Vai al contenuto
Melius Club

Il “caso Santanchè”

Messaggi raccomandati

Inviato

image.png.b1f24acdaa8dcd99c06a4283709c726d.png

.

Dite che si possono trovare affinità…elettive? 😉

image.jpeg.3bddcbc212239e6fdc452de2dd60a34b.jpeg

analogico_09
Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ma restare sul pezzo su quanto sta accadendo ora con certi ministri del governo di ora?

Io la mia l’ho già scritta chiaramente sulla vicenda odierna e rispondevo ad un post di Bruno che ha tirato in ballo la Idem.

Ma certo, solo che a rileggere in differita la discussione ci si imbatte anche in diversi giri di boa che sembrano voler spostare l'attenzione su altre questioni.

analogico_09
Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

in presenza di illazioni o di accuse generiche, tutte da provare

Che siano da provare giudiziariamente è vero, ma sul piano delle opportunità politiche le "attribuizioni" sono affatto mirate, dettagliate, "testimoniate", tutt'altro che generiche, altro che illazioni. Da cui il mio personale e libero non onore delle armi per la pitonessa.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

La separazione dei poteri per questi è un mistero.

La tendenza autoritaria è talmente forte che perdono il controllo.

E comunque. Meloni sta mostrando in diverse occasioni di avere poco controllo di se 

Quello che ha detto oggi è inaudito.

Se poi è per difendere la Santanchè la cosa assume i contorni dell'assurdo

Inviato
17 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Quello che ha detto oggi è inaudito.

Cioè?

appecundria
Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

separazione dei poteri per questi è un mistero.

L'apprendistato dura 36 mesi.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Cioè?

La magistratura è pagata dall'opposizione. 

appecundria
Inviato

"lecito domandarsi se una fascia della magistratura abbia scelto di svolgere un ruolo attivo di opposizione. E abbia deciso così di inaugurare anzitempo la campagna elettorale per le elezioni europee".

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

lecito domandarsi se una fascia della magistratura abbia scelto di svolgere un ruolo attivo di opposizione. E abbia deciso così di inaugurare anzitempo la campagna elettorale per le elezioni europee".

In qualunque paese occidentale i suoi avrebbero chiesto le v dimissioni, ma siamo uno strano paese

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ma i sinistri sono veramente pericolosi

poi secondo loro ai condannati in primo grado andrebbe anche applicata

la pena accessoria della confisca preventiva del 50 % dei beni e poi calcolata 

un' aliquota speciale maggiorata sulla futura eredità post dipartita.

Per cominciare,

poi quadruplicazione Imu seconde case,

se a rendita si raddoppia ,

è finita la pacchia!

E poi tassa sulle grondaie,

rame alla patria patrioti 😂

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

La magistratura è pagata dall'opposizione. 

E anche la separazione dei poteri la diamo ar gatto.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

La giustizia ad orologeria e’ argomento che possono invocare i boss della politica e dell’economia, non una dama da salotto con piccole imprese indebitate che ha un incarico politico di secondo piano facilmente rimpastabile

si perché l’obiettivo delle toghe è la santadeché?
dai moz su

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Io sarei andata al merito che poi e’ cio’ che interessa un’aula parlamentare e non di giustizia, dove si trattano le questioni procedurali. Avrei detto signori non ho ricevuto notifiche non escludo che ci sia una indagine sul mio conto, ma ritengo che un avviso di garanzia non possa essere ragione di dimissioni prima che un giudice terzo non abbia compiuto una prima valutazione. Altrimenti sarebbe troppo facile sbarazzarsi di un avversario politico e questa soddisfazione non ve la do.

Nel merito comunque evidenzio che sto facendo di tutto per ripianare i debiti dovuti a imperizia e a circostanze avverse ma non a illeciti penali e che al mattino quando mi guardo allo specchio dico sempre Maronna r’ o carmine.

Perfetto.

Ma siccome, pur nella anomala stortura (indiscutibile) derivante da fughe di notizie e veline varie, quello che interessa al parlamento, ma soprattutto all'opinione pubblica, è il merito, poi non si lamenti se nella simpatia "gattorossotaccatoaimaroni" che suscita quando apre bocca, il perculismo imparerà solenne.

Non è Berlusconi, né come intelligenza, né come potere, né come charme, ..se ne faccia una ragione.

Inviato
24 minuti fa, Jack ha scritto:

perché l’obiettivo delle toghe è la santadeché?

Dici che puntano a nordio?

Io penso che il governo dovrebbe andare diritto per la sua strada e proporre i disegni di  legge che intende proporre in tema di assetto della magistratura, di reati da abolire o riscrivere e di misure per contenere la diffusione di notizie coperte da segreto

istruttorio. Il solo limite e’ la Costituzione italiana, ma ci sono Pdr e Corte Costituzionale a vigilare.

Non starei invece a negoziare questo o quello con la magistratura ordinaria. La si ascolta ma poi si decide con le prerogative del Parlamento.

Se invece si cincischia il logoramento non giova al Governo

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

lecito domandarsi se una fascia della magistratura abbia scelto di svolgere un ruolo attivo di opposizione. E abbia deciso così di inaugurare anzitempo la campagna elettorale per le elezioni europee".

Ahh ok, quindi il problema nel caso santafe è la magistratura cattiva 😂

Direi proprio che si è smarrito il senso della realtà, oltre che della decenza, imho ovviamente.

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dici che puntano a nordio?

puntano al ribaltone extra parlamentare come han sempre fatto. 

Magistrature inquirente e requirente elettive e sotto controllo del ministro di grazia e giustizia. 

La riforma di Nordio fa loro un po’ di solletico e basta.

Separata resti solo la magistratura giudicante. 

Se possono pastrugnare indagini su chi pare a loro, con strategie e scopi che paiono a loro il vizio di imporci i governi non lo perderanno mai. 

Pensa a cosa è stato e cosa ha comportato per 30 anni l’avviso di garanzia di Napoli e le modalità con cui lo hanno generato. Ora lo hanno anche candidamente ammesso visto che Berlusca è morto.

Io ho paura di questi qua

• Melius 1
  • Sad 1
briandinazareth
Inviato

Aveva ragione Montanelli, l'Italia non sa andare a destra senza arrivare al manganello.

E in questo c'è una concezione del potere che si vorrebbe assoluto.

Chiaro che poi la magistratura diventa il nemico: come osano toccare qualcuno della nostra cerchia e non solo il poveraccio e il ladruncolo? 

Gli unti del signore dovrebbero essere immuni, non ne importa cosa facciano.

Hai dato centinaia di milioni agli assassini di Falcone e Borsellino e a chi ha sciolto un bambino nell'acido? 

Vabbè, poca roba, è uno dei nostri.

In contemporanea vogliamo tutti i ragazzetti che si fanno le canne in carcere.

È oltre la giustizia di classe, siamo, come dicevo prima, ad una concezione del familismo amorale e del potere inteso come casta quasi nobiliare.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

Ora lo hanno anche candidamente ammesso visto che Berlusca è morto.

È interessante quanta fantasia si sia disposti ad avallare per uno dei più grandi finanziatori degli stragisti mafiosi.

Non capirò mai cosa spinga a difendere certi pezzi di melma

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...