Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Amplificatore integrato Usato

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
24 minuti fa, eduardo ha scritto:

amore per Sansui

Quello non si nega, e lo condividiamo :classic_biggrin:

Però garantisco che parla bene di anche di altre amplificazioni. 

Poi, conoscendo la persona, è proprio sincero. 

Quanto ai convincimenti personali, che del resto abbiamo tutti, se non altro li coltiva quotidianamente con ascolti, condivisioni e visite. 

Poi l'universo è vasto, e gli apparecchi troppi... 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

suonare asciutto

Beh, se non sbaglio ha detto "più" asciutto, è  non "troppo" asciutto 

Magari per altri è precisione.

E comunque non dimentichiamo i diffusori. 

• Melius 1
Inviato

@samana assolutamente sì! riporto un'altra mia esperienza risalente al lontano 2004: avevo un Harman Kardon hk 6900 praticamente un Norma IPA 140 un po' meno raffinato, lo vendetti ad un ingegnere Sardo che aveva delle belle Cerwin Vega con dei grossi woofers ( vediamo se trovo qualche foto su internet....), ebbene: il 6900 suonava asciutto , veloce e potente sul basso e cominciava a rendere   oltre un certo volume, lui abitava in una villetta singola e fu contentissimo dell'acquisto (un particolare che non dimendichero' mai: io e un mio collega per imballare questo 6900 ci abbiamo messo due ore e un' ora lui per spacchettarlo.....🤗😁).

SALVO

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E comunque non dimentichiamo i diffusori. 

Appunto.

Sovente si tralascia di menzionarli.

Come se un ampli potesse suonare da solo.

Inviato
6 ore fa, fabsal ha scritto:

trovato questo:

Io ho sentito quello segnalato da @Nacchero , per me fantastico, difficile fare meglio a quel prezzo.

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

per me fantastico, d

Puoi dire cortesemente con quali altri ampli lo hai confrontato nella medesima fascia d’appartenenza ?

Ci starei facendo un pensiero.

Inviato

@samana è passato un po' di tempo, il mio amico ha anche Accuphase, 2 coppie di finali Rouge audio con gli Ncore e altri integrati che non ricordo, fatto sta che il Roksan Caspian se lo tiene stretto.

Da Audiograffiti fece sfigurare una coppia di Nuprime, un Nord Star e, mi sembra, un Luxman..

Inviato

@Gici HV

Ti ringrazio.

Un’ultima cosa, tu fai riferimento a quello da 85 watt giusto ?

Scalda molto ?

Inviato
34 minuti fa, samana ha scritto:

tu fai riferimento a quello da 85 watt

Sì, purtroppo non l'ho mai avuto a casa mia, dopo una mattinata di musica a buon volume era appena tiepido, lo stesso al pomeriggio da AG.

• Thanks 1
Inviato

@Gici HV il Caspian piace anche a me - se l'annuncio è per una macchina ben messa e senza difetti, un ascolto lo farei a casa del venditore -  750 €  mi pare ragionevole e congruo

Poi torno a occasioni più costose - Parasound Halo lo si trova circa a  2k  ed è un ampli molto neutro con un basso ben presente e mediamente frenato avendo un df sulle basse di circa 800 - poi è più potente circa come il norma 140 di cui non dico nulla perchè non sono mai riuscito ad ascoltarlo - ma ne parlano bene in tanti ed autorevoli e quindi mi fido - poi è molto bello esteticamente cosa dove forse l'americano difetta.  

Inviato
2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

750 €  mi pare ragionevole e congruo

Non certo per l'M2, a quel prezzo sarebbe un affarone, nuovo sta sui 2600 euro, usato si trova alla metà.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

anche io appoggio l'idea di cercare un Lavandin

• Haha 1
Inviato

visto le tante proposte non mi azzardo ad aggiungere altri ampli alla lista ma riporto le mie impressione su uno degli amplificatori segnalato da tanti altri ovverosia il Caspian che ascoltai a casa mia nella primissima versione e in quella più recente (m2). Amplificatore tra i migliori in assoluto in quella fascia di prezzo con il grande vantaggio di essere troppo caratterizzato. Sono sicuro che potrebbe andare bene con i tuoi diffusori come con tutti quei diffusori non particolarmente critici.

Tra la primissima serie e l'ultima versione non ho colto differenze così importanti e quindi se vuoi risparmiare va bene anche la primissima serie ma il mio consiglio è di andare sull'ultima versione che è più recente e più raffinato. 

Inviato

@fabsal Con quella cifra é possibile acquistare tre finali n-core+crossover elettronico dbx + preamplificatore copia del Mark Levinson Jc 2 e avanzo ancora dei soldi

• Confused 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

Lavandin? 🤔😁

sicuro! Pensa se il brand avesse deciso di chiamarsi Waterin che comica! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

Io andrei su un usato fresco,  un qualsiasi audio analogue del nuovo corso air tech ha tutto quello che cerchi, con 2500 euro dovresti  trovare qualcosa.