Vai al contenuto
Melius Club

Phase Linear vintage pre 4000 e finale 700: ancora attuali?

Messaggi raccomandati

Inviato

@bear_1 Pecato  che sto a Bari senno correvo da te all'ascolto delle meraviglie che hai.

Ciao vito.

Inviato

Comunque il 4000 è bello se lo piazzi in sistemi rack, ma se lo metti su un piano, libero, non è gradevole in quanto ha uno sviluppo molto in verticale, sembra mozzo.

Ripeto, non suona un granché, ha delle funzioni che oggi non ci sogneremo mai di utilizzare, il 3000 invece ha ancora un suo perché.

Inviato

...infatti io scelsi il 3000 che tutto sommato, se è in ordine, può ancora dare qualche soddisfazione mi sembra che a suo tempo fosse il top. Il pre si presenta anche con ha una buona sezione phono; (la  Denon 103, per fare un esempio, messa sul suo selettore funziona bene).

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nei re vintage era curata soprattutto la sezione phono

Inviato

Su ebay vendono - in America - questi relè di protezione per tutti i modelli 700. Al di là dei costi dei dazi e dell’iva, secondo i più esperti - tecnicamente parlando - è un costo congruo per il tipo di lavoro che deve essere fatto?

Grazie

https://www.ebay.it/itm/134608408430?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=lfPxAaPMSIC&sssrc=2349624&ssuid=beSLGXE-RYu&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Inviato

Nessuno può darmi un consiglio sull’ultimo mio messaggio? 

Inviato

Ma.. che vuoi che ti dica, dalle foto non si capisce un granché, ma se è fatto per quel finale probabilmente andrà bene, pero, spedizione inclusa, mi pare una belle sommetta, io li ho sempre auto costruiti e previsti per il finale dove dovevano essere montati, per un max di 50 €, a volte montaggio compreso; ce ne sono in commercio una gran varietà a prezzi bassi tuttavia occorre accertarsi che i relè abbiano effettivamente almeno 10-12A e che possano in qualche modo essere alimentati dal finale; l'aggiunra di un alimentatore creerebbe altri problemi.

• Thanks 1
Inviato

Io sono fuori dal giro dei laboratori gia da parecchio e non ho più nulla.

Qui ce ne sono alcuni modelli: https://www.amazon.it/s?k=rele+protezione+altoparlanti

dato che, però, si devono adattare ad uno specifico finale e quindi si deve trovare il modo di alimentarlo, la scelta fra questi o qualche altro simile, la deve fare chi farà poi il lavoro di modifica

• Thanks 1