Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA2275

raf_04

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Che è???

Graham 5/9

Inviato
Il 15/6/2023 at 17:40, leika ha scritto:

io sono partito direttamente da lui,

Complimenti,  è bellissimo!

Inviato
Il 8/6/2023 at 09:21, Spectfire ha scritto:

3) Pre Valvolare + Finale a SS

Concordo. Anche per il fatto di intervenire sulle valvole di potenza in caso di problemi di un finale valvolare é cosa non da poco. Bisogna purtroppo tener conto anche di questi imprevisti.

silversurfer2
Inviato

@leika Scelta inconsueta e interessante... come ci sei arrivato?

Grazie 

S

• 4 settimane dopo...
Inviato

L'ho avuto per diversi anni, dopo aver avuto (sempre per diversi anni) l'accoppiata C22CE+MC275 mkIII.

Devo dire che ancora lo rimpiango, se non fosse stato per il suo ingombro e peso, in anni di traslochi frequenti, non me ne sarei mai liberato.

Non fa rimpiangere la celebre coppia pre/finale, anzi, ho trovato un profilo un po' più "moderno" e forse piacevole, specialmente come fluidità e velocità del medio-basso, ma parliamo di sfumature, anche se evidenti.

Ciao.

• 2 mesi dopo...
Inviato

buonasera,

dal libretto uso sembra che possa essere utilizzato anche in coppia con altro finale di potenza ad es. un mc 275.

E' cosi? chiedo agli esperti.

• Amministratori
Inviato

@doctor dovrebbe essere utilizzata l'uscita preamp 2-

immagine.thumb.png.de81fc160cb476485e1780a37fd717d7.png

• 2 mesi dopo...
Inviato

Qualche sera fa  un bellissimo ascolto  con il bellissimo MA  2275,  con  il lettore di soli cd, Epos,  del semisconosciuto brand tedesco  Restek , con i fantastici diffusori  austriaci Art di Trenner e Friedl ( la seconda versione, ora è in commercio la terza ). Sinceramente non saprei a chi dei tre  gioielli  dare il voto più alto. Compito difficilissimo. Fatto sta che il risultato è stato strepitoso, almeno per i miei gusti personali. . Alla faccia di chi parla male degli integrati,  dei mini diffusori,  e dei cd. Io con questi  tre   capolavori non ho sentito  la mancanza di niente; assolutamente nulla! Il difficile  è stato  spegnere  l'impianto, soprattutto  quando mia moglie, dopo vani  tentativi  di chiamarmi a tavola con le buone,  ha iniziato ad urlare fino all'incazzatura.  Il minestrone nel frattempo  era diventato freddo! Ciao a tutti ,

gianni

• Melius 2
Inviato
21 ore fa, giannisegala ha scritto:

Alla faccia di chi parla male degli integrati,  dei mini diffusori,  e dei cd.

Caro Gianni, sei sempre “unico”…

😁

E lasciali parlare… e godiamoci (non ho al momento un integrato, ma so cosa sono in grado di fare per averne ascoltati e posseduti molti. Mentre per i CD e le scatolette sono messo bene)la nostra cara musica

👍

• Amministratori
Inviato
Adesso, dec ha scritto:

con i mini diffusori.

ahahahahah

Inviato

Io ci ho messo tanto prima di arrivare al mio MA 2275, non è facile reperirlo, e poi oggi i prezzi sono saliti vertiginosamente 

Ma ogni volta che lo accendo mi riempie il cuore , suona che è una meraviglia , mi piace pensare in futuro di provare diverse soluzioni di valvole , che vi devo dire,

questo è il mio gioco ….

silversurfer2
Inviato

@leika ciao, ma hai le originali? Perché anch’io  avevo una mezza idea ma la spesa sarebbe cospicua e quindi ne dovrebbe valere davvero la pena… e scegliere quali in caso?

Ale

Inviato

@silversurfer2 ho le gold lion , leggevo se non mi sbaglio, che vignotra suggeriva le JJ .

una cosa interessante che conservo una vecchia prova di AudioReview, dove il recensore raccontava che dopo molte prove era arrivato alla conclusione che il miglior setup di valvole lo aveva raggiunto con delle valvole Nos di cui rese noto l’elenco ,

adesso non ricordo,mi è piaciuta  l’idea di seguire quella dritta, per questo ho iniziato a comprare quelle valvole