Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Amplificatore integrato Usato

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero per carità poi può anche non piacere, ma quelle caratteristiche le ha tutte e ben definite. Ah e non è assolutamente colorato ma 'piacevolmente' neutro senza essere algido.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, fabsal ha scritto:

Sono oltre i 3500 euro!

Che io ricordi il Norma ipa 140 viaggiava intorno ai 2.500€ nell’usato.

Negli ultimi tempi sembra che alcuni credano di vendere opere d’arte rare.

Con meno della somna stanziata si potrebbe cercare un Primare i30 che dovrebbe avere le caratteristiche richieste.

Ma anche un bel Krell cav 400i.

Anche qualche modello top Yba non lo vedrei male.

Inviato

@samana SI SULL'USATO STANNO TUTTI FUORI DI TESTA! Per certi versi conviene il nuovo infatti!

• Melius 1
Inviato

@Nacchero Si i creek sono per certi versi stupefacenti, ma certe volte a seconda del modello sono un pò troppo colorati, sembra abbiano il loudness! 

Inviato

@samana Primare i30... Come suonano ragazzi? Ne avete mai ascoltato uno nel vostro ambiente?

Inviato
8 minuti fa, fabsal ha scritto:

Primare i30... Come suonano ragazzi?

Purtroppo non l’ho mai ascoltato.

La sua fama e’ quella di essere un ampli dal suono tendenzialmente neutro con una gran divisione degli strumenti oltre ad avere una gamma bassa profonda e smorzata.

Questo me lo confermo’ poco piu’ di un anno fa un signore Siciliano che ne aveva in vendita un esemplare oltre ad un Onix ra 125 che alla fine acquistai grazie anche alle differenze che mi spiego’ a parole lo stesso venditore.

Non amo particolarmente i suoni troppo analitici.

Comunque riguardo al  Primare non ho mai letto commenti negativi.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabsal perè non puoi paragonare pere con mele. il luxman l10  è un 55 watt che ha almeno 40 anni sul groppone, fuori produzione da una vita, il norma ipa140 ha il tripo della potenza, telecomando ed è ancora a catalogo.. Puopi comunque cercare l'ottimo ipa 70 che mantiene le caratterisiche del fratello maggiore ma con 70 waa invece che 140.

Inviato

@fabsal non l'Evolution 100a. Con le PMC, ma anche con delle p3esr va che è una bellezza. Poi non ho esperienza di ascolti innumerevoli, ma per quel poco che ho sentito.....

È uno di quegli oggetti di cui potrei pentirmi di averlo cambiato.

Inviato

Cactus ha ragione non puoi svariare da dire che potresti prendere una stilo o un Audi o un Alfa, sono target diversi, tu hai scritto massimo 2500 e quindi noi ti consigliamo il massimo su quella cifra, quello che costa 1000 non può essere confrontabile con 2500.

Il Norma 140 ora è ricercato e si compra sui 3000 ma con una buona occasione magari non recente anche sui 2600 2700, ma hai un amplificatore che nella fascia fino a 10000 è un best buy e se non fa un bel salto di budget definitivo.

Inviato

@fabsal forse i vecchi, coi condensatori 'andati' (vedi quello che raccontano sul nad3020...) : il destiny è apparecchio recente e non è per nulla colorato 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

cercare l'ottimo ipa 70

L'ho provato nel mio vecchio impianto con delle proac 1.5, non ce la faceva: asfittico e soprattutto senza corpo, tanto che chi lo aveva portato perché doveva acquistarmi le proac se n'è andato molto deluso. Ora con i suoi diffusori potrebbe anche andare bene, ma se proprio norma deve essere valuterei la versione superiore 

Inviato
Il 28/4/2023 at 12:33, fabsal ha scritto:

Consigli??

un roksan caspian m2 che se ti basta con quei soldi lo comperi nuovo e ne avanzi, oppure da provare un cyrus di quelli nuovi in classe d, il prezzo non lo ricordo.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, fabsal ha scritto:

Primare i30... Come suonano ragazzi? Ne avete mai ascoltato uno nel vostro ambiente?

Io si, a confronto con gli Exposure pre-finale serie classic. Un buon ampli integrato nella sua fascia di prezzo, abbastanza aperto in alto e, sempre a confronto con gli expo, meno comunicativo e ritmato. Da abbinare con attenzione, con le estro armonico borea non era il massimo dell’abbinamento. Credo abbia ottime capacità di pilotaggio.

Inviato
3 ore fa, fabsal ha scritto:

SI SULL'USATO STANNO TUTTI FUORI DI TESTA!

Sempre gli altri ovviamente… poi quando mettiamo un oggetto in vendita ci lamentiamo perché nessuno ci contatta oppure perché i pochi che lo fanno vogliono sempre trattare… ci vorrebbe un po più di coerenza da ambo le parti…

• Melius 2
Inviato

@piergiorgio Suona sempre molto analitico, asciutto e veloce in basso ma di corrente ne ha il suono che @fabsal cerca, secondo me e' quello della serie alpha 907 di Sansui (quindi l'ultima...) poiche' c'e' corrente di pilotaggio, punch e non gli manca il dettaglio, belle medie frequenze, ottima scena ed insospettabile neutralita' ma se se ne cerca uno piu' recente tra il Norma, il Primaire ed un'Exopsure prenderei quest'ultimo...ovviamente nessuno dei tre sono al livello di un Sansui alpha 907.....

SALVO.

Inviato

Io cercherei un exposure della serie con i numeri romani.

Ciao 

D.

Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

ovviamente nessuno dei tre sono al livello di un Sansui alpha 907.....

SALVO.

Neanche il Norma ipa 140 ?

Inviato

@samana neanche, ha corrente e spinge benissimo, e' costruito bene ma non allostesso livello, ha qualche dettaglio in piu' in gamma medio-alta ed una scena un po' piu' ampia ma non ha la stessa profondita' e l'emozione d'ascolto del 907 che sfoggia una gamma bassa molto autoritaria, profonda e controllata, l'IPA 140 e' un po' troppo asciutto, ho trovato i trasformatori del Norma meccanicamente rumorosi ma nei diffusori non mi e' sembrato di avvertire nulla anche se il 907 mi l'ho trovato piu' silenzioso pure in tal senso, comunque intendiamoci: l'IPA 140 e' un bell'ampli ma sotto diversi aspetti (anche timbrici) gli preferisco il 907.

SALVO. 

• Melius 1