Cep63 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Saluti, mi è appena arrivato questo nuovo amplificatore integrato...è il Frankie costruito in Italia dal figlio del grande Serblin. mi è piaciuto incredibilmente dal punto di vista estetico dalle prime immagini comparse dalle varie riviste e negozi di Hifi...e alla cieca non ho retto alla curiosità di averlo nel mio impianto. intanto per i più romantici ha una bella storia alle spalle essendo stato realizzato sullo stile del vecchio “Quid” di Sonus Faber che fu progettato proprio dal padre....negli anni 80 credo. il Frankie è stato dedicato proprio al padre con tanto di dedica riportata sul loro sito. Ovviamente il Frankie è un ampli modernissimo...dispone di diversi modelli....cambiando potenze, classe e anche la possibilità di avere ingressi digitali (dac interno e streamer)....l’ho appena installato collegandolo al dac/streamer Cambridge CXN v2 tramite cavo coassiale...sfruttando quindi il dac interno del Frankie. Di primo impatto pare migliore del dac del Cambridge.....ma dovrò fare delle prove con calma....intanto il suono è molto limpido.....dettagliato il giusto...è molto musicale....i comandi molto semplici...manopola volume e selettore ingressi. Utile ingresso phono di serie!! Volendo potrebbe essere un ottimo all in one.... Spero di non aver annoiato nessuno.....ma mi sentivo di condividere questo bel “gioiellino” Made in Italy.... saluti. Orazio
Questo è un messaggio popolare. Cep63 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 2 2
il Marietto Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 36 minuti fa, Cep63 ha scritto: Frankie costruito in Italia dal figlio del grande Serblin Convinto fosse il nipote .. 1
gibraltar Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Somiglia molto al primigenio Puccini di Audio Analogue, rivestito di legno.
samana Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 18 minuti fa, gibraltar ha scritto: Somiglia molto al primigenio Puccini di Audio Analogue, rivestito di legno Ho pensato la medesima cosa non appena ho visto le foto. @Cep63 Complimenti per l’acquisto, esteticamente ruba l’occhio, non c’e’ che dire. Se suonasse bene cosi’ come si presenta sarebbe un ampli da tramandare ai posteri. Posso chiederti quanto lo hai pagato ? p.s. Evviva l’Italia e chi compra Italiano 😎
jakob1965 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Cep63 differenze rispetto all'Halo? (ora suona qui da me)
cla71 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @Cep63 ho avuto modo di ascoltarlo pilotare delle Sonus Faber da stand qualche tempo fa ...mi ha lasciato (a memoria) il ricordo di un buon ascolto 👏🏻 ciao cla
Cep63 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 Scusate sull’informazione di famiglia.....pensavo fosse il figlio di Serblin...
Cep63 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @jakob1965 ciao, differenze col Parasound è presto per carpirle. Pare un po’ più raffinato....ed anche più dettagliato....il Parasound un po’ più neutro....il Frankie forse un suono più....”pieno”.... ma ripeto, ho solo un paio d’ore di ascolto ...vuoi la suggestione per il nuovo acquisto.....ma come spesso accade...mi pare meglio su tutti i parametri.....poi col tempo magari rivaluterò i pregi dell’ Halo..che resta un ottimo ampli..... saluti.
Cep63 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 @samana Grazie per i complimenti..... per il prezzo .....posso dirti solo che acquistandolo in ditta tramite il loro sito.....i prezzi sono piuttosto fissi....(il listino della versione mia con dac/streamer è di euro 2990) ma credo che la versione liscia senza ingressi digitali sia di 2590 euro....e la versione in classe D intorno ai 2000 euro....(200 watts p.c. ) anche presso i rivenditori credo si spunti poco sconto....per politica dell’azienda....(almeno per la mia esperienza)
scroodge Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 14 ore fa, leonida ha scritto: Fabio Serblin non è il figlio, è il nipote. Ciao Giuseppe, sono gli stessi che uscivano col marchio FASE giusto?
Gici HV Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 28 minuti fa, scroodge ha scritto: sono gli stessi che uscivano col marchio FASE giusto? Mi sembrava di aver letto che erano fatti in collaborazione con Fase...
Cep63 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 E questo è il telecomando.....nell’iPad....😀 Figata!!!!
leonida Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @scroodge Fabio Serblin 1983...1991, in Sonus Faber, progetta Quid, Amator Power, Amator Driver 1991: Esce da Sonus Faber e fonda FASE (FAbio SErblin) Cessata la produzione Fase circa 10 anni fa, rientra oggi sul mercato col nuovo marchio Serblin & Son 1
Messaggi raccomandati