Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Frankie di Serblin & Son

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti, mi è appena arrivato questo nuovo amplificatore integrato...è il Frankie costruito in Italia dal figlio del grande Serblin.

mi è piaciuto incredibilmente dal punto di vista estetico dalle prime immagini comparse dalle varie riviste e negozi di Hifi...e alla cieca non ho retto alla curiosità di averlo nel mio impianto.

intanto per i più romantici ha una bella storia alle spalle essendo stato realizzato sullo stile del vecchio “Quid” di Sonus Faber che fu progettato proprio dal padre....negli anni 80 credo.

il Frankie è stato dedicato proprio al padre con tanto di dedica riportata sul loro sito.

Ovviamente il Frankie è un ampli modernissimo...dispone di diversi modelli....cambiando potenze, classe  e anche la possibilità di avere ingressi digitali (dac interno e streamer)....l’ho appena installato collegandolo al dac/streamer Cambridge CXN v2 tramite cavo coassiale...sfruttando quindi il dac interno del Frankie. Di primo impatto pare migliore del dac del Cambridge.....ma dovrò fare delle prove con calma....intanto il suono è molto limpido.....dettagliato il giusto...è molto musicale....i comandi molto semplici...manopola volume e selettore ingressi. Utile ingresso phono di serie!! Volendo potrebbe essere un ottimo all in one....

Spero di non aver annoiato nessuno.....ma mi sentivo di condividere questo bel “gioiellino” Made in Italy....

saluti. Orazio

Inviato
36 minuti fa, Cep63 ha scritto:

Frankie costruito in Italia dal figlio del grande Serblin

Convinto fosse il nipote ..

• Melius 1
Inviato

Somiglia molto al primigenio Puccini di Audio Analogue, rivestito di legno.

Inviato
18 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Somiglia molto al primigenio Puccini di Audio Analogue, rivestito di legno

Ho pensato la medesima cosa non appena ho visto le foto.

@Cep63

Complimenti per l’acquisto, esteticamente ruba l’occhio, non c’e’ che dire.

Se suonasse bene cosi’ come si presenta sarebbe un ampli da tramandare ai posteri.

Posso chiederti quanto lo hai pagato ?

p.s. Evviva l’Italia e chi compra Italiano 😎

Inviato

@Cep63  differenze rispetto all'Halo? (ora suona qui da me)

Inviato

Fabio Serblin non è  il figlio, è  il nipote.

• Melius 1
Inviato

@Cep63 ho avuto modo di ascoltarlo pilotare delle Sonus Faber da stand qualche tempo fa ...mi ha lasciato (a memoria) il ricordo di un buon ascolto

👏🏻

ciao

cla

Inviato

Scusate sull’informazione di famiglia.....pensavo fosse il figlio di Serblin...

Inviato

@jakob1965 ciao, differenze col Parasound è presto per carpirle. Pare un po’ più raffinato....ed anche più dettagliato....il Parasound un po’ più neutro....il Frankie forse un suono più....”pieno”.... ma ripeto, ho solo un paio d’ore di ascolto ...vuoi la suggestione per il nuovo acquisto.....ma come spesso accade...mi pare meglio su tutti i parametri.....poi col tempo magari rivaluterò i pregi dell’ Halo..che resta un ottimo ampli.....

saluti.

Inviato

@samana Grazie per i complimenti.....

per il prezzo .....posso dirti solo che acquistandolo in ditta tramite il loro sito.....i prezzi sono piuttosto fissi....(il listino della versione mia con dac/streamer è di euro 2990) ma credo che la versione liscia senza ingressi digitali sia di 2590 euro....e la versione in classe D intorno ai 2000 euro....(200 watts p.c. )

anche presso i rivenditori credo si spunti poco sconto....per politica dell’azienda....(almeno per la mia esperienza)

Inviato
14 ore fa, leonida ha scritto:

Fabio Serblin non è  il figlio, è  il nipote.

Ciao Giuseppe, sono gli stessi che uscivano col marchio FASE giusto?

Inviato
28 minuti fa, scroodge ha scritto:

sono gli stessi che uscivano col marchio FASE giusto?

Mi sembrava di aver letto che erano fatti in collaborazione con Fase...

Inviato

E questo è il telecomando.....nell’iPad....😀

Figata!!!!91DF631D-8521-4B58-B175-4211F848F5E8.thumb.jpeg.8ff07a7179b1158d86bfcfd1ac4575e0.jpeg

Inviato

@scroodge

Fabio Serblin

1983...1991, in Sonus Faber, progetta Quid, Amator Power, Amator Driver

1991: Esce da Sonus Faber e fonda FASE (FAbio SErblin)

Cessata la produzione Fase circa 10 anni fa, rientra oggi sul mercato col nuovo marchio Serblin & Son

• Thanks 1