Tronio Inviato Giovedì alle 16:54 Condividi Inviato Giovedì alle 16:54 3 ore fa, micfan71 ha scritto: il telecomando lo considero una conquista epocale! Pensa com'è vario il mondo: io invece lo considero un accessorio del tutto inutile proprio per un amplificatore, tanto che il mio riposa accanto all'apparecchio che dovrebbe comandare. Nel caso di una sorgente "fisica", giradischi o CD, devo comunque alzarmi a cambiare disco quando è finito (e comunque il lettore CD ha il suo), mentre lo streamer ha tutti i comandi che mi servono nell'app. 1 Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1/page/17/#findComment-1813637 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eiji Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Il 02/08/2026 at 21:36, jedi ha scritto: @Eiji Senza affesa ’Ma senti con volume da radiolina. Ma che senso ha allora avere un impianto di un certo livello ?. E non mi si venga a dire che così sento i passaggi più delicati. A meno che uno non abbia vicini nevrotici ,o non da così importanza alla riproduzione di alta qualità. Nel mio caso se fosse così ,non avrei speso una cifra considerevole per sentire a volumi di sottofondo o poco più ,la musica classica per grande orchestra di Bruckner,Mahler e tutti i compositori Russi L’A1 è nell’impianto in soggiorno, che viene acceso molto di rado e mentre faccio altre cose. Per il resto c’è l’impianto “titolare” in sala trattata con ben altre prestazioni. Ma io ascolto sempre a volumi che non superano quasi mai i 70/75 dB (picchi dinamici a parte) e il sistema ti permette di sentire tutto quello che c’è da sentire (nei limiti dell’elettronica che ho e dell’ambiente). Più si alza il volume, tra l’altro, e più l’ambiente entra nella riproduzione, quindi si rischia di peggiorare anziché migliorare, sempre che non si abbia un ambiente molto (e ben) trattato. Oltre a mettere a rischio l’udito sul lungo periodo. Non mi interessa la resa da concerto live, per quello ci sono i live. E non ascolto classica. Ma siamo ot Link al commento https://melius.club/topic/14728-new-musical-fidelity-a1/page/17/#findComment-1814912 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati