Vai al contenuto
Melius Club

Controllo di volume remoto hi end

Messaggi raccomandati

Inviato

Come scegliere tra ladder e shunt?
E tipo di resistenze usate ,Vishal,Mel,Takman?

Inviato
13 minuti fa, Antonino ha scritto:

ladder e shunt

scusami , ma cosa intendi ?

13 minuti fa, Antonino ha scritto:

E tipo di resistenze usate ,Vishal,Mel,Takman?

mmmh , bella domanda , che va da una giusta spesa all'ipoteca di mezzo rene ....

consideriamo il costo di una Audio Note al Tantalio e di una Bulk Metal Vishay Precision ( guardare con attenzione il case xchè il discorso Bulk Metal è facilmente inkasinabile ! )o di una 2575 Texas ( che poi è identica ad una serie delle Bulk Metal )

Mio piccolo suggerimento , prima dell'ipoteca : provare con la serie RN 55 a nome MIL , ottime , ( attenzione alle dimensioni del case delle 1/8 e 1/10 di watt ! ) a prezzo avvicinabile e sensato

Inviato

@domenico80 gli attenuatori a scatto possono essere serie ,ladder o shunt

nel sito di Khozmo per esempio sono spiegati nel dettaglio

• Thanks 1
Inviato

Il Kozmo l'ho avuto in mano qualche anno fa. Lo volle montare per forza un amico sul suo pre.

Costruzione imprecisa con molti giochi. Contatti ballerini e non dei migliori. Artigianale nel vero senso della parola.

Inviato

Provati questi, non sono piu tornato indietro.

MARK-LEVINSON-ML7-POT-extra-big-13702-900.jpg

Inviato

ma sono attenuatori senza resistenze , continui , intendo

• Moderatori
Inviato

@Oscar in parte confermo, il mio non aveva difetti costruttivi, anzi, appariva ben fatto e dava anche una buona sensazione di utilizzo. peccato che dopo qualche mese cominciò a fare degli scrocchi allucinanti ogni volta che lo usavi...

G

Inviato

a quei prezzi il senso è ..... poco

si ottiene lo stesso standard con relè doppi e resistenze a < preferenza > e si spende molto meno

Inviato

@Oscar grazie 

ma sarebbe meglio qualcosa di motorizzato,o dovrei adattare qualcosa per il penny e giles

Inviato

@Antonino ho preso un kit volume telecomandato cinese su ebay dal costo bassissimo e poi con due pulegge e una cinghia dentata e l'ho fatto diventare motorizzato.

Se vuoi, mi vado a ricercare i link dove li ho presi

Inviato

Si grazie

avevo pensato a qualcosa del genere

Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

quei prezzi il senso è ..... poco

si ottiene lo stesso standard con relè doppi e resistenze a < preferenza > e si spende molto meno

Grazie,   @Domenico

khozmo ha anche attenuatori a relay più economici ,li sto valutando ...

Comunque l’idea di un buon potenziometro classico con motore sfruttando uno cinese è buona @Oscar

In effetti ho in casa un vecchio noble da 50k un po’ alto ...devo verificarne le condizioni e  smontarlo da un integrato fermo da tempo.q

Inviato

@Antonino

Khozmo sarà anche < buono > , ma questi sistemi devono funzionare ed essere affidabili

cosa ci sta di più affidabile di un relè industriale o di un pur plebeo ALPS azzurro motorizzato ?

Vogliamo fare gli splendidi ? ... ce lo facciamo come accennatoti post precedenti

non ne abbiamo voglia e tempo ? : bene prendiamo un Chainese e divertiamoci cambiando le resistenze , almeno questo io penso e sostengo

@Oscar

ottimo

verificare x lo alimentatore 

Inviato

Azz..

Il pot penny& Giles non è popolare come prezzo,non lo conoscevo per niente come componente

Usato nei M.L.

Inviato

Non si trova facilmente,se non mi sbaglio ed è quello oltre 300 euro

Ricambio M.L. 800 dollari