensione. Ma anche collocare i finali e per su dei G-Flex o sul mobile fa una differenza che si percepisce facilmente. ...fino alla sesta eri andato bene! 2
giaietto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 19 minuti fa, Dufay ha scritto: A me sta storia che i sistemi ad alta sensibilità suonano meglio a basso volume rispetto a quelli a bassa sensibilità è sempre sembrata una specie di leggenda audiofila. Credo che centrino anche gli altri parametri elettrici. Ora cerco un confronto tra due diffusori e posto le impressioni del recensore
giaietto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Ok. Ho trovato la recensione: https://www.stevehuffphoto.com/2021/02/17/the-dynaudio-heritage-special-speaker-review-worth-the-7k/ Qua uno stralcio tradotto da Google
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Savgal complimenti… Molle ad aria addirittura sotto il server? E dove ancora, se posso chiedere? 🔝
audio2 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 secondo me dipende anche dai trasduttori e da come sono fatti oltre che alla sensibilità. le mie dynaudio sarnno 85 db però si sentono bene anche a basso volume.
giaietto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 E pure io confermo le impressioni. Le HS suonano con meno costrizioni di molti altri diffusori e rispetto alle mie precedenti Wilson Audio Sophia 2 e B&W802 D3 suonano più “forte” è meglio a basso volume…
ilmisuratore Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: secondo me dipende anche dai trasduttori e da come sono fatti oltre che alla sensibilità. Esatto, la combinazione tra massa mobile e cedevolezza 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Infatti se ricordo disse quel che ho detto . Ha spiegato correttamente il rapporto tra massa mobile e cedevolezza, alcuni trasduttori riproducono meglio di altri i segnali a basso livello Sarebbe interessante misurare le condizioni tra diversi diffusori
Savgal Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @alexis Sotto il pre, il convertitore e i diffusori, sotto gli ampli i G-Flex. Sto cercando i G-Flex per apparecchi oltre i 50 kg per un confronto con le molle ad aria. Alle mie orecchie con sistemi per assorbire le vibrazioni e senza la differenza è percepibile a favore dei primi.
Savgal Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Lestratto Ho utilizzato a lungo un Audible Illusions Modulus L1, la differenza a favore del Luxman AT3000 era considerevole. Va evidenziato che il Luxman AT3000 è un passivo a trasformatori, confrontato con pre valvolari USA (non economici) si è fatto preferire. Ovviamente il finale deve essere adeguatamente sensibile, almeno con rapporto una sensibilità che sia la metà della sorgente, altrimenti si perde la dinamica.
Dufay Inviato 1 Maggio 2023 Autore Inviato 1 Maggio 2023 38 minuti fa, giaietto ha scritto: io confermo le impressioni. Le HS suonano con meno costrizioni di molti altri diffusori e rispetto alle mie precedenti Wilson Audio Sophia 2 e B&W802 D3 suonano più “forte” è meglio a basso volume… Bisogna anche tenere conto dell'amplificazione molto spesso anzi quasi sempre le casse come le b&w sono pilotate da ampli ad alta controreazione che non brillano proprio per comportamento ai bassissimi livelli nella mia esperienza di ascolto 1
Membro_0020 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 3 ore fa, Collegatiper ha scritto: il secondo che “non si sente”. Non mi pare abbia scritto che non si sente a prescindere, ho aggiunto le condizioni sufficienti per non sentirsi Ho anche aggiunto cosa cambia nella risposta in frequenza Hai ragione, sono stato troppo “sintetico” per rendere l’idea della “contrapposizione”.
Membro_0020 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Il 26/4/2023 at 17:09, Dufay ha scritto: https://www.stereophile.com/content/klipsch-la-scala-al5-loudspeaker-measurements Quali insegnamenti trarre dalle misure? Che ci vuole il “sergente” in orizzontale sulla bocca della tromba… 😂😂😂 Ritengo ridurrebbe quella risonanza a 150Hz… …e che se le rifacessero con altoparlanti decenti non ce ne sarebbe per tanti costruttori…
Membro_0023 Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Il 30/4/2023 at 12:22, QUELEDSASOL ha scritto: Voi guardate le pagliuzze e dimenticate le sequoie Caratteristica comune a moltissimi audiofili
Messaggi raccomandati