Vai al contenuto
Melius Club

Quanti watts?...

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, Dufay ha scritto:

Perché uno è watt di più sono Watts all'ameeicana 

Secondo la grammatica italiana, le parole straniere non si declinano al plurale. Va bene Watt, anche se sono mille.

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Secondo la grammatica italiana, le parole straniere non si declinano al plurale

Prendiamo atto della tua capacita'  di interrogare google,  data l'importanza della questione.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

econdo la grammatica italiana, le parole straniere non si declinano al plurale. Va bene Watt, anche se sono mille

Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

Prendiamo atto della tua capacita'  di interrogare google

A parte che uno interroga se ha il dubbio, altrimenti non ci pensa neanche, lo so da prima che Google fosse creata, visto che sono andato a scuola.

P.S.: i nomi propri si scrivono con la maiuscola, e capacità con l'accento e non con l'apostrofo.

Invece di ringraziare chi vi insegna le cose, fate anche gli spiritosi. Peggio per voi.

• Haha 2
Inviato
42 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Invece di ringraziare chi vi insegna le cose, fate anche gli spiritosi.

Ma certo che ti ringraziamo per queste pillole di sapere che ci elargisci ! 
In effetti, dopo appena dieci pagine di discussione,  molti degli intervenuti  si sono posti il quesito:  "ma siamo certi  che stiamo parlando dell'unita'  di potenza ? ". 

E'  giustissimo e quanto mai opportuno puntualizzare.
Molto utile,  grazie. 

Inviato
18 ore fa, eduardo ha scritto:

unita' 

Mi sa che era ironico :classic_laugh:

Inviato

I miei monitor triamplificati "cubano" un totale di 780W in classe AB, ma in 16 mq ne uso solo una minima parte.

Fa piacere sapere che ci siano, comunque.:classic_rolleyes:

Inviato
5 minuti fa, dec ha scritto:

"cubano" un totale di 780W in classe AB,

Pochi pochi.... almeno il doppio se non il triplo.

Anzi io starei, in 16 mq, almeno sui 5-6.000: come minino. Per stanze appena più grandi chiamerei direttamente chi fa i service ai concerti.

Inviato

@senek65 Dici che dovrei passare al modello superiore?:classic_rolleyes:

Scherzi a parte, è normale nel mondo professionale avere un'ingegnerizzazione tale da non scendere sotto i dati dichiarati (in questo caso, una pressione massima di 116 dB/1 mt da 34 a 20.000 Hz a diffusore)

Inviato

@dec tranquillo so bene come lavora il mondo pro.

Ero solo ironico innanzi a tutto questo, mica tuo in particolare, sfoggio di muscoli. A parte che a certe pressioni sonore io non ci arriverei manco per scherzo.

Inviato

@senek65 Sono d'accordissimo con te, difatti anche il mio post aveva un sapore ironico, visto che i miei monitor costeranno quanto l'imballo di cartone di una delle amplificazioni a caso citate nell'argomento.:classic_rolleyes:

• Haha 1