argonath07 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 49 minuti fa, Guru ha scritto: Non ce n'è uno appena poco più che decente. Io posso capire che non ti piacciano, e ci sta per carità, e questo concetto lo hai espresso più volte, e ci sta pure questo, ma ogni volta che posta un Eterna tu stai lì a dire quanto te fa schifo me pare un pochino esagerato… allora postiamo solo Breguet e buona pace per tutti 😂
argonath07 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Ma il suono del diapason si sente? Io ho un omega seamaster 300 hz con cassa a cono, e la sera quando lo toglievo non potevo lasciarlo sul comodino, sembrava di avere una zanzara attaccata al cuscino 😂
Paolo 62 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 5 ore fa, argonath07 ha scritto: Io ho un omega seamaster 300 hz con cassa a cono, e la sera quando lo toglievo non potevo lasciarlo sul comodino, sembrava di avere una zanzara attaccata al cuscino 😂 L'Omega Seamaster è un orologio meccanico. Quelli a diapason pare che si sentano se lasciati sul comodino.
argonath07 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: L'Omega Seamaster è un orologio meccanico. Quelli a diapason pare che si sentano se lasciati sul comodino. Il mio ha il diapason calibro Omega 1250
argonath07 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre La foto è presa dalla rete ma é identico al mio 1
argonath07 Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Pensavo fossero solo meccanici. Scusa. Ma figurati nessun problema 😉
Guru Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 7 ore fa, argonath07 ha scritto: Io posso capire che non ti piacciano, e ci sta per carità, e questo concetto lo hai espresso più volte, e ci sta pure questo, ma ogni volta che posta un Eterna tu stai lì a dire quanto te fa schifo me pare un pochino esagerato… allora postiamo solo Breguet e buona pace per tutti 😂 Ci ho pensato bene prima di postare l'ultimo commento, e ho concluso che qualcuno glielo deve pur dire, onde cercare di salvarlo da trovarsi un domani con un ammasso di ferraglia... Comunque al di là di Breguet e altri mostri sacri, orologi del passato belli e abbordabili ce ne sono ancora tanti... Vedi Angelus, Omega, Zenith... Altrimenti anziché buttare soldi in un centinaio di oggetti fetish si può comprare un bel Navitimer 806, o uno Speedmaster... E non si dica che sono inflazionati.
regioweb Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre 16 minuti fa, Guru ha scritto: ho concluso che qualcuno glielo deve pur dire, onde cercare di salvarlo da trovarsi un domani con un ammasso di ferraglia... severo ma giusto…ma alla passione non si comanda 🙂 questa cosa mi ricorda un amico che in pochi anni aveva accumulato una ventina di Eberhard salvo poi svenderli tutti - un Champion glielo comprai io - e con il ricavato comprarsi 3 (sic!) Rolex… 1
Guru Inviato 28 Settembre Inviato 28 Settembre Aggiungo che non che qui si siano presentati solo capolavori, ma è come andare in una galleria d'arte a presentare regolarmente i propri Teomondo Scrioalo
Paolo 62 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Ma non è che siano tutti dei Teomondo Scrofalo gli orologi che si vedono qui. Il fatto è che si va a gusti. Ce ne sono di tutte le epoche e di tutte le forme, alcuni sono decisamente fuori moda e possono piacere o meno, esattamente come un'auto d'epoca. Per quanto riguarda gli orologi Eterna non saranno appariscenti come altri ma dovrebbero essere tecnicamente validi e convenienti rispetto a quelli di altre Case.
JureAR Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 23 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Ma il suono del diapason si sente? Un bello e continuo hum, differente in livello sonoro a seconda della cassa in cui è incassato...a chi vuole silenzio durante il sonno non consiglio di riporlo sul comodino la notte! Oggi un piccolo analogico dei primi anni '40 di una casa minore ma con splendida e spigolosa cassa Clamshell da 29 mm. di diametro... ...conservata quasi immacolato.
Paolo 62 Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre Qualcosa di molto simile al tono che accompagnava il monoscopio RAI. 1
JureAR Inviato 29 Settembre Inviato 29 Settembre 23 ore fa, argonath07 ha scritto: Io posso capire che non ti piacciano, e ci sta per carità, e questo concetto lo hai espresso più volte, e ci sta pure questo, ma ogni volta che posta un Eterna tu stai lì a dire quanto te fa schifo me pare un pochino esagerato… allora postiamo solo Breguet e buona pace per tutti 😂 Che dicano bene o male, importante è che dicano...io almeno illustro il secolo e mezzo abbondante di storia di un innovativo costruttore sizzero, con una panoramica complessiva di quasi tutta la produzione Eterna, a partire dai tasca, ancora anonimi nei quadranti prima di ricevere il font "Schild Freres Co", attorno alla fine del 19° secolo e successivamente Eterna dal 1907/8. Un bell' Otto days ...ed un altro a fare da sfondo ...questo è per chi capisce il tedesco! 2
Messaggi raccomandati