hifaita Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Un saluto a tutti. Forse considerando i suoi annetti avrei dovuto postare la richiesta nel vintage. Comunque... qualcuno lo conosce ? Considerando che io utilizzo solo cd tradizionali e in fondo non amo la superdefinizione con il dettaglio esasperato, può esser ritenuto un oggetto ancora di qualità? Grazie
yukatan Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Assolutamente si, è un dac definitivo se si cerca, nel l’uso del cd, un calore nell’ascolto molto, secondo me, vicino all’analogico. Se lo usi con connessioni bilaciate lavori con le quattro valvole presenti nel dac, se invece lo usi in sbilanciato devi sentire Romagnoli che ti manda un kit da inserire nei due attacchi bilanciati in modo che il digicode lavora con tutte le valvole altrimenti senza questo kit in sbilanciato lavorerebbero solo due valvole. io se fossi in te, se capita l’occasione di prenderlo, non me lo lascerei sfuggire 👍
hifaita Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @yukatan Grazie. Mi sembra che il modello che ho adocchiato ha 2 valvole.
maxraff Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @hifaita Lector grandi macchine da musica, assolutamente consigliato. Solo due valvole? Sicuro che non sia un digitube?
hifaita Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @maxraff Grazie si tratta di un digicode.Ma dispone di 2 valvole.
maxraff Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @hifaita evidentemente i vecchi modelli nascevano cosi...comunque se il prezzo non è esagerato prendilo subito
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Aprile 2021 Amministratori Inviato 25 Aprile 2021 @yukatan ho avuto la prima versione del digicode, un prototipo presentato ad una mostra, poi aggiornatomi gratuitamente da lector alla versione definitiva, con nche il cambio del frontale). Montava il tda 541 s1 silver crown, due valvole, se non ricordo male una ecc82 ed una ecc83, credo sia stato il primo dac con uscita analogica a valvole. Macchina molto valida ed interessante, a mio parere ancora valida oggi (se piace l'impostazione del tda1641). Prodoto affiabile e silenzioso
maxxx Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @hifaita quello di cui tu parli è il Digicode di cui scrive @cactus_atomo, un TDA1541 silver crown e uscita a valvole. Suono corposo, morbidone ma piacevolissimo.ottimo con la sinfonica a mio avviso. Un evergreen, peccato vada solo a 16/44.1
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Aprile 2021 Amministratori Inviato 26 Aprile 2021 @hifaita è un po la caratteristica del tda1541, non è velocissimo ma molto musicale ne piacevole. Più che morbido direi non aggressivo 1
yukatan Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @cactus_atomo @hifaita Ma per lento cosa intendete?
M.B. Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Direi, in una sola parola, musicale! Di DAC iperveloci, iperdefiniti e... iperfastidiosi a lungo termine il mercato è pieno, quelli musicali sono invece pochi. Se ti piace ascoltare la musica prima dell'impianto, allora prendilo senza remore. Diversamente, guarda oltre...
hifaita Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 @M.B. Avendo una coppia digitale Rega che ha i suoi 20 anni, il suono musicale, rotondo, piuttosto caldo e pieno, lo conosco e mi piace. Sono incuriosito da quel chip e dalle valvole. A proposito, mi sai dire he valvole monta? Grazie.
Messaggi raccomandati