Lucasan Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 35 minuti fa, lucaz78 ha scritto: io sto facendo ricerche da qualche mese https://usato.audiograffiti.com/annunci/pre-phono/305785/ Per far di meglio dovresti spendere almeno il doppio è forse non basterebbe comunque
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2023 Moderatori Inviato 14 Giugno 2023 Ragà....ho trovato questo per pochi spiccioli se interessa....è un affaròn ehh!!! 1
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 Sono tentato di provare un acquisto in Giappone. Ora vediamo...in Italia o addirittura in Europa non è facile trovarlo. Anche quello che è stato segnalato su audiograffiti è un annuncio vecchio di mesi,che ha ricevuto 20 contatti e il venditore non risponde. Sicuramente è già andato. Ho chiesto ad un venditore giapponese, per un esemplare apparentemente in buone condizioni, se può aprire lo chassis e inviarmi una foto. Questo per vedere se l'interno presenta evidente ossidazione.
walge Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @lucaz78 Rinnovo il consiglio per gli step up di Marzio
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 4 ore fa, walge ha scritto: gli step up di Marzio a quali ti riferisci?
walge Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @lucaz78 in generale poi li sicuramente ti darà un consiglio
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 @walge ma non ho capito a quali step up (o a chi) ti riferisci. Se parli degli auditorium 23 citati sopra,sono fuori budget purtroppo.
lucaz78 Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @walge mi potresti scrivere (in privato se preferisci) chi è marzio? non ho capito o forse mi sono perso qualche messaggio
Tronio Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @lucaz78 Ciro Marzio di Euterpe Audio: Di Prinzio ne ha uno usato in vendita 1
Mxcolombo Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @lucaz78 uso la 103 (103r e 103 Pro) da più di vent’anni. Ho avuto modo di provarla con diversi step (dai Denon base all’Art MCT8) e up head amp. Rimanendo in casa Denon, agli step up AU320/340 preferisco gli head amp HA500/HA1000. Progettati per altre testine ma che si accoppiano molto bene alla 103. Se non sei lontano da Milano ovest, ti posso fare provare l’AU320 e l’HA500 così ti fai un idea di come vanno nel tuo impianto. Se sei interessato, scrivimi in privato. Un caro saluto, massimiliano
lucaz78 Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 @Mxcolombo ti ringrazio della disponibilità, ma purtroppo siamo lontani, abito ad Arezzo. Vorrei evitare step up attivi come quelli che citi. Sto aspettando l'occasione buona per un passivo au320 o au340. ultimamente ho notato che in europa se ne vedono pochi in vendita,e quei pochi sono a cifre secondo me troppo alte (anche oltre 400 euro per un au320), e per il momento non vorrei spingermi troppo oltre con il prezzo. l'incognita di prenderlo in giappone non è tanto per i costi, molto piu bassi, quanto per il fatto che non si conoscono le condizioni interne. Molti venditori hanno tagliato i cavi e quindi li vendono come "non funzionanti". Altri che ho contattato si rifiutano di aprire lo chassis per fare una foto dell'interno. Se quei due deviatori fossero danneggiati da ossidazione sarebbe un problema cambiarli. In alcuni esemplari poi si notano le viti esterne palesemente arrugginite. Altri più furbi le hanno sostituite...difficile capire come sono messi internamente,anche se si tratta di 2 trasformatori e 2 deviatori. è vero che su ebay e con paypal sarei coperto, ma se quando arriva ci devo pagare anche la dogana, quelle spese non me le restituisce nessuno. 1
lucaz78 Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 @walge @Tronio ringrazio anche voi per la dritta, ho fatto ricerche su quegli step up. Sicuramente molto validi e molto belli ,ma fuori dal mio budget per adesso.
Tronio Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @lucaz78 dipende anche da quale sia l'obiettivo: senza fare i conti in tasca a nessuno, con i prezzi che girano oggi trovare qualcosa di buon livello e in discreto stato di conservazione a meno di 4-500 Euro più spedizione (e magari dazi) è complicato (al netto di colpi di fortuna...), quindi spenderne 800-1.000 per un oggetto seminuovo e "definitivo" potrebbe risultare addirittura più vantaggioso, sia per la maggior sicurezza di non doverci mettere subito le mani per sistemare qualche problema (recap, ruggine ecc.) sia per un'eventuale futura rivendibilità. 1
Lumina Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Rimane il mistero più grande: perché Denon continui a produrre testine che hanno bisogno di uno step up per dare il meglio, ma non gli step up. Rifacesse i 320 o 340, aggiornati, ne venderebbe un sacco!
Tronio Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 13 minuti fa, Lumina ha scritto: perché Denon continui a produrre testine che hanno bisogno di uno step up Forse perché uno step up dura molto più di una testina, e chi lo ha comprato 30 o 40 anni fa nel frattempo magari ha cambiato testina almeno 5-6 volte, e anche perché sul mercato ci sono già diversi step up di terze parti che vanno a nozze con le varie DL103 (Auditorium 23 e altri).
lucaz78 Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 Auditorium 23 si parla di 1200 euro nuovo, 700/800 usato, contro i 250 circa di un au320. Non metto in dubbio che vi sia un divario sulle prestazioni, ma c'è anche un bel divario sul prezzo...
Messaggi raccomandati