Vai al contenuto
Melius Club

Dac Lector Digicode 16/44

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti. Forse considerando i suoi annetti avrei dovuto postare la richiesta nel vintage.

Comunque... qualcuno lo conosce ? Considerando che io utilizzo solo cd tradizionali e in fondo non amo la superdefinizione con il dettaglio esasperato, può esser ritenuto un oggetto ancora di qualità? Grazie

Inviato

Assolutamente si, è un dac  definitivo se si cerca, nel l’uso del cd, un calore nell’ascolto molto, secondo me, vicino all’analogico.

Se lo usi con connessioni bilaciate lavori con le quattro valvole presenti nel dac, se invece lo usi in sbilanciato devi sentire Romagnoli che ti manda un kit da inserire nei due attacchi bilanciati in modo che il digicode lavora con tutte le valvole altrimenti senza questo kit in sbilanciato lavorerebbero solo due valvole.

io se fossi in te, se capita l’occasione di prenderlo, non me lo lascerei sfuggire 👍

Inviato

@yukatan Grazie. Mi sembra che il modello che ho adocchiato ha 2 valvole. 

Inviato

@hifaita Lector grandi macchine da musica, assolutamente consigliato. Solo due valvole? Sicuro che non sia un digitube? 

Inviato

@hifaita evidentemente i vecchi modelli nascevano cosi...comunque se il prezzo non è esagerato prendilo subito

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@yukatan ho avuto la prima versione del digicode, un prototipo presentato ad una mostra, poi aggiornatomi gratuitamente da lector alla versione definitiva, con nche il cambio del frontale). Montava il tda 541 s1 silver crown, due valvole, se non ricordo male una ecc82 ed una ecc83, credo sia stato il primo dac con uscita analogica a valvole. Macchina molto valida ed interessante, a mio parere ancora valida oggi (se piace l'impostazione del tda1641). Prodoto affiabile e silenzioso

Inviato

@hifaita quello di cui tu parli è il Digicode di cui scrive @cactus_atomo, un TDA1541 silver crown e uscita a valvole. Suono corposo, morbidone ma piacevolissimo.ottimo con la sinfonica a mio avviso.

Un evergreen, peccato vada solo a 16/44.1

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@hifaita è un po la caratteristica del tda1541, non è velocissimo ma molto musicale ne piacevole. Più che morbido direi non aggressivo

• Melius 1
Inviato

Direi, in una sola parola, musicale!

Di DAC iperveloci, iperdefiniti e... iperfastidiosi a lungo termine il mercato è pieno, quelli musicali sono invece pochi. Se ti piace ascoltare la musica prima dell'impianto, allora prendilo senza remore. Diversamente, guarda oltre...

Inviato

@M.B. Avendo una coppia digitale Rega che ha  i suoi 20 anni, il suono musicale, rotondo, piuttosto caldo e pieno, lo conosco e mi piace. Sono incuriosito da

quel chip e dalle valvole. A proposito, mi sai dire he valvole monta? Grazie.