Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

la tragedia è stata provocata dal mancato rispetto delle norme del CdS

Secondo te, qualcuno può pensare diversamente? Se tutti rispettassero scrupolosamente il CdS non ci sarebbero sinistri, non è una grande scoperta.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

A quanto si dice, la concessionaria sponsorizzava il video. 

Lo sponsor principale del sito è la Sony a quanto letto.

Del concessionario come sponsor non so, ma anche a volerlo prendere per buono, visto che tu di pubblicità ne capisci, secondo te l’utente medio di un SUV Lamborghini e l’utente medio di quel sito? Chi compra quell’auto si guarda le prove di quei quattro personaggi? Ne sei convinto realmente? Perché se realmente quel concessionario ha speso dei soldi per sponsorizzare una simile minchiata il gestore di quel concessionario deve avere le idee molto confuse.

Inviato
44 minuti fa, lufranz ha scritto:

E il fatto che siano imbecilli di mezza tacca che supportano un quartetto di imbecilli totali e pericolosi perde completamente di importanza.

Lo avvalora, a un "imbecille" è più facile "vendere". :classic_wink:

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Lo sponsor principale del sito è la Sony a quanto letto.

Video, non canale. Sono due cose diverse. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Secondo te, qualcuno può pensare diversamente? Se tutti rispettassero scrupolosamente il CdS non ci sarebbero sinistri, non è una grande scoperta.

Certo è un’ovvietà, ma attribuire la causa della tragedia e quindi del sinistro all’ostentazione di un mezzo potente e costoso lo è di più se permetti, si va di fantasia partendo dall’assunto, non dimostrato, che chi guidava non ne era in grado o che ha intenzionalmente abusato dei cavalli a sua disposizione, senza alcuna certezza di questo ovviamente, ma sono io secondo @eduardo che non capisco che una ipotesi debba diventare una prova provata e come tale essere usata per spiegare l’accaduto.

Inviato

se realmente quel concessionario ha speso dei soldi per sponsorizzare una simile minchiata il gestore di quel concessionario deve avere le idee molto confuse.

Oppure lui conosce il suo pollame come tu conosci il tuo e io il mio.

Inviato

dall’assunto, non dimostrato, che chi guidava non ne era in grado

Un morto e due feriti in codice rosso non valgono come dimostrazione? Mauro, mi arrendo.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Video, non canale. Sono due cose diverse. 

Certo, ma io ho scritto altro, se tu vendessi Lamborghini sceglieresti come target di vendita gli utenti di quel canale come obiettivo dei tuoi investimenti pubblicitari? Pensi realmente che l’utente medio di quei video siano gli acquirenti di auto di lusso di brand famosi? 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Un morto e due feriti in codice rosso non valgono come dimostrazione? Mauro, mi arrendo.

Hai appena affermato che è lapalissiano che un incidente sia il frutto di un mancato rispetto delle norme del CdS, ora dai per assodato che la tragedia sia causata dalla voglia di sboronare di chi guidava il SUV?
Fai  un po’ tu.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oppure lui conosce il suo pollame come tu conosci il tuo e io il mio.

Dici? Tu i video li hai visti vero?
A me è bastano l’inizio per farmi un’idea e la vedo difficile, ma non vendo Lamborghini e tu ne capisci, mi

pare di aver letto prima, quindi sarà senz’altro così.

Inviato

se tu vendessi Lamborghini sceglieresti come target di vendita gli utenti di quel canale

Tu sei un commerciale esperto, secondo te chi noleggia auto extralusso per uno o due giorni? Il miliardario o quello che deve fare la comunione stile casamonica al bambino?

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu sei un commerciale esperto, secondo te chi noleggia auto extralusso per uno o due giorni? Il miliardario o quello che deve fare la comunione stile casamonica al bambino?

Quindi quello di cui parliamo non era un concessionario Lamborghini ma un noleggio di auto di lusso per eventi?
Non è che alla fine cambi di molto ma vabbè, almeno la platea potenziale è più vasta anche se l’utenza media del canale resta a mio avviso inadatta.

Inviato

Quindi quello di cui parliamo non era un concessionario Lamborghini ma un noleggio di auto di lusso per eventi?

Quindi tu stai pensando seriamente  che un concessionario di Lamborghini metta in mano a dei ragazzini  una Lambo per fargli girare un video ?

AH AH AHA AH AH ..................................................................... 

Inviato

Se usciamo per un attimo dall' ossessione che molti hanno per la Lamborghini e ci concentriamo sul topic della discussione, c'è di che riflettere:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/06/18/news/casal_palocco_theborderline_guadagni_youtube-404850406/

Continuate pure a pensare che il male non sia la gestione scellerata dei social, ma l'evidenza sembra dire altro. 

Questi grazie ad YouTube stanno continuando a guadagnare sulla pelle di un bambino di 5 anni morto ammazzato. 

Inviato
17 minuti fa, eduardo ha scritto:

Quindi tu stai pensando seriamente  che un concessionario di Lamborghini metta in mano a dei ragazzini  una Lambo per fargli girare un video ?

AH AH AHA AH AH

Rilassati, io non penso nulla e si era parlato nel thread di concessionario che aveva noleggiato un’auto ai ragazzi del sito ed io al concessionario mi riferivo, ma non cambia molto nella sostanza per i motivi sopra esposti.

Ad ogni modo la “sfida” messa in campo con l’auto era questa:

“… “Vivo 50 ore in macchina”, “Vivo 50 ore in Tesla Challenge”, questi sono solo alcuni dei titoli di video caricati sul loro canale, sfide del tutto identiche a quella che hanno cercato di portare a termine guidando la Lamborghini Urus. In un video caricato un anno fa su Youtube, la sfida consisteva nel vivere e guidare per 50 ore una Cinquecento per le strade del Paese. A bordo dell’auto due youtuber della crew, di cui solamente uno munito di patente. In sostanza, una sola persona avrebbe dovuto condurre il mezzo per decine di ore senza nemmeno possibilità di avere un cambio alla guida una volta che la fisiologica stanchezza sarebbe sopraggiunta. “

Sfida idiota di può dire? Che mi rappresenta una simile sfida e soprattutto perché dovrei essere invogliato a noleggiare o comprare un’auto di lusso dopo averla vista usare in uno di quei video?  

Inviato

PS come sempre bisognerebbe bastonare nel portafoglio per far capire qualcosa. Se una sentenza finalmente riconoscesse la responsabilità dell' editore per i contenuti in una causa milionaria e lo condannasse in solido al risarcimento la musica cambierebbe. 

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se usciamo per un attimo dall' ossessione che molti hanno per la Lamborghini e ci concentriamo sul topic della discussione, c'è di che riflettere:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/06/18/news/casal_palocco_theborderline_guadagni_youtube-404850406/

Scusa Velvet ma tu ti rendi contro che è proprio ciò che stiamo facendo anche qui che porta a quanto riporta l’articolo? È proprio il clamore mediatico che fa guadagnare i protagonisti, se fosse stato “declassato” ad incidente stradale la notizia sarebbe finita in seconda e terza pagina già dal giorno successivo e la faccenda si sarebbe chiusa lì e forse anche il canale YouTube con essa, invece queste discussione hanno innescato il meccanismo che negli USA faceva ricchi i pluriomicidi che vendevano i diritti per la

propria storia ai media.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione