il Marietto Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @mas 65 Con una versione più vecchia del tuo ampli ascoltavo spesso le Audio Note An-E , veramente ben suonante come combinazione.
mas 65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @il Marietto Ecco, queste mi affascinano... Mai riuscito ad ascoltarle, non facili da reperire... Grazie Saluti massimo @shastasheen C'è tanta differenza fra le 20 e le 30?...grazie Saluti massimo
Cano Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Tesla63 si, a basso volume sono molto piacevoli Alzando invece tendono un poco a scomporsi, neanche tanto a dire il vero, però il basso diventa un po' ingombrante se non ben controllato
antonew Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @mas 65 la 30Dr è un azzardo sia per quella cubatura che abbinate a quanto possiedi. Potrebbero andar bene le d2r e ,volendo, le 20r ma, la distanza la intendi dal baffle o dal mobile posteriore? Hanno bassi importanti da domare, necessitano d' aria e libertà di posizionamento . Poi, non è detto che 'carichino' la stanza bene messe sul lato corto , bisogna provare ed esser fortunati che incontrino quelle condizioni come favorevoli . Il ribbon è più rognoso da metter a punto in ambiente ma non c'è storia , è quello da prendere.
Kouros Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @mas 65 Dovrebbe essere questo il distributore https://www.proaudioitalia.it/index
Cano Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @mas 65 non è che siano difficili da pilotare ma tenere sotto controllo quel basso non è semplice
piergiorgio Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 sarò monotono...ma con quel budget non vedo altra soluzione che un diffusore attivo, a piacere. a me piacciono le Adam. sostituisci l'integrato con un pre e sei a posto.
samana Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 16 minuti fa, piergiorgio ha scritto: sarò monotono...ma con quel budget non vedo altra soluzione che un diffusore attivo, Scusa ma perche’ ? A mio avviso, con 3000 € nell’usato si possono trovare diffusori che potrebbero considerarsi anche definitivi. Parlo di diffusori passivi naturalmemte. Potrei fare una miriade di nomi. 1
mas 65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @antonew Le distanze sono dalle pareti laterali e posteriori.. Saluti massimo
piergiorgio Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Adesso, samana ha scritto: Scusa ma perche’ ? con 3000 euro si trova di tutto, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni però ritengo un diffusore attivo superiore ad una coppia integrato + passivo.
antonew Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 si ma parliamo del centro del baffle e della sua distanza dia dietro ?
samana Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @piergiorgio Non ho mai ascoltato nessun diffusore attivo, dunque mi taccio (pero’ non e’ la prima volta che ne parli e la cosa inizia ad incuriosirmi non poco). Qualche marchio di questi diffusori attivi ? Atc ? Poi.. ?
mas 65 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @antonew Distanza da dietro al diffusore, alla parete... Saluti massimo @samana Prego... Fai pure i nomi.. 😎 Saluti massimo
Filograno Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ma queste KLH che non conoscevo, come le vedete con un valvolare 300B ? ..... e il modello KENDALL come puó arrivare a 96Db con woofer da 16.5 cm ??
samana Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @mas 65 Come detto, di marchi ce ne sono tanti, ma fare nomi così a caso avrebbe poco senso, entrano in ballo molte varianti, come ad esempio la possibilità di fare ascolti (in questo periodo poi..), le abitudini di ascolto, ovvero se a volumi sostenuti o no.. e poi cosa ti aspetti dal nuovo acquisto.. Fatta questa breve premessa, io, e ribadisco io, con 3000€ prenderei in considerazione questi : Opera Gran Callas 2016, ascoltate, semplicemente un suono indimenticabile. Proac 3.5, considerato il capolavoro di S. Tyler Chario Ursa Major, posseggo una coppia di Constellation Pegasus mk2 che reputo eccezionali su tutti i parametri, se tanto mi da tanto.. Dinaudio Contour 3.4, purtroppo mai ascoltate. Elac fs 407, ascoltate da un caro amico, mamma mia che diffusori! Col tuo budget potresti puntare alle 409. Altri diffusori che mi piacerebbe molto ascoltare sono le Spendor a9 e le Vandersteen 2ce. Vedi, di carne al fuoco ce n’e’ eh.. 🙂
cla71 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @samana le vandies ottimo rapporto q/p ma solo 86db..anni fa le “spingevo” con un norma revo 140 ciao cla
piergiorgio Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @samana Adam, Dynaudio di quelle che ho ascoltato che riscuotono il mio favore; Genelec ad esempio non mi sono piaciute, troppo 'pro'. ma ce ne sono innumerevoli altre, peccato che siano andati persi i vecchi thread in cui se ne parlava
Messaggi raccomandati