Vai al contenuto
Melius Club

Rhino serie high fidelity AAA

Gianluca1969

Messaggi raccomandati

Inviato

A me piacciono molto i vinili stampati Rhino! Ottime sia la stampa sia il vinile stesso a prezzi popolari.... Sono perciò contento per la notizia, spero solo che adesso non comincino ad alzare il tiro economico....

giorgiovinyl
Inviato

Ho letto che costeranno 39 $ e saranno disponibili solo nel sito Rhino. La tiratura sarà di 5000 copie. 

Se sarà così prenderli qui in Europa costerà tanto tra spese di spedizione e dogana. 
Qualche  anno fa il prezzo normale era intorno a venti ma su Amazon o anche in negozio alla Feltrinelli ne ho presi tanti AAA anche 12 €. 
Le stesse stampe USA RTI e con copertina di qualità superiore si trovavano sui 20 $ 

Inviato

Il prezzo USA è di 40$, alto, ma non da gioielleria, che ci potrebbe anche stare per un lavoro ben fatto. La tiratura mi pare abbastanza bassa, 5000 pezzi Da vedere quanto incide il passaggio dell'atlantico

Inviato

@giorgiovinyl Vero, per tanti anni il prezzo dei supporti tutti è stato intorno ai 20 $, ma ormai tra inflazione (vera o alimentata ad arte) e speculazione dovuta al target dei supporti in vinile, credo che i 20 $ per i vinili  siano rimasti solo per i colpi di fortuna

Inviato

Pure Rhino si è accomodata a tavola...

Lasciatemi comunque ringraziare Rhino per aver pubblicato, qualche anno fa, la ristampa AAA di Coltrane's Sound tagliata da Bernie Grundman (EAN 081227980504), che ho pagato 14 Euro spedita e che rende inutile l'acquisto della nuova costosa ristampa tagliata da Kevin Gray.

:classic_biggrin:

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Ecco la mia copia del Coltrane Sound AAA tagliato da Grundman. Si nota il prezzo della Feltrinelli di 19.90. Lo presi in occasione di uno sconto del 40%. Una decina di anni fa tali sconti avevano cadenza annuale. 

IMG_4880.jpeg

giorgiovinyl
Inviato

@capodistelle Il prezzo era 19.90 ma l’ho preso con il 40% di sconto quindi l’ho pagato 12 euro. Come scrivevo anni fa molti Rhino AAA tra Amazon e Feltrinelli si riuscivano a trovare abbastanza facilmente a 12-14 euro. 

capodistelle
Inviato

Mi sembrava che lo avessi pagato troppo, non è da te. Si scherza

giorgiovinyl
Inviato

@capodistelle Ma certo che si scherza, tu sei un amico. 
Una disattenzione l’avevo fatta pure io nel thread affaron vinilon… uno a uno e palla al centro… 😀

giorgiovinyl
Inviato

Invece scansionando il codice asin del mio Coltrane’s Sound mi risulta questo su Amazon.it

Coltrane's Sound https://amzn.eu/d/8MFQPqx

Attenzione però dalle foto sembra un edizione diversa

Inviato

@giorgiovinyl  questa dovrebbe essere la versione WAX che ha anche una traccia in piu'. L'avevo vista anche io, attratto dal prezzo normale (non basso), che è la metà della edizione Rhino AAA, per cui ti chiedo: come suona?

grazie in anticipo

Ciao

D.