Vai al contenuto
Melius Club

Crisi per Audio Research?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Il problema sono i debiti verso i creditori.

Con i debiti, presumibilmente verso i fornitori,  non vedo grandi margini produttivi

Inviato

Sarebbe forse il momento per qualche capitano coraggioso di subentrare ai creditori e comprarsi l’azienda e ristrutturarla da cima a fondo.. il brand è conosciuto e ben riconoscibile e di indubbio valore e appeal commerciale.

Inviato

mah... SE ARC fallisce non credo sia perchè han problemi di approvvigionamento, quanto piuttosto che non vendono...

Inviato

Tutte le cose umane hanno un inizio e una fine

Audio Research non fa eccezione 🤷

Inviato

@DADE i marchi con una grande storia alle spalle si possono sempre recuperare.. :-) basti osservare cosa fanno nel campo dell’alta moda.. 

Inviato

Ma non era stata acquisita da Sonus Faberr?

Inviato

Forse mi sono perso qualcosa, ma non faceva parte del gruppo d'investimento che gestiva anche sonus Faber e McIntosh?

Mi ha preceduto Jimbo 😊

Inviato

@Suonatore non coccodrillare troppo, nemmeno Sf pare se la passasse benissimo, ancora poco tempo fa.. 🙄

Inviato

Se Sonus Faber finisse male avrebbe solo da fare mea culpa

Non si va contro natura

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Punto 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sicuramente il nome verra rilevato, ma potrebbe essere cone telefunken o altri brand storici la cui produzione attuale non ha nulla a che spartire con la vecchia

la logica di puntare sul segmento del lusso ha un senso, ma occorre essere coinsapevoli che i brand di lusso sono necessariamente un numerop finito, mkentre in hifi ormai abbiamo forse più produttori che appassionati.  troppi marchi checercan9 di accaparrrsi pochi clienti, non c'è spazio per tutti.e se ilmercato diventa del lusso serve qualche carattere distintivo che faccia convergere i fati dellinteresse.

oggi, con la carenza di valvome di qualità a prezzi accessibili, i valvolari hanno poca ragion d'essere, si tratta poi di apparecchi ingombranti che dviluppano calore e che non posso essere maneggiati da tutti in tranqulllità.  <Mis nipte a 8 anni era libers di dmnetare sullmioimpianto, ma le uniche valvole erano quelledel california audio labs aria (dye ecc88), 

alla fine mi sa che audio reserach non era piùun brand ricercato di ricchi che devoni esibire ma comunque troippo cara per tutti gli altri

captainsensible
Inviato

@Suonatore dopo alcuni cambi di nome della precedente proprietà fino al McIntosh Group,  nel 2020 è stato venduto all'attuale proprietario (TWS Group).

Fonte Wikipedia.

CS

Mighty Quinn
Inviato

Mah non mi pare nulla di speciale

Ci sta il ricambio

Ormai i vecchi dinosauri americani di un tempo so' estinti o quasi 

Avevano un senso commerciale un tempo

Ora non più

Conrad Johnson audio research vtl jeff Rowland krell pass ecc....

Non se li fila più nessuno 

Ora ci sono migliaia di marchi

Tutti promettono faville 

Rimangono ovviamente McIntosh e Accuphase ma è ben altra tradizione

E comunque come dice Alexis basta avere un buon piano commerciale e si ricomincia

Nessun problema

@jimbo @Suonatore @fabbe

Si era stata acquisita da sonus Faber

Poi diventato world of McIntosh

Ormai da anni la proprietà di sonus faber, direi per fortuna, non è italiana

Quindi c'è speranza che vada avanti ancora per un po'

Sonus faber is one of several audio brands owned by McIntosh Group, which also owns McIntosh, Sumiko, and Fine Sounds.

Inviato

Quindi a quando la prossima lavatrice Audio Research 😁

1 ora fa, alexis ha scritto:

i marchi con una grande storia alle spalle si possono sempre recuperare.

Inviato

Mi spiace molto, per me che mi sono avvicinato all'HiFi a fine anni 80, Audio Research era il marchio HiFi per antonomasia...crolla un mio mito. 

• Melius 2
Inviato

@cactus_atomo

37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Alla fine mi sa che Audio Research non era più un brand ricercato dai ricchi che devono esibire ma comunque troppo cara per tutti gli altri (non ti offendere cactus ma ho corretto qualche errore di tastiera)

Ecco, questo è anche il mio pensiero