Paolotto Inviato 6 ore fa Condividi Inviato 6 ore fa Mi ricordo come suonava un Exposure X quando avevo l'impianto a casa dei miei genitori, Ry Cooder e la band si diedero appuntamento nella mia stanza per un concertino privato, e poi....freddo, affidabile e ci potevi pilotare quasi tutto, i misteri dell'hifi, questo senso di autoflagellazione inspiegabile. 2 Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1%E2%80%A6/page/14/#findComment-1809341 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mosfet Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Paolotto ha scritto: Mi ricordo come suonava un Exposure X quando avevo l'impianto a casa dei miei genitori, Ry Cooder e la band si diedero appuntamento nella mia stanza per un concertino privato, e poi....freddo, affidabile e ci potevi pilotare quasi tutto, i misteri dell'hifi, questo senso di autoflagellazione inspiegabile. Il mio devo finirlo di riparare, ha i finali originali ma un paio di transistors di segnale guasti su un canale e la lampadina del pulsante di accensione bruciata. Esteticamente immacolato sembra uscito dalla fabbrica, ho anche la confezione originale. Non dico quanto l'ho pagato perché qui varie volte sono stato tacciato di essere un mentitore... vabbè, se hai altre impressioni sull' x mi piacerebbe sapere di piu. Scrivimi anche in pvt cosi non deviamo la discussione... Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1%E2%80%A6/page/14/#findComment-1809391 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Easy Rider Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa 18 hours ago, raf_04 said: Ciao, se riesci mi racconteresti le differenze tra i 2 (A1 e Synthesis) con le La Scala? Mi interessa molto perché volevo provarli entrambi. Grazie mille Ciao! per le prove dovrai attendere il mio rientro dalle ferie, sono in partenza in questi giorni ed avrei poco tempo per fare un raffronto sensato. Posso però darti la mia opinione con le Tannoy SRM15x su cui ho alternato nell'ultimo periodo il Roma ad un Triode 25, e da ieri è in pista la mitica bistecchiera. Triode 25: il più "valvolare" del terzetto, bellissimo ed ottimamente suonante, tieni presente che puoi regolare il feedback e passare dalla modalità triodo a quella pentodo con un semplice switch mentre suona e questo lo rende super flessibile. Roma 510AC: Estetica discutibile ma molto valido come suono, spinge anche diffusori più impegnativi del Triode anche se il controllo del basso non è da stato solido. Pur avendo ottime doti in questo comparto, gli preferisco la musicalità, il controllo ed il basso del mio fido Aronov (altro PP di KT88). Bistecchiera: impressionante la chiarezza ed il dettaglio con le Tannoy, medio basso potente e veloce, non riesco a trovar difetti a parte i 25w che lo rendono poco universale. Tutti e 3 gli amp sono super silenziosi. Per le Tannoy penso terrò il Musical Fidelity, se dovessi tenere un secondo sarebbe il Triode 25. Il Roma si posiziona esattamente tra i due ma non si fa preferire in nessun parametro in questa catena. Se posso suggerirti il Triode 25 da conftontare all'A1 con le La Scala al posto del Roma secondo me te ne potresti innamorare... 1 Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1%E2%80%A6/page/14/#findComment-1809404 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max56 Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, Easy Rider ha scritto: Bistecchiera: impressionante la chiarezza ed il dettaglio con le Tannoy, concordo in pieno ! Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1%E2%80%A6/page/14/#findComment-1809406 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Easy Rider Inviato 3 ore fa Condividi Inviato 3 ore fa 15 minutes ago, max56 said: concordo in pieno ! La cosa che mi sta piacendo molto (non l'avrei mai detto prima di ascoltarlo) è che mantiene un elevato dettaglio e chiarezza, pur essendo musicale e con un medio basso più in evidenza di tante altre amplificazioni. mi sono trovato con amplificazioni che strillavano oppure che con il loro suono un po' troppo ambrato non esaltavano il dettaglio che questo driver SRM può restituire. A me piace il suono tendente al caldo più che molto dettagliato e perdono volentieri la mancanza di iper definizione se posso ottenere la musicalità o la corposità del medio basso. So cosa sacrificare se devo scendere a compromessi. Detta così sembra esagerato... ma onestamente sembra non debba sacrificare nulla ora. Con diffusori esuberanti sul medio basso, o altri poco sensibili non sarà magari la scelta giusta. ma a queste Tannoy, gli sembra cucito addosso. 1 Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1%E2%80%A6/page/14/#findComment-1809418 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati