Vai al contenuto
Melius Club

Rhino serie high fidelity AAA

Gianluca1969

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
6 ore fa, capodistelle ha scritto:

Visto che ci siamo segnalo anche questa :

https://www.discogs.com/it/release/19444822-John-Coltrane-Coltranes-Sound

forse la si trova anche a meno di quanto la vende amazon.

Nel forum di Steve Hoffman in molti vanno dicendo proprio questo, che a 50$ conviene prendere su Discogs il doppio 45 ORG. Per gli americani probabilmente è vero per noi europei le spese di spedizione raddoppiano il costo e poi c'è la dogana...

Inviato
6 ore fa, capodistelle ha scritto:

purtroppo non più disponibile.

Presa anni fa a 16 eur circa:classic_biggrin:

giorgiovinyl
Inviato

Faccio outing... mi sono accorto che il mio Coltrane Sound è ancora sigillato... al più presto lo apro e ascolto bevendo un bicchiere di nero d'Avola... però i fratellini Plays the Blues e My Favorite Things sempre Rhino e cut by Bernie Grundman li ho ascoltati eccome...

Inviato

@giorgiovinyl solo una info, vorrei fare un acquisto da Amazon UK, mi chiedono però la carta di identità per le pratiche di sdoganamento.

Potendo saltare questo passaggio l’ho fatto e alla fine ho il prezzo “prime”ovviamente senza spese di spedizione .Dicono che comunque il documento lo devo inviare entro 48 ore altrimenti annulleranno l’ordine.

Secondo te queste spese sono certe e quando potrebbero essere. 

È la prima volta che faccio un ordine in UK e non vorrei avere sorprese.

Grazie,

Giorgio

p.s. cosa strana è che su Amazon UK questo disco non c’è

giorgiovinyl
Inviato
4 ore fa, GioSim ha scritto:

solo una info, vorrei fare un acquisto da Amazon UK, mi chiedono però la carta di identità per le pratiche di sdoganamento.

Potendo saltare questo passaggio l’ho fatto e alla fine ho il prezzo “prime”ovviamente senza spese di spedizione .Dicono che comunque il documento lo devo inviare entro 48 ore altrimenti annulleranno l’ordine.

Secondo te queste spese sono certe e quando potrebbero essere. 

È la prima volta che faccio un ordine in UK e non vorrei avere sorprese.

Grazie,

Giorgio

Non faccio quasi più acquisti su amazon.co.uk proprio per questo motivo.

Non credo che potrai evitare la dogana. Calcola il 22% ma c'è pure il ricarico del corriere che purtroppo incide molto.

Discorso diverso se compri da un venditore esterno, nel 2022 ho ordinato due volte un sacd da momox.uk e non ho pagato dogana, il prezzo era altamente concorrenziale. Però forse spedivano dalla UE.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

A proposito di spese di spedizione, leggendo il Steve Hoffman Forum mi è parso di capire che le spese di spedizione se si acquista dal sito Rhino ammontano a 15 dollari anche se si ordinano entrambi i dischi. 

Una cifra ragionevole ma anche qui poi si deve considerare la dogana...

Inviato

@GioSim in teoria le spese doganali non ci dovrebbero più essere da un pochino. Purtroppo in realtà balzelli ancora ne mettono e la cosa funziona abbastanza ad casum. Comunque non pagherai mai l'IVA che ormai per legge viene pagata al paese di chi compra da chi vende; potrai invece trovare spese di dazi e gestione. Purtroppo ancora non ho capito chi ci capita e chi no, ma penso che la dogana vada a campione. In genere, se è veloce lo sdoganamento, vuol dire che è passato, se è lento, stanno applicando qualcosa. Per farti un esempio due ultimi dischi comprati in UK, 15£ l'uno più 10£ spedizione, quindi 40£ di totale, mi hanno fatto pagare una spesa aggiuntiva di 11 euro (5 spese di gestione e 6 di dogana vera e propria, niente di IVA ovviamente come dicevo sopra).

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ordinati entrambi i dischi la sera in cui è stata aperta la discussione. Mi sono appena  arrivati dogana 21,32 Euro per un totale di 112,29 euro

giorgiovinyl
Inviato

Non appena puoi posta le tue impressioni di ascolto. Ho letto molto bene del disco di The Cars

Inviato
21 ore fa, redpepper ha scritto:

totale di 112,29 euro

Questa cifra per due dischi mi fanno capire che ormai questo non è più un paese per vecchi...Largo ai giovani!

giorgiovinyl
Inviato

Naturalmente ognuno fa con i suoi soldi quello che vuole, ma anche per me sono troppo cari. Peccato perché il primo dei Cars mi sarebbe piaciuto. Ma pagare così tanto un disco stampato in Europa mi sembra un controsenso. 
Una volta la Rhino stampava da RTI per l’edizione USA con copertine molto più curate ma spesso stampava lo stesso remaster in Europa, Pallas o Optimal, e I dischi costavano sui venti euro che con un po’ di pazienza e attendendo le offerte potevano trovarsi a 12-14 euro. Mala tempora currunt…

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi un po' in ritardo ma mi ero dimenticato di commentare i dischi.

Qualità del vinile e della stampa eccellente dischi centrati e piani. Foro perfetto entra giusto con un po' di attrito senza sforzo. Silenzio assoluto del solco quando si appoggia la puntina e vi entra. In uno degli ultimi vinili acquistati nel solco vuoto è inciso il rumble del tornio. Zero cariche elettrostatiche la busta in cui sono inseriti fa un ottimo lavoro, i dischi standard scaricano elettricità mentre si estraggono.

Suonano bene entrambi, ma non posso fare confronti perchè non possiedo altre edizioni dei dischi.

L'intero album dei Cars non ha rumori un solo click in totale, nel disco di Coltrane non ne ho sentito nessuno.

Li ho presi per curiosità ora vediamo quali saranno le prossime uscite certo sono un po' cari ma la qualità è davvero ottima.

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
giorgiovinyl
Inviato

Riapro il thread, @redpepper o qualcun altro che li ha comprati ci possono parlare delle nuove uscite?

I titoli dei Doors sarebbero stuzzicanti ma il costo…

redpepper
Inviato

@giorgiovinyl Sono cambiate un po' di cose non pubblicano più due dischi ogni trimestre ma ne fanno parecchi di più e con il costo che hanno diventa difficile prendere tutte le uscite. Oltre a questo non sempre spediscono l'ordine completo e per due volte mi hanno spedito i dischi separati che ne aumenta ulteriormente il costo perchè ci sono i diritti fissi di dogana (5-6 euro), avevo mandato una email a Rhino e mi hanno risposto che i dischi non vengono dallo stesso magazzino e che non potevano assicurarmi la spedizione unica.

L'ultimo disco preso è quello dei Devo qualità e packaging sempre ottimi, dei Doors e delle ultime uscite non ho preso più nulla.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato
3 ore fa, redpepper ha scritto:

Sono cambiate un po' di cose non pubblicano più due dischi ogni trimestre ma ne fanno parecchi di più e con il costo che hanno diventa difficile prendere tutte le uscite. Oltre a questo non sempre spediscono l'ordine completo e per due volte mi hanno spedito i dischi separati che ne aumenta ulteriormente il costo perchè ci sono i diritti fissi di dogana (5-6 euro), avevo mandato una email a Rhino e mi hanno risposto che i dischi non vengono dallo stesso magazzino e che non potevano assicurarmi la spedizione unica.

L'ultimo disco preso è quello dei Devo qualità e packaging sempre ottimi, dei Doors e delle ultime uscite non ho preso più nulla.

Grazie per la risposta sempre più complicazioni, già costano tanto se poi spediscono separatamente.

Basterebbe che la Rhino creasse un negozio europeo, i vinili sono stampati da Optimal in Germania.

A te quanto ti sono venuti a costare a titolo? Altro rischio, e se il disco è difettoso?

redpepper
Inviato
8 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

A te quanto ti sono venuti a costare a titolo? Altro rischio, e se il disco è difettoso?

Intorno ai 57 euro con spedizone doppia, 60 se spedivano i dischi separatamente