dago Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 In altra discussione avevo raccontato che mi sono trovato male collegando l'ampli McIntosh al CD Esoteric con cavo XLR ed ero tornato al collegamento RCA (cavo VdH the Valley in entrambi i casi). Poi, ripensandoci, mi è venuta la curiosità di riprovare XLR e mi sono procurato questo McIntosh 2328 Hifi cavo 2XLR argentato cavo Audio maschio-femmina 6N OFC HIFI XLR di alta qualità US $14.64, US $24.40Sconto 40%, tramite Aliexpress. Ed è anche arrivato una decina di giorni prima della data indicata. Esteticamente non differisce da qualsiasi cavo del genere (VdH compreso), mentre sonicamente non ne ho idea avendo l'impianto completamente foderato e protetto causa lavori in corso nel mio appartamento. Se interessa, appena provato vi saprò dire qualche cosa (pensa dovesse suonare meglio del VdH che costa 20 / 30 volte di più...) 1
PietroPDP Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 10 ore fa, dago ha scritto: (pensa dovesse suonare meglio del VdH che costa 20 / 30 volte di più...) C'era una vignetta del tizio metto un nome a caso Giulio che vendeva la Duna e indicava di chiamare ore pasti. La risposta sotto: A Giù magna tranquillo Come ogni cavo con materiale conduttivo e una gomma intorno la musica esce, è il come il problema, quei prodotti purtroppo sono quel che sono, credo il VDH dovrebbe dormire sonni tranquilli 2
dago Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 43 minuti fa, PietroPDP ha scritto: il VDH dovrebbe dormire sonni tranquilli lo spero...
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @dago se vuoi fare delle prove e se sei di roma, ti posso far provare qualche cavo xlr sicuramente originale (g&bl, cardas, audioquest, e qalche modello pro), aòmeno la prova avrebbe senso (pe ho anche un audioquest sere dbs fake tanto per continuare con le prove). Forse ho anche un nordos (non ricordo se blu heaven o red dawn) bilanciato e originale (ma devo vedere. ho la pessima abitudine di prestare le cose e di scordami a chi le ho date)
dago Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @cactus_atomo Sono di Roma e ivi residente ed appena 'sti maledet... i lavori di cui sopra finiranno (e quindi potrò riappropriarmi dell'impianto) sarà un piacere contattarti (ma soprattutto per conoscerci). Grazie. @dadox In che senso?
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @dago piacere mio, fammi sapere tu
dadox Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 50 minuti fa, dago ha scritto: In che senso? Nella maggior parte delle volte Aliexpress vende cianfrusaglie. Se non si hanno riscontri certi, meglio lasciar perdere. Un volta acquistati un cavo alimentazione di dubbia provenienza su Amazon, ma soltanto perché un cliente curioso ci mise le mani sopra e scoprì che era di fatto un cavo di provenienza MonsterCable.
dago Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @dadox Guarda, sono assolutamente consapevole della realtà di Aliexpress ed comprato diciamo per gioco. Però, come dissi in una vecchia discussione forse addirittura pre-disastro, nutro forti dubbi sulla realtà dei cavi cinesi... nel senso che nulla mi toglie dalla testa (ed anche tu hai appena citato i monster) che, visto che producono e lavorano per tutti i grandi brand, in realtà alla fine una parte della produzione sia distratta e destinata ai cavi rimarchiati da loro.
Amministratori vignotra Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @dago aspettiamo e .... sentiamo
dadox Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @dago Ah beh, se ne sei consapevole e sai fermarti ai primi danni...
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @dago I cinesi prucono conto terzi ma non sono così scemi da ammazzare la gallina dalle uova d'oro. Sono in stato in Cina tab ti anni fa visita una Fabrica di camicie in seta che lavorava anche per Missoni, ho preso due camicie fatte per Missoni ma quelle vendue a me erano identiche ma senza marchio. In passato ho visto cavi fake,, finto cardas di alimentazione, finti xlo di alimentazione (che qualche guaio lo han combinato) una con dbs fake un vdh magnum. Confrontati con gli origini sia sonica mente che costruttivamente. Per esempio il vdh magnum fake aveva sezione metà dell'origine e un diverso tipo di rame
PietroPDP Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 2 ore fa, dago ha scritto: Guarda, sono assolutamente consapevole della realtà di Aliexpress ed comprato diciamo per gioco. Però, come dissi in una vecchia discussione forse addirittura pre-disastro, nutro forti dubbi sulla realtà dei cavi cinesi... nel senso che nulla mi toglie dalla testa (ed anche tu hai appena citato i monster) che, visto che producono e lavorano per tutti i grandi brand, in realtà alla fine una parte della produzione sia distratta e destinata ai cavi rimarchiati da loro. I cavi che vendono li non hanno nulla a che fare con gli originali di qualsiasi marchio, addirittura i MC di quel colore non esistono proprio, quindi non è che non è originale, non esiste proprio in vendita, se lo sono inventato loro. Funziona diversamente dall'abbigliamento dove magari trovi il fake come l'originale, con i cavi dimenticatelo. Poi che qualche cavo non suoni male ci sta, ma di originale non hanno nulla.
dago Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @cactus_atomo @PietroPDP Ma si, non mi aspetto miracoli.
gimmetto Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Il 29/6/2023 at 13:47, dago ha scritto: Ma si, non mi aspetto miracoli. Io dico che non ti accorgerai delle differenze
dago Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 @gimmetto In effetti ho detto varie volte che sono sostanzialmente cavo scettico.
goldeye Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Spiace leggere ancora di audiofili che "mortificano" le loro belle e costose elettroniche con cavi basici e di dubbia qualità De gustibus.... 1
Messaggi raccomandati