Vai al contenuto
Melius Club

Consigli dac usato 1k.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, tarantolazzi ha scritto:

(sbavo gia' e parecchio per il Lector Digicode) per tutte le sorgenti.

Un Digicode usato potresti trovarlo sopra i 2500€,io lo possiedo e prima d'acquistarlo lo confrontai con l'RME ad2 e il confronto,per me,non reggeva e decisi per il Lector,da 2 mesi ho comunque acquistato l'RME ,usato, per un secondo impianto nella casa per le vacanze,avendolo ancora nella casa di residenza,ho provato ancora e con maggior calma a confrontarli nell'impianto principale,e il confronto continua ad essere improponibile,per me,ma l'RME credo non sia battibile nella propria fascia d'appartenenza.

tarantolazzi
Inviato

@maxraff un digicode ce l’avrei certo non a 1000€

Infatti, dicevo che dovrei spendere tre-quattro volte i 1000 programmati ca. per le scelte a breve.

Ciao.

tarantolazzi
Inviato

@ascoltoebasta ho provato ancora e con maggior calma a confrontarli nell'impianto principale....

Grazie, interessante. E tra l'altro non sei certo l'unico tra esperti e competenti a parlare bene dell' RME.

Qualche buon motivo ci sara' di certo. 

Inviato

Aggiungo solo alla lista perché è un oggetto che avevo in mente (anche il neo stream in realtà) e ruota intorno ai 1000 euro. Del marchio ne parlano tutti bene come saprete....

Buongiorno 

https://ifi-audio.com/products/neo-idsd/

Mighty Quinn
Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

Del marchio ne parlano tutti bene come saprete....

Io no

Pessimo, tipo ps audio

Roba di scarse prestazioni 

Bravi nel marketing, qualità ben misera rispetto a chi ci sa fare (cioè la maggioranza)

• Sad 1
Inviato

@FabioSabbatini  m'hai dato 'na mazzata........😝

Davvero? Pensa te..... vabbè tanto per ora non mi serve un altro DAC. Ho quello integrato del Cxn e delle Dynaudio attive! 😋 

Sei proprio un impertinente! 😀

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Ma il digitube di lector? 

Marenda Fabio
Inviato

@Mister66 Ho il Lector 603 che è la versione con meccanica del Digitube. Cambiato le valvole di serie con delle Mullard. Meraviglioso

Inviato

@Gici HV vabbè, io non li sto usando ma leggo spesso opinioni contrastanti, su mqa specialmente. Invece su ifi si leggono per lo più buone impressioni. 

Inviato
Il 5/5/2023 at 22:26, Mister66 ha scritto:

sono abituato ad un suono caldo, ricco di dettagli e trasparente. 

praticamente la descrizione del suono del DAC-R Rega!

Fuori produzione, si trova usato attorno ai 500€. 
Con un buoni cavo di alimentazione e un cavo digitale adeguato (fondamentale) è imbattibile a questo prezzo. 

Inviato

@Mister66  semmai capita prova  a sentire un Dac Audio GD , sul usato a 1k ,per me ci sta tra il mucchio.

Io ne ho avuti 2 compreso  l' attuale Audio GD  r2r r1  che ho ora ,   questo modello  si trova in occasione a metà di 1k  , salendo c'è di meglio, almeno sulla carta, cioè dalle caratteristiche tecniche.

Edit, ho visto che il modello come il mio attualmente è fuori produzione, perciò” forse ”ci sta un buono sconto anche sul nuovo.