Vai al contenuto
Melius Club

50 anni di FM Acoustic!

Messaggi raccomandati

Inviato

Saranno celebrati al marriott di Monaco a maggio con la presentazione di nuovi prodotti….era ora👍🤪🤪🤪

Invitation

FM ACOUSTICS will again be present at the Hifi DeLuxe Exhibition at the Munich Marriott in Salon 2.

This year the event will take place from Friday 19 until Sunday 21 of May.

To celebrate 50 years of FM ACOUSTICS, three new products will be introduced.

This year the presentation will be timed and closed door. They will last one hour each. Seats are limited.

🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

1 ora fa, flamenko ha scritto:

Saranno celebrati al marriott di Monaco a maggio con la presentazione di nuovi prodotti….era ora

mica detto che il nuovo sia sempre superiore al vecchio.

• Melius 1
Inviato

io ho ancora un FM Classic 30B.. eccezionale.. per le casse normali:-)

Inviato

Svecchiare non fa male qualche progettino datato….. ma huber sta al moderno come @alexis al digitale 🤣🤣🤣

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, flamenko ha scritto:

Svecchiare non fa male qualche progettino datato….. ma huber sta al moderno come @alexis al digitale 🤣🤣🤣

Verissimo! In quanto al buon vecchio Manuel se è pur vero che una svecchiatina sarebbe la strada logica, è altrettanto chiaro che il rimanere ancorati a modelli immutabili ne fa un vero "classico". E certa clientela apprezza la solidità molto svizzera.

L'anno scorso al Marriott, in una sala davvero molto grande, esibiva un buon suono, nulla di strepitoso ma corretto ed equilibrato.

Inviato

@aldina le performance di Manuel al marriott sono singolari, o da bocca aperta o niente de che…. Boh 🤷🏻‍♂️

Inviato
43 minuti fa, flamenko ha scritto:

vero best ma in alcuni casi vince il nuovo 🤷🏻‍♂️

🤔 Mai trovata una comparazione “ side by side “ (  anzi l’unica che ho trovato è stata per il finale Pass 350.5 contro il 350.8 … ha vinto il vecchio 350.5. ) 

• Confused 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Maurjmusic beh, io invece ho provato il pass 350 e il 350.5 (stesso ambiente, stesso impianto, stessi diffusori), decisamente meglio il secondo su tutti i parametri, in primis immanenza e capacità di pilotaggio. Poi ovviamente non tutte le ciambelle riescono con il buco, a volte anche i progettisti dovrebbero capire che spesso il meglio è nemico del bene. 

Membro_0021
Inviato

Mai piaciuti gli FM acoustics, suono colorato e dolciastro, timbro degli strumenti edulcorato. 

Inviato

@cactus_atomo ma scusa siete matti a confrontare (anche solo in una frase :classic_biggrin:) un  catafalco ferroso come il pass con un FM?

Juta da sacchi contro seta..  altro campionato altra galassia.

(da antico conoscitori del marchio svizzero..  specie i finali sono insuperabili ma di tanto insuperabili o anche solo avvicinabili da altro silicio errabondo)

Renato Bovello
Inviato

Boh,io so solo che un amico del forum che ha sempre avuto ottimi impianti si e' privato di pre e finali mono FM Acoustic per prendere un integrato Italiacoustic ed e' molto contento della scelta

Inviato

@Renato Bovello dipende sempre dagli accoppiamenti. Con sistemi ad alta efficienza è più che sufficiente un triodo per far secco qualsiasi transistor del globo, per esempio.

Ma con carichi più difficili le cose cambiano e il silicio torna in campo. E in quel campo.. le creature di Manuel Huber Hanno ben pochi rivali, e nessuno tra i commerciali più noti che io conosca. Assenza di grana, liquidite, musicalità, finezza, assenza di asprezza o compressione sono la cartina tornasole di queste splendide elettroniche senza età.

Inviato
41 minuti fa, alexis ha scritto:

dipende sempre dagli accoppiamenti

Ecco io gli fm li accoppierei solo tra di loro per trarne il meglio che non è poco….inseriti con altri brand non si esprimono al meglio …🤷🏻‍♂️

Membro_0021
Inviato
14 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Boh,io so solo che un amico del forum che ha sempre avuto ottimi impianti si e' privato di pre e finali mono FM Acoustic per prendere un integrato Italiacoustic ed e' molto contento della scelta

@Renato Bovello evidentemente ha compreso che dietro a tanti nomi roboanti si nasconde un suono poco neutro ed interpretativo....è probabile che abbia sposato un suono scevro da colorazioni. 

Inviato

Sarei curioso di ascoltarli questi FM ma per ora non so se dare retta a veidt o ad alexis……:classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
16 minuti fa, veidt ha scritto:

Bovello evidentemente ha compreso che dietro a tanti nomi roboanti si nasconde un suono poco neutro ed interpretativo....è probabile che abbia sposato un suono scevro da colorazioni. 

È esattamente come scrivi tu . Italiacoustic infatti , il marchio che ha sostituito FM , fa del rigore il suo cavallo di battaglia . Forse , aggiungo io , a leggero scapito di una maggiore piacevolezza sulla voce ma il silenzio , il dettaglio, inteso come ricchezza di informazioni , la profondità e la velocità sono molto difficilmente superabili . Parere  personale ma sono in compagnia di altre ottime orecchie . In particolare alludo ad un caro amico , recensore di una rivista on line che scriveva anche  sul forum ma ormai ha scelto di essere meno presente . Un saluto 

Inviato
41 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Italiacoustic

ma tranne durante il lancio di qualche anno fa di questo marchio non si sente proprio parlare: maggiori dettagli?