Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

E io sono tra questi 😀 ma ho guidato di tutto e una vaga idea me la sono fatta.

Anche io Bruno, credo di aver percorso i chilometri che hai percorso tu nella mia vita ed ho anche capito la formula che non è complessa da capire anche a spanne, ma come ti ho già scritto avesser guidato un furgone con la stessa massa il risultato sarebbe stato lo stesso, i 110 di cui si parla sono una velocità raggiungibile anche da un ducato abbastanza facilmente ed il risultato tragico sarebbe stato lo stesso.

Il punto è che per me è per altri il problema che ha originato la tragedia non è il modello di autovettura usatilizzato ma il mancato rispetto del CdS tu invece vuoi ricondurre tutto alla sboronata e giocare sull’invidia sociale, amen.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, ti prego di considerare che qualcosa della materia ne capisco.

Grazie di considerarmi un cretino quindi.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si vede che non ho saputo spiegare bene la mia opinione. 

Visto che altri si sono fatti la mia idea potrebbe anche essere.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma come ti ho già scritto avesser guidato un furgone con la stessa massa il risultato sarebbe stato lo stesso, i 110 di cui si parla sono una velocità raggiungibile anche da un ducato abbastanza facilmente ed il risultato tragico sarebbe stato lo stesso.

Quello che - pare inutilmente - Bruno ed altri hanno cercato di farti capire e'  che se sei alla guida di una Lamborghini la prima voglia che ti viene e'  quella di pigiare l'acceleratore,  se sei alla guida di un  Ducato nella migliore delle ipotesi e'  l'ultima. 

Ma ci vuole tanto,  santiddio ?  

Inviato

Il punto è che milioni di visualizzazioni di centinaia di migliaia di ragazzi, oltre probabilmente a minchioni di vario genere, ritengono interessate seguire quei personaggi e guardare i loro video e li fanno guadagnare e questo rappresenta il vero problema, incidente a parte che è una tragedia, e questo sarebbe il tema del thread.

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Youtube facilmente demonetizza, cioè non paga la pubblicità, ma non rimuove a meno che non vi sia rappresentato un chiaro ed evidente reato. Ne rimuove parecchi, te lo assicuro. 

sono d'accordo con la tua linea di pensiero , penso si sia capito.

L'algoritmo interviene si, ma il sistema e' chiaramente fallace ; l'algoritmo che gestisce le pagine non interviene sempre a "tagliare" canali monnezza. Per il semplice fatto che e' materialmente impossibile e perche' in molti casi si chiude un occhio , questa cosa avviene un po' random un po' perche' l'algoritmo probabilmente demonetizza ma ha il suo vantaggio a tenere in piedi il canale. Secondo me intervenire solo demonetizzando e' troppo poco e troppo facile.

Il covid ci ha insegnato quanti ciarlatani /imbroglioni/terroristi disinformativi sono rimasti con i canali youtube in piedi per 3 anni a dire scemenze in nome della "liberta' dell'informazione" , in realta' solo per fare fatturato per analfabeti funzionali boccaloni.

Il sistema e' fallace di suo , dovrebbero mettere in piedi sistemi piu' veloci e piu' incisivi per tagliare canali youtube.

Ma le problematiche da affrontare sono tante e molte non risolvibili.

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

ho guidato di tutto e una vaga idea me la sono fatta

L'auto più potente che ho guidato aveva un 3 litri biturbo da 510CV. 3 giri in pista con un pilota vero a fianco che mi dava indicazioni.

Probabilmente l'ho sfruttata per meno della metà di quel che avrebbe fatto lui, ma di una cosa mi sono reso conto: che con quelle potenze il cogl... in strada pubblica non va fatto MAI, neanche se sei tecnicamente capace a farlo, perchè non ci sono le condizioni al contorno per la sicurezza e basta un niente per trasformare l'esibizione in un disastro.

Ribadisco il concetto espresso sopra: se viene data a un ventenne incosciente, arrogante e privo di esperienza di guida "vera" la Lamborghini non ha il significato di status-symbol, oggetto di invidia sociale, diritto inalienabile, o quel che vi pare. E' una sola cosa: una pistola carica in mano a un bambino stupido.

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

un utente ha in generale diritto a restare anonimo in rete sui social se lo desidera, anche per tutelarlo dagli haters ad esempio,

OK. Questo diritto non esiste, lo ha inventato Yoda seduta stante. Esiste la consuetudine di certi luoghi, come questo. Ma se un domani, un qualsiasi sito, non ammettesse l'anonimato, gli utenti non potrebbero accampare alcun diritto (il GDPR è un'altra cosa).

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

sono d'accordo con la tua linea di pensiero , penso si sia capito.

Per la precisione, io riporto la regola di Youtube, non è detto che sia d'accordo al 100%. Per esempio, YT demonetizza video scientifici che parlano della riproduzione umana 😁

Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Se io  avessi  vissuto  una situazione simile,  sarei rimasto traumatizzato per tutta la vita,  tormentato dal ricordo di quanto causato;   altro che continuare a filmare e ridacchiare,  certo della impunita' !!   

infatti dal pdv strettamente psicologico abbiamo 2 reazioni "curiose" che secondo me sono testimonianza di quello che hai scritto.

Uno dei genitori degli youtuber che ad incidente accaduto rassicura uno dei parenti dicendo che si risolve tutto ; uno dei 4 youtuber scemotti che a seguito delle montagne di commenti "negativi" che gli sono piovuti addosso e' stato celere nel fare una dichiarazione in cui ribadiva che non era alla guida della macchina...

io lo trovo agghiacciante.

Inviato
7 minuti fa, eduardo ha scritto:

Quello che - pare inutilmente - Bruno ed altri hanno cercato di farti capire e'  che se sei alla guida di una Lamborghini la prima voglia che ti viene e'  quella di pigiare l'acceleratore,  se sei alla guida di un  Ducato nella migliore delle ipotesi e'  l'ultima. 

Pesto sul destro a 50Km/h. La Lamborghini arriva a 110Km/h in 200 metri di strada, il Ducato in 1 Km. 

In città, con rettilinei brevi e ostacoli di tutti i generi, è un po' difficile fare un incidente a quella velocità col Ducato (o con la Panda). Anche se la massa è la stessa, la velocità non lo è e l'energia di impatto è molto minore.

E' fisica delle superiori, ma che ci vorrà a capirlo ? Boh...

Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

se viene data a un ventenne incosciente

A quanto si dice, la concessionaria sponsorizzava il video. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

A quanto si dice, la concessionaria sponsorizzava il video. 

Ah ecco, si torna in sintesi a quel che dicevo prima: quando c'è interesse economico, il resto passa tutto in secondo piano.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, ti prego di considerare che qualcosa della materia ne capisco.

Grazie di considerarmi un cretino quindi

Assolutamente no. Prendo soltanto atto, con dispiacere, che non tieni in alcuna considerazione la mia opinione seppur suffragata dall'evidenza.

Inviato
3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Eduardo cosa abbia fatto chi guidava quel SUV non lo sappiamo ne io e neppure tu, non sappiamo neppure se la causa dell’incidente è la loro, anche se sembra di poter affermare di si, almeno come concorso di colpa, ma il punto è che se è legittimo che quel mezzo potesse essere guidato da chi lo ha poi fatto e se può liberamente circolare su strada, come è ovvio che sia, la causa dell’incidente è nel mancato rispetto del CdS e non nel modello di SUV usato o nella imperizia di chi lo guidava, non possiamo affermarlo se non come ipotesi senza alcuna prova a supporto.

Comunque vadano le cose ci dovrebbe essere l’accusa di omicidio stradale ed il conducente pagherà per l’accaduto, poi le indagini dimostreranno se vi sono altre responsabilità o meno che renderebbero l’accusa più grave, ma trovo fuorviante concentrarsi sul modello di SUV, sui suoi cavalli e sul suo listino prezzi perché non sono la causa diretta dell’incidente, la causa dell’incidente sono da ricercarsi nelle infrazioni al CdS.

Che poi il SUV fosse potente è un fatto, come lo è che fosse costoso, ma attribuire la tragedia al fatto che con quel mezzo i quattro ragazzi volessero fare gli sboroni è una contorsione logica dei fatti, la tragedia è stata provocata dal mancato rispetto delle norme del CdS, mancato rispetto per il quale qualcuno pagherà pesantemente come è giusto che sia, se le indagini confermeranno le ipotesi circolate in questi giorni quantomeno.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

che non tieni in alcuna considerazione la mia opinione seppur suffragata dall'evidenza.

Io ne tengo conto sempre, ma l’evidenza che tu affermi esserci io non la vedo, parlo della sboronata nel voler ostentare un mezzo costoso e potente di cui hai scritto ovviamente come causa dell’incidente per il quale sei riuscito pure ad infilarci dentro la politica ed il berlusconismo.

Inviato

E poi si scoprì che il padre è più testiculus del figlio.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
22 minuti fa, eduardo ha scritto:

Eduardo cosa abbia fatto chi guidava quel SUV non lo sappiamo ne io e neppure tu, non sappiamo neppure se la causa dell’incidente è la loro, anche se sembra di poter affermare di si, almeno come concorso di colpa, ma il punto è che se è legittimo che quel mezzo potesse essere guidato da chi lo ha poi fatto e se può liberamente circolare su strada, come è ovvio che sia, la causa dell’incidente è nel mancato rispetto del CdS e non nel modello di SUV usato o nella imperizia di chi lo guidava, non possiamo affermarlo se non come ipotesi senza alcuna prova a supporto.

Ok,  prendo atto che evidentemente ci vuole tanto.

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili