Vai al contenuto
Melius Club

Kef lsx II, sabato vado a provarle e a fare un paio di confronti.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, per quanto vi possa interessare, sabato vado a negozio a fare qualche prova. Da quando ho rimesso i diffusori in libreria, checché se ne dica, ho trovato più piacere di ascolto e adesso voglio trovare il diffusore super mini che ci sta meglio. In più mi stuzzica il sistema attivo tutto integrato, con i relativi dubbi però.

Valuterò anche un sub, ma non prometto che lo prenderò.😀

Qualcuno ha esperienze dirette su questi diffusori? Ok anche ad alternative, anche passivi ma altezza max 26 cm, ormai le tengo lì. 😎

Intanto buona serata.

Inviato

Ad occhio e croce si può chiudere! 😎😝

Inviato

le ascoltai prima della chiusura nell'unico negozio che a Verona trattava Kef.

devo dire che per le dimensioni ed il costo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto per semplicità d'uso. poi in generale quello che hai credo suoni meglio, ma 

Inviato

@Nacchero il giorno che cambi casa ci farai uscire pazzi!!!🤣🤣🤣🤣🤣😀

• Haha 1
Inviato

@lukache @lormar in realtà il tutto è (ri) cominciato quando ho capito che nella posizione in libreria gli ascolti sono migliori e non di poco. E poi l'aver trovato le attuali Dynaudio Xeo2 che son della misura giusta e....... suonano molto ma molto bene. Meno fini sulle alte frequenze delle ex PMC ma molto divertenti e con un po' più di bassi e punch. Ecco, da qui è ripartita la voglia di sistemare un po'. E mi intriga il sistema integrato. Se avessi posto o fossi sicuro che suonino bene nella posizione dove tenevo le PMC penserei anche alle ls50 ma non posso rischiare. Quindi pensavo a lsx più sub. Tanto alla fine non faccio ascolti impegnati.

Alternative passive sui 25 cm sono Dali Menuet, Fostex GX100 e Elac BS312. Ma da provare e trovare q buone condizioni economiche. 😁

Inviato

Io ho le tue kef in camera per ascolti spensierati e con la tv collegata per migliorare l’audio di un Samsung altrimenti inascoltabile. 
vanno molto bene, anzi direi che sorprendono piacevolmente ogni ascoltatore che vedendole così minute non ha mai grosse aspettative. 
la resa migliore si ha con l’utilizzo di Tidal direttamente dal router.  

• Thanks 1
Inviato

@Alerosso10 grazie. Dal router intendi tramite upnp o con l'app di Kef? Immagino quindi non con Tidal Connect. Io ho anche dei files su hard disk che vorrei ascoltare. La mia paura riguarda i bassi, anche se non vado cerco a cercare roba che mi muova la casa, tanto non potrei. 

Inviato

@Nacchero si, Tidal direttamente dall’app, anche se io sono attualmente abbonato a Qobuz che uso con AirPlay, castrando ovviamente un pó l’ottima resa che potrebbe avere lo streaming. 
per i bassi se questo è il tuo impianto principale o quasi, ti consiglio un sub. 
tramite l’app si può migliorare qualcosa sulle frequenze basse che riesce a riprodurre, ma dove i diffusori non arrivano non c’è niente da fare. 
se sei abituato ad ascoltare a volumi da giostraio, naturalmente con le piccole Kef non arriverai a tanto baccano. 

• Thanks 1
Inviato

@Alerosso10 il sub è in preventivo e credo che lo proverò, sabato.

Più che il principale è il mio unico impianto che, fino a poco tempo fa' era composto, secondo la mio opinione e le mie possibilità, molto bene ma non riuscivo a sfruttare al massimo i componenti, principalmente a causa di un posizionamento non ottimale dei diffusori.

Adesso ho per caso queste Dynaudio che vanno alla grande però credo anche si possa fare meglio, ma soprattutto mi stuzzica l'idea di rendere tutto più Smart. Per questo studio varie possibilità, senza però tralasciare l'aspetto della resa sonora. Mi facessero le PMC alte 25 cm sarei a posto 😁.  

Il baccano no, non potrei nemmeno, infatti cerco sempre l'ascolto più completo (nei limiti ovviamente) a volumi molto moderati.

Inviato

@Nacchero

come qualità hai citato tutti ottimi marchi. 
per la questione Smart è molto difficile fare meglio di Kef. 

Inviato

@Nacchero lo so, non ci pensi minimamente (sbagliando 🤭) ma io sposterei il ripiano per poter mettere qualche diffusore non lillipuziano...

Upgrade da pochi euro.😉😁

• Haha 1
Inviato

@Gici HV no, quello no. Sto cedendo sul sub ma niente modifica alla libreria.

Comunque se qualcuno sabato non ha da fare, sarò in quel di Bologna a fare sta cosa. Il compagno di avventure purtroppo non può venire a darmi supporto. 😑

Inviato
51 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ma niente modifica alla libreria.

Sarà ma non capisco cosa ci sia di così complicato ad alzare o abbassare un ripiano

Inviato

@Gici HV Non ho voglia di cimentarmi in un lavoro che potrebbe non venire bene, in primis. Poi ne dovrei alzare 5, non uno, e forse anche i 5 che sono sopra perché l'altezza si quegli scomparti si ridurrebbe troppo.

Più o meno dovrei "ridisegnare" la libreria. 

Visto che fondamentalmente il mio modo di ascoltare non è fatto di sedute impegnate e dedicate solo a quello e che i volumi rimangono "medi", e che già con l'attuale setup non ho avvertito stravolgimenti dal precedente che mi soddisfaceva, ho deciso di provare a ottimizzare questa soluzione che poi era quella con cui partii. Adesso ho una scena ampia e  anche profonda, nonostante le casse siano molto vicine alla parete e chiuse. Gli strumenti vengono davvero fuori dai diffusori e c'è tridimensionalità. 

Su queste basi cercherò di mettere a punto sia la resa audio che l'usabilità.

E vediamo cosa viene fuori.

Inviato
9 ore fa, Nacchero ha scritto:

Bologna

Dove esattamente?

Inviato

Anche le mie le ho prese da Daniele. 

Inviato

@Alerosso10 bravissima persona. Lo scorso anno presi lì il Creek. E anche quest'anno mi ha fatto buone valutazioni sul mio usato.