motorpsycho Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Ciao a tutti, Ho provato a collegare il mio pre vintage (McIntosh mx110) alla sezione finale del leben 600x. Ho collegato il cavo di segnale tra main del mc e pre in del leben, ho selezionato pre in sul pannello frontale e messo il volume al massimo nel leben. Ma viene fuori un suono molto flebile come se il segnale non fosse amplificato. Sbaglio qualcosa io o sono incompatibili i due ampli? Grazie
liviosx Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Ciao, volevo chiederti pur non riuscendo ad esserti di aiuto, se oltre al volume del leben in funzione pre rimane attivo anche la funzione bassboost Grazie L
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Aprile 2023 Amministratori Inviato 29 Aprile 2023 @motorpsycho adesso non ho sottomano i dati elettrici del mac e del leben, potrebbe darsi che il livello di uscita del pre sia troppo basso rispetto alle esigenze del leben. però senza avere i manuali sottomano non sono in grado di dire di più.però la tua mi sembra una situazione limite, un mismarch eccessivo 1
motorpsycho Inviato 29 Aprile 2023 Autore Inviato 29 Aprile 2023 @liviosx non so dirtelo proprio perché con il mio pre il leben non va
saltato Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho ho visto che il tuo integrato usato come finale ha 900 MV di sensibilità ,quindi nella norma.. Controlla l'uscita del tuo MC.. Oppure prendi un Cell con uscita cuffia e collegalo al tuo lebel ..e provi 1
motorpsycho Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 @saltato il manuale dice: USCITE: Stereo all’amplificatore (2,5 V.); Stereo per registrazione (0,9 V.); Mono (L+R) all’amplificatore (2,5 V.).
magoturi Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Dai dati comunicati dovrebbe bastare, segui l' ottimo consiglio di @saltato ma l' enorme differenza mi fa pensare ad un problema di masse/cavi SALVO
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Aprile 2023 Amministratori Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho è un sintopre di inizio anni '60, sicuro non ci siano problemi di alimentazione?
walge Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho le specifiche degli apparecchi come tensioni sembrano essere giuste per il collegamento lo schema del 110 prevede lo stadio di uscita della valvola che pilota prima il pot del bilanciamento poi quelli del volume ( con loud) che è collegato direttamente ai pin jack in uscita quindi di fatto la impedenza non è bassa E non si conosce il valore di impedenza di ingresso del Leben intanto prova su un canale a spostare il bilanciamento verso il massimo e vedi se il segnale aumenta almeno per lui Il bilanciamento in quel pre è una sorta di volume ulteriore
motorpsycho Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 Il pre con i suoi finali coevi (mc75 e mc225) non dà alcun problema quindi il pre é ok. Faró altre prove. Il segnale che esce é davvero impercettibile É come quando si collega il phono a un ingresso aux.
magoturi Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho prova ad uscire dal pre ed entrare in un ingresso ad alto livello del Leben. SALVO
motorpsycho Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 @magoturi scusami in che senso? Collego il pre all'ingresso aux del leben?
redpepper Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Non è che hai tenuto basso il volume del MC Intosh?
walge Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho il manuale Leben afferma che lo sw pre disabilità le altre funzioni ma non il volume quindi non è che entrando in un ingresso normale acquisisci una ulteriore amplificazione
motorpsycho Inviato 30 Aprile 2023 Autore Inviato 30 Aprile 2023 34 minuti fa, redpepper ha scritto: Non è che hai tenuto basso il volume del MC Intosh? Sono arrivato a oltre la metà.
magoturi Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @motorpsycho il preout del McIntosh lo fai entrare in uno dei quattro ingressi linea del Leben e poi porti il volume del Leben a tre quarti, comandera' il volume del Mc Intosh, ovviamente devi selezionare il line scelto nel Leben. SALVO.
Capa Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Trovo la dicitura "Preamp In" piuttosto ambigua ... Il mauale del Leben cosa dice (se dice qualcosa di chiaro ...)?
Messaggi raccomandati