Membro_0023 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Com'era la storia della pagliuzza e della trave?
mbmf Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Com'era la storia della pagliuzza e della trave? «Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.» 1
spersanti276 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Alt, credo si stia facendo confusione tra tavoli/tavolini in mezzo o arretrati rispetto ai diffusori e tra coffee table o (orrore!) tavoloni tra il punto di ascolto ed i diffusori. Il secondo caso è quello a cui mi riferivo. Il peggioramento è assicurato, Qella zona deve essere sgombra ed assorbente. 1
spersanti276 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @landrupp se sei bravo e fortunato rendendo la superficie irregolare giocando con libri, cd, elettroniche e altro, non vedo differenze e l'ambiente resta umano e vivibile....
mbmf Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Nell'hi-fi capita molto più spesso questa situazione: 1 1
landrupp Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @spersanti276 era proprio quello a cui pensavo, una parete molto irregolare di ripiani e contenitori fissati a muro, in modo da avere varie profondità e nessun arredo poggiato a terra; per la TV un rivestimento assorbente da srotolare
alanford69 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Per chi ha la tv in mezzo ai diffusori vale sempre la regola che coprirla con un plaid o qualcosa di spesso, quando si ascolta la musica, è una buona pratica? io ho un 65” e quindi una bella superficie riflettente tra i diffusori.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2023 Moderatori Inviato 29 Maggio 2023 1 ora fa, mbmf ha scritto: togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello e chi non ha fratelli che fa? 1
mbmf Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: e chi non ha fratelli che fa? Vedi immagine sopra...
Membro_0020 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 17 ore fa, grisulea ha scritto: impianto che considero il migliore mai sentito Com’era composto?
spersanti276 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @alanford69 se hai posto dietro alla tv per nasconderla, una bella lastra di bugnato grigio di spugna da Amazon
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 29 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2023 40 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Com’era composto? Nemmeno lo ricordo, son passati 10 anni, boulder e thiel ed altro. Irrilevante, era l'ambiente a fare la differenza non gli oggetti contenuti. Ma il tavolone era in mezzo ai diffusori leggermente arretrato ed il finalone, enorme, leggermente avanti. Molto meglio avere qualcosa tra i diffusori che interrompa la riflessione e spezzi l'emissione piuttosto che il muro vuoto. Unica accortezza tenerlo dietro la linea dei diffusori. 4
mbmf Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Molto meglio avere qualcosa tra i diffusori che interrompa la riflessione e spezzi l'emissione piuttosto che il muro vuoto +1 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Unica accortezza tenerlo dietro la linea dei diffusori +1
Membro_0024 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 o decidetevi eh!!! mi avete fatto spostare mezzo arredamento e mo mi dite che va bene il tavolino con le elettroniche in mezzo ai diffusori?
il Marietto Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 1 ora fa, jammo ha scritto: e mo mi dite che va bene il tavolino con le elettroniche in mezzo ai diffusori? è sempre andato bene stessa stanza negli anni son passato da rack hifi costosetti... a mobile d'arredo nessuna differenza percepita , da qualche settimana ho sostituito con un altro d'arredo ma più alto dove poggio elettroniche e giradischi ed anche qui non ho colto nulla di diverso, stanza dedicata con trattamento sia passivo che attivo . Penso che bisogni dar più importanza a quest'ultimi trattamenti che all'influenza?!? del tavolino porta hifi .
mla Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 3 ore fa, alanford69 ha scritto: la tv in mezzo ai diffusori vale sempre la regola che coprirla con un plaid o qualcosa di spesso Nella mia esperienza "pulisce" il suono, che però rimane tutto all'interno della coperta riducendo drasticamente il palcoscenico. Considero pertanto l'espediente non applicabile nella situazione attuale, in cui praticamente tutto il resto dell'ambiente risulta abbastanza riflettente.
Membro_0024 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 52 minuti fa, il Marietto ha scritto: è sempre andato bene stessa stanza negli anni son passato da rack hifi costosetti... penso anch'io che non ci siano grosse differenze, ora avendo il lato diffusori piuttosto largo e cavi di potenza lunghi sto facendo esperimenti,mi piace anche questa disposizione il problema è che avendo diverse elettroniche e diffusori non mi ricordo come suonava prima
Messaggi raccomandati