Vai al contenuto
Melius Club

Dynavector xx2 mkii

salvofisichella

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lestratto

a parità di rapporto di trasformazione una differenza non abissale di impedenza delle testine  non provoca variazioni importanti del segnale utile 

( ovviamente con uguali tensioni di uscita)

W

Inviato
48 minuti fa, Lestratto ha scritto:

nel mio caso è proprio 1:20 (26 db) sia per guadagno che per impedenza.

Nel tuo caso infatti è tutto corretto , per entrambe le testine . 

Inviato
44 minuti fa, walge ha scritto:

parità di rapporto di trasformazione una differenza non abissale di impedenza delle testine  non provoca variazioni importanti del segnale utile 

( ovviamente con uguali tensioni di uscita)

io rispondevo alla possibilità di aggiustare l’impedenza naturale di due trasformatori con rapporto di conversione differenti , che certamente è possibile ma dove del resto resterebbe sempre la differenza di guadagno dei due trasformatori , riportando l’esempio di due con rapporto 1:10 e 1:20 

salvofisichella
Inviato

Buongiorno,

a meno di un'altra folgorazione, ho deciso per il Fidelity Research xf1-M, speriamo bene.

Inviato
5 ore fa, salvofisichella ha scritto:

meno di un'altra folgorazione, ho deciso per il Fidelity Research xf1-M, speriamo bene

Non rischi nulla , vai tranquillo , gli unici altri che a me sono piaciuti con rapporto 1:20 sono l’Audio Tekne 4818 (il mio preferito )  l’Auditorium 23 Homage e l’ortofon t100 , ogg tutti dal costo almeno  doppio quello del Fidelity Research e difficilissimi da reperire . 
Ottima scelta ! 

Inviato

@Lucasan

egregio le ho chiesto gentilmente di rispondere ai due post dove è stato citato il T30 Ortofon e gli step up Jensen

E dove lei ha, per entrambi, ha dato informazioni non veritiere.

A presto

Walter

Inviato

@walge

Non mi piace insistere su oggetti che non mi piacciono particolarmente , non ricordo più nemmeno le due domande , e comunque ribadisco se non ho risposto è perché non mi interessava farlo . 

Inviato

@Lucasan

Che risposta è?

E’ in imbarazzo visto le imprecisioni?

Walter

Inviato

Il T30  di Ortofon non mi piace come suona , e non lo consiglierei mai così come il T20 mk1. 
Tant’è’ . 

Non perdo tempo con cose che non mi piacciono , è passato da casa di mio nonno 25 anni fa , in prova , era scadente rispetto i riferimenti che avevamo . 
Punto . 

Inviato

@Lucasan

è chiaro che sta “ciurlando nel manico”

Ed è chiaro non solo a me 

Walter

• Haha 2
Inviato

@walge

E chiaro che non ti sei mai potuto permettere d’avere un Audio  Tekne alto di gamma , altrimenti capiresti la pochezza del tuo amato Ortofon T30 . 

Mi spiace per te . 

Inviato

@Lucasan

non fa niente,  non si preoccupi per me 

Si preoccupi di dire le cose giuste e veritiere

Walter

Inviato
1 ora fa, walge ha scritto:

Si preoccupi di dire le cose giuste e veritiere

Pure lei ,che non serve avere le orecchie da pipistrello per accorgersi della modestia di certi apparecchi , pure senza confronti , poi con quelli non ne parliamo . 

Inviato
36 minuti fa, walge ha scritto:

Se lo ricordi

se aspetta che. Mi dimentichi qualcosa , auguri …! 

Inviato

Buongiorno, vagando in rete alla ricerca di informazioni sulle caratteristiche dei vari step up storici mi sono imbattuto in questo catalogo DV. Certo che ai tempi erano parecchio di bocca buona riguardo l’impedenza vista dalla testina, il DV-6A (rapporto 1:13) è dato buono per testine con impedenza da 3 a 40 ohms… mi sfugge qualcosa?

IMG_5666.jpeg

IMG_5665.png