Vai al contenuto
Melius Club

mini lettore cd

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

non usando mai il lettore cd sto pensando di eliminare il mio Tascam cd-200, che oltre a essere dalle modeste performance è anche ingombrante, pensavo di prendere un mini cd. Userei solo la meccanica avendo un buon dac.

Ne ho individuati 3, vorrei un vostro parere.

- Cayin Mini-cd mk2

https://www.moon-audio.com/cayin-mini-cd-mk2-cd-player

Prezzo super. Il rapporto s/n è 90 db e non mi sembra un buon valore. Che ne dite? Ha l'alimentatore esterno quindi forse è migliorabile mettendo un lineare anche economico.

- Shangling EC3

https://www.audiophonics.fr/en/cd-players/shanling-ec3-cd-player-philips-cd80-sanyo-hd850-es9219c-bluetooth-50-ldac-32bit-384khz-dsd256-silver-p-17082.html

Prezzo nella media. Sempre ben costruito almeno all'apparenza. Costa un pelo di più.

- Pro-Ject S3 o DS3

https://www.audioimpact.it/it/cd-player/4127-pro-ject-cd-box-s3.html

Prezzo giusto ma sono dubbioso sulla qualità complessiva anche se il costruttore è una garanzia di qualità, non so dal punto di vista sonoro.

Che ne dite?

Inviato
36 minuti fa, officialsm ha scritto:

Che ne dite?

innanzitutto che non mi preoccuperei di misure quali s/n 90db visto che li vorresti usare solo come meccanica

ciao!

Inviato

@ref3a Ecco questo mi interessa. Me lo spiegheresti il perchè?

Inviato

@officialsm molto difficile spiegarlo in poche parole, tanto più che la ma conoscenza è da autodidatta e spero qualcuno più sul pezzo di me possa intervenire e dare un contributo più esaustivo e preciso del mio.

Per farla breve, una buona meccanica deve essere brava a leggere dischi con errori (leggi buchi-righe), deve introdurre meno jitter e dither (rumore digitale) possibile ed essere bit-perfect (quello che legge è quello che restituisce sono identici). E ti pare poco :classic_laugh:

Mentre ad esempio il rapporto s/n è tipico del dominio analogico, quindi della sezione di conversione e di quelle successive...

Spero di non aver detto inesattezze

ciao!

Inviato

@officialsm Io andrei di Pro Ject: sto avendo ottimi riscontri dai telai del produttore Austriaco ogni volta che li consiglio a qualcuno.

E' tutto progettato in Austria e costruito in Slovacchia; le meccaniche di lettura tra l'altro sono di nuova progettazione a cura di una società con sede a Vienna, fondata da ex tecnici Philips.

Inviato

E collegare il Tascam ad un DAC esterno?

Secondo me differenza zero con le meccaniche da te individuate.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV non cerca un lettore per migliorare la resa audio, cerca un minicd meno ingombrante del tascam

ps voi "parificatori" bsiete fissati e pensate che tutti stian a cercare il capello di differenza:classic_biggrin:

Inviato
8 ore fa, officialsm ha scritto:

non usando mai il lettore cd

2 ore fa, officialsm ha scritto:

esatto vorrei liberare un po' di spazio. 

Eliminalo del tutto e hai fatto il massimo dello spazio..🤭