Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 24 minuti fa, eduardo ha scritto: amore per Sansui Quello non si nega, e lo condividiamo . Però garantisco che parla bene di anche di altre amplificazioni. Poi, conoscendo la persona, è proprio sincero. Quanto ai convincimenti personali, che del resto abbiamo tutti, se non altro li coltiva quotidianamente con ascolti, condivisioni e visite. Poi l'universo è vasto, e gli apparecchi troppi... 1
Gaetanoalberto Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 1 ora fa, samana ha scritto: suonare asciutto Beh, se non sbaglio ha detto "più" asciutto, è non "troppo" asciutto Magari per altri è precisione. E comunque non dimentichiamo i diffusori. 1
magoturi Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @samana assolutamente sì! riporto un'altra mia esperienza risalente al lontano 2004: avevo un Harman Kardon hk 6900 praticamente un Norma IPA 140 un po' meno raffinato, lo vendetti ad un ingegnere Sardo che aveva delle belle Cerwin Vega con dei grossi woofers ( vediamo se trovo qualche foto su internet....), ebbene: il 6900 suonava asciutto , veloce e potente sul basso e cominciava a rendere oltre un certo volume, lui abitava in una villetta singola e fu contentissimo dell'acquisto (un particolare che non dimendichero' mai: io e un mio collega per imballare questo 6900 ci abbiamo messo due ore e un' ora lui per spacchettarlo.....🤗😁). SALVO 1
magoturi Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Gaetanoalberto altre amplificazioni: Denon,Luxman, Accuphase, NAD ecc...ecc...🙂🤗
samana Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 55 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E comunque non dimentichiamo i diffusori. Appunto. Sovente si tralascia di menzionarli. Come se un ampli potesse suonare da solo.
Gici HV Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 6 ore fa, fabsal ha scritto: trovato questo: Io ho sentito quello segnalato da @Nacchero , per me fantastico, difficile fare meglio a quel prezzo.
samana Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: per me fantastico, d Puoi dire cortesemente con quali altri ampli lo hai confrontato nella medesima fascia d’appartenenza ? Ci starei facendo un pensiero.
Gici HV Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @samana è passato un po' di tempo, il mio amico ha anche Accuphase, 2 coppie di finali Rouge audio con gli Ncore e altri integrati che non ricordo, fatto sta che il Roksan Caspian se lo tiene stretto. Da Audiograffiti fece sfigurare una coppia di Nuprime, un Nord Star e, mi sembra, un Luxman..
samana Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Gici HV Ti ringrazio. Un’ultima cosa, tu fai riferimento a quello da 85 watt giusto ? Scalda molto ?
Gici HV Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 34 minuti fa, samana ha scritto: tu fai riferimento a quello da 85 watt Sì, purtroppo non l'ho mai avuto a casa mia, dopo una mattinata di musica a buon volume era appena tiepido, lo stesso al pomeriggio da AG. 1
jakob1965 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Gici HV il Caspian piace anche a me - se l'annuncio è per una macchina ben messa e senza difetti, un ascolto lo farei a casa del venditore - 750 € mi pare ragionevole e congruo Poi torno a occasioni più costose - Parasound Halo lo si trova circa a 2k ed è un ampli molto neutro con un basso ben presente e mediamente frenato avendo un df sulle basse di circa 800 - poi è più potente circa come il norma 140 di cui non dico nulla perchè non sono mai riuscito ad ascoltarlo - ma ne parlano bene in tanti ed autorevoli e quindi mi fido - poi è molto bello esteticamente cosa dove forse l'americano difetta.
Gici HV Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 2 ore fa, jakob1965 ha scritto: 750 € mi pare ragionevole e congruo Non certo per l'M2, a quel prezzo sarebbe un affarone, nuovo sta sui 2600 euro, usato si trova alla metà.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2023 Moderatori Inviato 1 Maggio 2023 anche io appoggio l'idea di cercare un Lavandin 1
massimojk Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 visto le tante proposte non mi azzardo ad aggiungere altri ampli alla lista ma riporto le mie impressione su uno degli amplificatori segnalato da tanti altri ovverosia il Caspian che ascoltai a casa mia nella primissima versione e in quella più recente (m2). Amplificatore tra i migliori in assoluto in quella fascia di prezzo con il grande vantaggio di essere troppo caratterizzato. Sono sicuro che potrebbe andare bene con i tuoi diffusori come con tutti quei diffusori non particolarmente critici. Tra la primissima serie e l'ultima versione non ho colto differenze così importanti e quindi se vuoi risparmiare va bene anche la primissima serie ma il mio consiglio è di andare sull'ultima versione che è più recente e più raffinato.
ortcloud Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 @fabsal Con quella cifra é possibile acquistare tre finali n-core+crossover elettronico dbx + preamplificatore copia del Mark Levinson Jc 2 e avanzo ancora dei soldi 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Maggio 2023 Moderatori Inviato 2 Maggio 2023 1 ora fa, magoturi ha scritto: Lavandin? 🤔😁 sicuro! Pensa se il brand avesse deciso di chiamarsi Waterin che comica! 1
Berico Inviato 2 Maggio 2023 Inviato 2 Maggio 2023 Io andrei su un usato fresco, un qualsiasi audio analogue del nuovo corso air tech ha tutto quello che cerchi, con 2500 euro dovresti trovare qualcosa.
Messaggi raccomandati