eccheqqua Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 1 ora fa, daniele_g ha scritto: però è sopra budget é anche abbastanza grande, 43 mm, se hai un polso piccolo puó fare effetto "televisore". Ma é una scelta personale. Altrimenti potresti prendere in considerazione questo, qui in offerta, impermeabile 100 mt. invece di 300, 40 mm. https://www.orologeriamajer.it/it/orologi/hamilton-khaki-navy-scuba-40-mm-h82425140.php Non ho nessun tipo di legame con il negozio, é saltato fuori con una breve ricerca, a scanso di equivoci. 1
daniele_g Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 4 ore fa, eccheqqua ha scritto: é anche abbastanza grande, 43 mm, se hai un polso piccolo puó fare effetto "televisore". Ma é una scelta personale. Altrimenti potresti prendere in considerazione questo, qui in offerta, impermeabile 100 mt. invece di 300, 40 mm. https://www.orologeriamajer.it/it/orologi/hamilton-khaki-navy-scuba-40-mm-h82425140.php Non ho nessun tipo di legame con il negozio, é saltato fuori con una breve ricerca, a scanso di equivoci. ho provato al polso il famigerato Tissot Seastar da 43mm e non so se rispetti le regole auree della scelta del diametro cassa in funzione della "circonferenza" del polso (probabilmente no), ma... a me piace, anche parecchio devo dire che ultimamente gli orologi mi piacciono solo 'grossi' (forse devo compensare inconsciamente qualcosa ?); da ragazzo una cassa sopra i 38mm mi pareva volgare, ora già un 40mm mi pare un filo striminzito. eppure il mio polso non è cambiato molto, è cambiato solo il mio sguardo -e a dire il vero è calata parecchio la vista, ma non so se questo possa influire. al momento, ad esempio, indosso un Garmin che dovrebbe essere 43mm e, come ripeto, mi piace così. gusti personali, ovviamente. diciamo che il 40mm dovrei provarlo. PS: se cerchi un orologio su web, a prescindere da marca e modello, quella gioielleria viene fuori sempre fra le prime 3 pagine al massimo 1
daniele_g Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre 5 ore fa, captainsensible ha scritto: Ma un Khaki field mechanical a carica manuale ? Lo ritengo uno degli orologi più belli in circolazione. CS ti ringrazio, ma, come ha ricordato releone71, in questo momento avrei lo sfizio del diver; e poi devo dire che i khaki field che conosco non incontrano molto i miei gusti. poi, non è che li conosca tutti... è ben evidente che sono tutt'altro che un intenditore.
eccheqqua Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 16 ore fa, daniele_g ha scritto: le regole auree della scelta del diametro cassa in funzione della "circonferenza" del polso Daniele, lo dicevo a titolo puramente indicativo. Io ho orologi che partono da 35 mm (un vintage Nivada a carica manuale), poi ne ho da 38, 39, 42, 45 e uno che metto pochissimo anche piú grande. Quando passo da 45 a 35 mi sembra di avere al polso una moneta da 5 lire, poi ci si abitua, quindi si parla del sesso degli angeli. Ognuno compra e si mette quel che gli pare, importante é essere felici di quello che si é acquistato. 1
JureAR Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 3 ore fa, eccheqqua ha scritto: Io ho orologi che partono da 35 mm I miei partono da 28,5 mm. di diametro, ben piccolini, ma dal punto di vista della funzionalità e soprattutto dalla facilità di lettura dell' orario mostrato dalle lancette, li indosso con soddisfazione, sotto l' ultimo "piccolino" arrivato e al polso in foto sotto ( si intuiscono facilmente le piccole dimensioni) Se posso consigliare un diver, certamente un economico e classico Citizen Promaster a poco più di 200 euro, magari con un pratico cinturino nato, poca spesa...tanta resa e visibilità nelle 24 ore! Questo il mio ex, regalato al figlio "pescatore" ed "uomo di mare", sperando non dimentichi la corona svitata! 1
Tiggy Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Anni fa avevo acquistato, "fomentato" da una discussione che seguivo qui sopra e da un collega collezionista di orologi meccanici, un Hamilton Khaki Field automatic con indicazione della data: mi pare di ricordare di averlo pagato tra i 3 e i 400 euro. Ieri ho aperto questa discussione e mi è venuta curiosità di verificare quale modello fosse e quanto costasse adesso: prezzo preticamente raddoppiato (750€). Not too bad (cit.)
eccheqqua Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 48 minuti fa, JureAR ha scritto: I miei partono da 28,5 mm Alla mia etá vedrei l'ora solo con quadrante bianco e lancette nere.....o con gli occhiali
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: Alla mia etá vedrei l'ora solo con quadrante bianco e lancette nere.....o con gli occhiali Fatti un orologio da taschino a lettura tattile 1
JureAR Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: Alla mia etá vedrei l'ora solo con quadrante bianco e lancette nere.....o con gli occhiali Hai descritto un orologio ben fatto! Si deve intuire subito l' ora dal contrasto lancette quadrante...a me mancano 3 diottrie da vicino, ma con buona parte degli orologi che posseggo non mi occorrono occhiali per "leggere" l'ora, questo Eterna lo rimetto proprio per rimarcare l' essenzialita e facilità di lettura orario. Cassa da 35 mm. quasi tutti occupati dal quadrante. 2
releone71 Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre 23 ore fa, daniele_g ha scritto: ora già un 40mm mi pare un filo striminzito. Lo Sworfish di Zelos è un diver ben fatto, robusto e accattivante. Te lo garantisco perché ne ho uno. Adesso iniziano a trovarsi di secondo polso. C'è il 40 ed il 42 mm. https://www.chrono24.it/zelos/swordfish-40mm-slate--id48003423.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR https://www.chrono24.it/zelos/swordfish-42mm-ss-nimbus-grey--id47202084.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR
Guru Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre Secondo me Eterna ha chiuso i battenti perché non ha fatto un orologio dico uno dalla linea memorabile.
JureAR Inviato 25 Settembre Inviato 25 Settembre ...e menomale, così l' impegno economico dedicato alla collezione Eterna è più leggero, però su quasi 100 orologi Eterna in collezione, due solamente non sono funzionanti e necessitano di riparazione. Un esempio di orologio Eterna, a tutt' oggi il più piccolo automatico é il Golden Heart, nato nel 1956, il cui calibro automatico ha appena 15,3 mm di diametro. Un esemplare in oro bianco e solitari sulle anse, polso della moglie. il rotore in oro a 23 ct
JureAR Inviato 27 Settembre Inviato 27 Settembre Piccolo analogico Eterna ad anse snodate del 1936... ...assieme a tre fratellini coetanei sotto
Messaggi raccomandati