Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché qua siamo a 6 pagine e riferimenti all'accaduto anche in altre discussioni 

L'altro fatto che non esclude questo dove è?

Inviato
21 minuti fa, loureediano ha scritto:

Non sei uscito con la videocamera semplicemente perché a chi avresti potuta mostrarla?

Ecco qui @ferrocsm Ferruccio mi tocca dare ragione a @loureediano , ogni epoca ed i comportamenti correlati vanno contestualizzati, la follia fatta correndo ai limiti delle possibilità delle auto del tempo sono lo equiparabili alle follie di oggi, una macchina od una moto degli anni ‘70 alle sue massime performance velocistiche erano delle bare ambulanti pericolose per chi viaggiava e chi aveva la disgrazia di scontrarsi con esse, oggi a velocità molto più elevate si viaggia in tutta sicurezza attiva e passiva…quindi occhio con i giudizi. 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

difensori d'ufficio che sognano di baciare il cofano a una Lamborghini. 

Ah! Vedi che qualcosa la dicevo.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Probabilmente se i 4 "creativi" avessero noleggiato una Panda 1200 per girare i loro video e ammazzare un bimbo fra le risate, qui avrebbero meno difensori d'ufficio che sognano di baciare il cofano a una Lamborghini. 

Sono riflessi condizionati, si capisce. 

Velvet il punto non è questo, non è reato noleggiare un SUV ma lo è guidarlo senza rispettare il CdS e se, a causa di questo, si provocano incidenti mortali se ne dovrà pagare il fio sulla base delle pene previste.

Perché abbiano noleggiato il SUV è un falso problema nell’ottica della tragedia avvenuta, lo è al più nell’ottica del disagio della nostra società ma è un giudizio che prescinde dall’incidente, ho visto per sbaglio poche decine di secondi di un loro video registrato in una stanza e mi chiedo come si possa passare il tempo a seguire quei personaggi e guardarsi quei contenuti, sono evidentemente un dinosauro e me ne vanto, ma questo è un problema diverso e di certo non è un reato produrli quei contenuti è angosciante che si siano dei ragazzi interessati a seguirli.

P.S. La Lamborghini ed i suoi “adoratori” ipotetici non sono, allo stesso modo, il punto. 

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

avessero noleggiato una Panda 1200

Sarebbe accaduto lo stesso, ma almeno non si sarebbe utilizzato il pretesto dell’auto per spostare l’attenzione dal comportamento e dai social all’auto del famoso marchio italiano come se il problema fossero le auto veloci e costose, il loro prestigio e lo status symbol che esse rappresenterebbero invece dei comportamenti irresponsabili dei giovani, di alcuni giovani per lo meno.

Inviato

@maurodg65 questo thread riguarda la pessima influenza magnificatrice che i social hanno sugli atteggiamenti più balordi insiti nell'animo umano. 

Se dare i like avesse un costo, anche minimo di 5cent cadauno, probabilmente non staremo qui a parlare di un bimbo morto. 

La difesa d'ufficio invece scatta perché nei video c'era una lambo blu. Fosse stata la panda i 4 tamarri non avrebbero avuto qui tanti avvocati.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

del famoso marchio italiano

Tedesco, per la precisione. 

Inviato

In un filmato da 1,5 milioni di visualizzazioni, lo youtuber indagato per omicidio stradale regala per 24 ore una Portofino bianca a papà Paolo.

La Simca 1000 erano esaurite. 

Inviato

Le tiene tutte Occhetto in un garage segreto 

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

1,5 milioni di

1.5 milioni di persone che guardano il nulla. È quasi arte concettuale 

Inviato

io mi stavo invero chiedendo se sia tutto regolare da un punto di vista legale che una piattaforma

giri un utile economico a chi diciamo che con le sue imprese tende a violare la legge.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

questo thread riguarda la pessima influenza magnificatrice che i social hanno sugli atteggiamenti più balordi insiti nell'animo umano. 

Se dare i like avesse un costo, anche minimo di 5cent cadauno, probabilmente non staremo qui a parlare di un bimbo morto. 

Il punto è sempre legato al pubblico ed ai suoi comportamenti e non ai mezzi usati per far soldi o raggiungere la fama, quando ho saputo che un personaggio della TV era arrivato al successo postando video in cui si ruttava e si scorreggiava, io manco sapevo chi fosse, sono rimasto basito, quindi di cosa ti meravigli?

Alla fine i social sono un mezzo e non un fine, quel mezzo serve a profilare noi che guardiamo e interagiamo sulla base dei nostri interessi, profilazioni che servono poi per vendere i nostri dati al altre aziende che pagano per averli e vendere a noi prodotti e servizi, alla fine è il solito meccanismo pubblicitario che è sempre esistito, ma il punto è cosa sono diventati oggi i giovani e cosa li interessi realmente, avrebbe più senso parlare di loro ma anche di noi, perché lo ripeto qui c’è chi giustifica che si commettano dei reati se il fine è da lui considerato nobile e li stigmatizza se il fine nobile dal suo punto di vista non lo è, quindi qualcosa rispetto al passato ed alla nostra mentalità è cambiato perché io ero rimasto che se commetti un reato sbagli perché violi la legge e la legge va rispettata, io nella discussione partirei da qui perché le leggi non si possono adattare a proprio piacimento stiracchiandosele a piacere. 

Inviato

“Social-network, il cancro della nostra società“ … parlerei anche di diarrea, della nostra società. 

Inviato

@maurodg65 fosse stato figlio tuo, un bambino di pochi anni, a morire per questo spenderesti tante parole per giustificare un gigantesco sistema fatto per lo piu' di idiozia e che premia principalmente i rutti e le scorregge?

Sii onesto.  

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

La Simca 1000 erano esaurite. 

Le stesse cose le facevano spostandosi all'ultimo momento all’arrivo di un treno, attraversando le strade senza guardare in mezzo al traffico e con mille altri sistemi estremi per una generazione che apprezza il pathos che queste performance estreme creano, cosa facciamo proibiamo a tutti di uscire di casa per vivere in una realtà virtuale e per non correre e non far correre più rischi a qualcuno o, meglio cominciamo ad interrogarci sui problemi veri delle ultime generazioni? 
Mi sembra che tu continui a guardare il dito mentre ti indicano la luna.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

meglio cominciamo ad interrogarci sui problemi veri delle ultime generazioni?

Lo facciamo.

I social sono per quanto mi riguarda (e secondo sociologi e studiosi) al primo posto. Al secondo ci sono i genitori a loro volta vittime dei social. 

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet lo ripeto anche qui, questa vicenda ha atto scalpore perchè i prptsgonisti erano youtuber, ma magari fossero solo gli youtuber a provocae incidenti. di morte sulle strade ce nje sono troppi e la causa è essenialmente la troppa sicumera di chi guida e che crede di potersela cavare in wualunque situaziohne. Le cronache son piene di morti in scontri frontali, il che vu9l dire che almeno uno dei due andava cintromano, e che cacchio, suoerare non ce lo ha ordinato il medico, se uno va iano e nin hai vis8bilità rallneti e aspetti. anche in questo caso la dinamica dell'incidente è di quelle che possono succedere sempre, una macchina gira a sinistra, una altra si ferma per farla passare e il cretino di turno youtuber o meno sorpassa quello che si è fermato convnto che non si sia fermato per un motivo ma per fare un pic nic e travolge la smartina. (ma potrva essere una perdona che attraversaba una bici un camion in manovra ecc ecc). Di norma non succede nulla, per fortuna, lo scemo che sorpassa riesce a frenare in tempo, ma è la cultura della fretta, della velocità che è alla base di tutto. gli youtuber hanno in più. vivendo in un mondoi irreale e virtuale, il distacco dalla vita vera, per loro non è success0o nulla, come nei videogiochi puoi morire e ricomnciare da capo a giocare, ma il mondo è diverso.

Chi ha messo un venenne al volante di una lambirghini? il noleggiatore o coe penso la famiglia? a 20 anni i ha quasi il diritto di essere scemi e di fare stupidaggini ma gli adulti dovrebbero saperlo e in qualche modo contenere l'esuberanza dei 20 anni

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione