maxraff Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Metrum Musette nell’usato si trova sui 500€, o Metrum Amethyst sugli 800€, ho preso il Musette così tanto per…ed ha scalzato dac blasonati dal costo ben più importante. Certo suonano molto diversi dai soliti dac e magari non piacciono a tutti, ma se cerchi un suono naturale è un buon inizio IHMO
GuidoR Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 si trova attorno ai 1000 euro il naim dac, ha qualche anno ma monta un ottimo chip Burr-Brown PCM1704K e un 40bit SHARC DSP chip per la gestione del filtro e del sovracampionamento. 2 ingressi usb e coassiali https://www.naimaudio.com/it/product/dac a parte la tecnica sottostante per me ha la capacità di rendere il suono particolarmente analogico, pieno e piacevole.
davenrk Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Il 5/5/2023 at 22:26, Mister66 ha scritto: sono abituato ad un suono caldo, ricco di dettagli e trasparente scusa ma giusto per mettersi d'accordo per capire il suono che cerchi: se è trasparente, non è sempre caldo, dipenderà dalla registrazione.
Moderatori Mister66 Inviato 8 Maggio 2023 Autore Moderatori Inviato 8 Maggio 2023 tendenzialmente mi piace un suono trasparente, ma deve essere anche denso, ricco armonicamente, i suoni troppo precisi, analitici e neutri non mi emozionano. .
RUGBY60 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @tarantolazzi Buonasera,se vendera' il wadia mi faccia un fischio,saluti
tarantolazzi Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @RUGBY60 Buonasera, se vendera' il Wadia...... Eh no.....all'apparenza (primi ascolti) i vari Gustard e SMSL intorno ai 500-600 euro sembravano difendersi bene. Sai, il concetto "costa cosi' tanto di meno eppure....", ma poi, con piu' attenzione subentra il "costa cosi' tanto di meno e si sente". Poi, per dire, ho l'impressione che , per il mio gusto, anche nella fascia medio-bassa (500-1000 ca. euri da nuovi) ci siano tante realizzazioni, soprattutto su chip Burr-Brown, molto interessanti. Per il mio gusto e nel mio impianto, valuto l'economico Musical Fidelity V90 gia' meglio di SMSL SU-9 e Gustard x 16. E non ho dubbi peraltro sulla qualita' di molte elettroniche base Burr-Brown segnalate in questo thread, e poi quell'RME (non e' su chip Burr-Brown, ma chi se ne importa) di cui molte persone esperte e competenti parlano assai bene... Accanto al Wadia, che terro' stretto finche' morira' per i CD, credo che mi orientero' per lo streaming o su RME ADI-2, oppure su Lector Digitube (se trovo magari la prima versione, Burr-Brown) oppure su Musical Fidelity MX + alimentazione separata. Quando morira' il Wadia, se potro' e se me la sentiro', mi rassegnero' a spendere il triplo o il quadruplo per un DAC di fascia piu' alta (sbavo gia' e parecchio per il Lector Digicode) per tutte le sorgenti.
maxraff Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @tarantolazzi un digicode ce l’avrei certo non a 1000€
ascoltoebasta Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 1 ora fa, tarantolazzi ha scritto: (sbavo gia' e parecchio per il Lector Digicode) per tutte le sorgenti. Un Digicode usato potresti trovarlo sopra i 2500€,io lo possiedo e prima d'acquistarlo lo confrontai con l'RME ad2 e il confronto,per me,non reggeva e decisi per il Lector,da 2 mesi ho comunque acquistato l'RME ,usato, per un secondo impianto nella casa per le vacanze,avendolo ancora nella casa di residenza,ho provato ancora e con maggior calma a confrontarli nell'impianto principale,e il confronto continua ad essere improponibile,per me,ma l'RME credo non sia battibile nella propria fascia d'appartenenza.
tarantolazzi Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @maxraff un digicode ce l’avrei certo non a 1000€ Infatti, dicevo che dovrei spendere tre-quattro volte i 1000 programmati ca. per le scelte a breve. Ciao.
tarantolazzi Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @ascoltoebasta ho provato ancora e con maggior calma a confrontarli nell'impianto principale.... Grazie, interessante. E tra l'altro non sei certo l'unico tra esperti e competenti a parlare bene dell' RME. Qualche buon motivo ci sara' di certo. 1
Nacchero Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Aggiungo solo alla lista perché è un oggetto che avevo in mente (anche il neo stream in realtà) e ruota intorno ai 1000 euro. Del marchio ne parlano tutti bene come saprete.... Buongiorno https://ifi-audio.com/products/neo-idsd/
Mighty Quinn Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 2 ore fa, Nacchero ha scritto: Del marchio ne parlano tutti bene come saprete.... Io no Pessimo, tipo ps audio Roba di scarse prestazioni Bravi nel marketing, qualità ben misera rispetto a chi ci sa fare (cioè la maggioranza) 1
Nacchero Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @FabioSabbatini m'hai dato 'na mazzata........😝 Davvero? Pensa te..... vabbè tanto per ora non mi serve un altro DAC. Ho quello integrato del Cxn e delle Dynaudio attive! 😋 Sei proprio un impertinente! 😀 1
Moderatori Mister66 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Moderatori Inviato 10 Maggio 2023 Ma il digitube di lector?
Messaggi raccomandati