Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, Guru ha scritto:

Non ce n'è uno appena poco più che decente.

Io posso capire che non ti piacciano, e ci sta per carità, e questo concetto lo hai espresso più volte, e ci sta pure questo, ma ogni volta che posta un Eterna tu stai lì a dire quanto te fa schifo me pare un pochino esagerato…

allora postiamo solo Breguet e buona pace per tutti 😂

Inviato

Ma il suono del diapason si sente?

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Io ho un omega seamaster 300 hz con cassa a cono, e la sera quando lo toglievo non potevo lasciarlo sul comodino, sembrava di avere una zanzara attaccata al cuscino 😂

Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

Io ho un omega seamaster 300 hz con cassa a cono, e la sera quando lo toglievo non potevo lasciarlo sul comodino, sembrava di avere una zanzara attaccata al cuscino 😂

L'Omega Seamaster è un orologio meccanico. Quelli a diapason pare che si sentano se lasciati sul comodino.:classic_rolleyes:

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

L'Omega Seamaster è un orologio meccanico. Quelli a diapason pare che si sentano se lasciati sul comodino.:classic_rolleyes:

Il mio ha il diapason 

calibro Omega 1250

Inviato

La foto è presa dalla rete ma é identico al mio

IMG_6390.jpeg

• Melius 1
Inviato

Pensavo fossero solo meccanici. Scusa.

Inviato
10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensavo fossero solo meccanici. Scusa.

Ma figurati nessun problema 😉 

Inviato
7 ore fa, argonath07 ha scritto:

Io posso capire che non ti piacciano, e ci sta per carità, e questo concetto lo hai espresso più volte, e ci sta pure questo, ma ogni volta che posta un Eterna tu stai lì a dire quanto te fa schifo me pare un pochino esagerato…

Ci ho pensato bene prima di postare l'ultimo commento, e ho concluso che qualcuno glielo deve pur dire, onde cercare di salvarlo da trovarsi un domani con un ammasso di ferraglia... Comunque al di là di Breguet e altri mostri sacri, orologi del passato belli e abbordabili ce ne sono ancora tanti... Vedi Angelus, Omega, Zenith... Altrimenti anziché buttare soldi in un centinaio di oggetti fetish si può comprare un bel Navitimer 806, o uno Speedmaster... E non si dica che sono inflazionati.

Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

ho concluso che qualcuno glielo deve pur dire, onde cercare di salvarlo da trovarsi un domani con un ammasso di ferraglia...

severo ma giusto…ma alla passione non si comanda 🙂

questa cosa mi ricorda un amico che in pochi anni aveva accumulato una ventina di Eberhard salvo poi svenderli tutti - un Champion glielo comprai io - e con il ricavato comprarsi 3 (sic!) Rolex…

• Melius 1
Inviato

Aggiungo che non che qui si siano presentati solo capolavori, ma è come andare in una galleria d'arte a presentare regolarmente i propri Teomondo Scrioalo :classic_ninja:

Inviato

Ma non è che siano tutti dei Teomondo Scrofalo gli orologi che si vedono qui. Il fatto è che si va a gusti. Ce ne sono di tutte le epoche e di tutte le forme, alcuni sono decisamente fuori moda e possono piacere o meno, esattamente come un'auto d'epoca. Per quanto riguarda gli orologi Eterna non saranno appariscenti come altri ma dovrebbero essere tecnicamente validi e convenienti rispetto a quelli di altre Case.

Inviato
23 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Un bello e continuo hum, differente in livello sonoro a seconda della cassa in cui è incassato...a chi vuole silenzio durante il sonno non consiglio di riporlo sul comodino la notte!

Oggi un piccolo analogico dei primi anni '40 di una casa minore ma con splendida e spigolosa cassa Clamshell da 29 mm. di diametro...

20260929_125447.thumb.jpg.7e719f7d69054aaff3e37f0953b83185.jpg20260929_122548.thumb.jpg.f6c564cc6182dcd7417641bfe653bef1.jpg

...conservata quasi immacolato.

Inviato

Qualcosa di molto simile al tono che accompagnava il monoscopio RAI.

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, argonath07 ha scritto:

Che dicano bene o male, importante è che dicano...io almeno illustro il secolo e mezzo abbondante di storia di un innovativo costruttore sizzero, con una panoramica complessiva di quasi tutta la produzione Eterna, a partire dai tasca, ancora anonimi nei quadranti prima di ricevere il font "Schild Freres Co", attorno alla fine del 19° secolo   e successivamente Eterna dal 1907/8.

Un bell' Otto days 

s-l1200-2025-11-30T173422_646.thumb.webp.54c1cb6e5702b86dfda8c51e7043d1b0.webp

...ed un altro a fare da sfondo

20260929_114328.thumb.jpg.70503f9556b3a25d7ef49dd50e551253.jpg

...questo è per chi capisce il tedesco!

• Melius 2

• Crea Nuovo...