Alessandro Taddei Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Buonasera Sto considerando di cambiare i miei diffusori e volevo chiedere qualche ragguaglio Come da oggetto ho un Mcintosh MA7900 e volevo sapere se qualcuno le ha accoppiato ai seguenti diffusori e se il pilotaggio è stato buono oppure ostico. Abito in una zona lontana dai centri di ascolto e dovrei farmi parecchi km, volevo capire se riuscivo a eliminare qualche opzione prima di muovermi, nel caso l'amplificatore (200 watt) non riesca a gestire il diffusore Il mio ambiente è di circa 40 m2 ascolto rock, blues, jazz Lista diffusori Triangle Magellan Quatuor Sonus Faber olympica III B&W 803 D2 B&W 804 D3 Sonus faber Sonetto VIII Grazie in anticipo per qualsiasi ragguaglio
giannisegala Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @Alessandro Taddei Posso sapere perché hai fatto questa lista di diffusori? Grazie gianni
Gabriele78 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Come sempre, è molto difficile dare consigli su quali diffusori acquistare proprio perché i gusti sono molto personali. Volendo dare un consiglio in base ai miei gusti ed ai generi di musica da te indicati, valuterei le klipsh La Scala
Renato Bovello Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Ho sentito il tuo ampli andare a nozze con le Cornwall III . Un risultato superbo
Amministratori vignotra Inviato 25 Aprile 2021 Amministratori Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei Senza dirci che musica ascolti e in che ambiente ascolti è un pochetto difficile darti suggerimenti. Comunque, il primo è verso le Sf Olympica III prima serie. L'ultima volta che è stato possibile andare a fare prove in negozio abbiamo provato un 7900 con le Oly III e il risultato è stato ottimale. Le Sponetto le ho ascoltate in un altro contesto e mi sono piaciute. Non vedrei problemi di sorta anche per le Triangle nè per le B6W ma non avendole mai provate non mi sento di sbilanciarmi ulteriormente.
Alessandro Taddei Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 Innanzitutto grazie a tutti Per quanto riguarda la musica, ascolto rock, blues, jazz. Per esempio Pink Floyd, Led Zeppelin, King Crimson, Genesis, Miles Davis, Coltrane, Eric Clapton, SRV, etc...L'ambiente è di circa 40 m2 rettangolare. La scelta che ho fatto è legata alla disponibilità dei prodotti: ho visto che sono disponibili presso privati e l'ascolto sarebbe possibile. Avevo per esempio valutato anche le Monitor Audio PL300 prima serie, ma da quanto ho capito il mio amplificatore avrebbe qualche problema di pilotaggio: è per questo che non capendo tantissimo di elettronica e dovendo fare parecchi chilometri per ascoltare qualche diffusore, volevo vedere se era possibile già scartarne (oppure no) qualcuno. Le Triangle Magellan Quatuor qualcuno le ha ascoltate accoppiate ad elettroniche Mcintosh? Grazie
iBan69 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei ciao, i diffusori che menzioni, suonano in modo un po’ diverso. Le Trinagle, come quasi tutti i diffusori francesi, tendono ad essere molo brillanti, le Sonus Faber, sono più morbide e vellutate, le B&W forse le più neutre ma più ostiche da pilotare per il tuo integrato. Personalmente, per i miei gusti, tra quelle che proponi, sceglierei le SF Olympica 3, ma le orecchie sono tue, non mie! 😉
giannisegala Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei Fossi in te proverei almeno un paio dei modelli che hai citato.B&W e Sonus Faber come impostazione sonora sono agli antipodi. Non è facile dare consigli in questo caso. Dipende molto anche dai tuoi gusti. L'amico Renato Bovello , da che lo conosco non ha mai amato McIntosh ,ora ha preso una cotta x il 7900.Amore al primo ascolto!Renato , che aspetti a portartelo a casa ? Come ti ha scritto lui stesso con un bel paio di Cornwall 3. Nella tua lista le Cornwall non ci sono ma io ci farei un pensierino. Ciao, tienici aggiornati. gianni 1
Amministratori vignotra Inviato 25 Aprile 2021 Amministratori Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei letta la tua risposta resto fermo nel mio suggerimento: le Olympica III.
Alessandro Taddei Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 iBan69: abito in Francia, a circa 1 ora da Nizza. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti Per quanto riguarda le KLIPSCH CORNWALL III, diciamo che l'estetica so già che a mia moglie non piacerà molto (come le mie attuali JBL L112)
VinceNeil Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Alessandro per esperienza diretta e per i miei gusti musicali molto simili ai tuoi ( specialmente sul filone rock/southern/blues ) direi Sonetto 8 . Seconda scelta olimpica 3 . le Sonetto 8 sono un diffusore che offre prestazioni che vanno al di là della sua fascia di prezzo . Un modello riuscitissimo , di grande impatto . Andrea.
giannisegala Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei Più ascolto i vari commenti relativi ai gusti delle mogli più mi dico che sono stato fortunato a sposare mia moglie. Non ha mai detto nulla riguardo le mie scelte . Mi viene un dubbio però , avrà qualcosa da farsi perdonare? Ciao Ale , buone scelte. gianni 2
Amministratori vignotra Inviato 25 Aprile 2021 Amministratori Inviato 25 Aprile 2021 30 minuti fa, giannisegala ha scritto: Mi viene un dubbio però , avrà qualcosa da farsi perdonare? Ahia
iBan69 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, giannisegala ha scritto: Più ascolto i vari commenti relativi ai gusti delle mogli più mi dico che sono stato fortunato a sposare mia moglie. Io sono invece stato fortunato a lasciarla ... adesso faccio ciò che voglio. 😉 1
Fra1111975 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro TaddeiNel mio piccolo, il tuo integrato l'ho sentito andare bene (molto bene) con le Klipsch Heresy😄 (però sarebbero piccole per il tuo ambiente) con le Cornwall 😍(grande risultato) penso andrebbe bene anche con altri diffusori Klipsch, ad esempio le Forte?! Sonus Faber quando le ho ascoltate non mi sono piaciute, mentre per le B&W ho posseduto per alcuni anni le 804s e non mi sono pentito di averle cambiate col mio attuale diffusore, mentre le D3 ho potuto ascoltarle un paio di volte e pur trovandole migliori rispetto alle 804s non mi hanno conquistato (secondo i nostri gusti mancavano un po di personalità). Sicuramente sia le mie vecchie 804s che le D3 hanno bisogno di una amplificazione estremamente muscolare, ovviamente tutto ihmo.
Montez Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Alessandro Taddei moglie a parte, se le jbl che hai ti piacciono come tipo di suono perché non passi a un modello superiore? Un amico ha le jbl 4429 con un ma6900 e i due vanno veramente bene insieme, forse ci vorrebbe un pelo di corrente in più ma col tuo 7900 dovresti averla.
gug74 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 57 minuti fa, Fra1111975 ha scritto: mentre per le B&W ho posseduto per alcuni anni le 804s e non mi sono pentito di averle cambiate col mio attuale diffusore Ciao posso chiederti quali sono i tuoi attuali diffusori ? (ho avuto anche io le 804s)
Messaggi raccomandati