Vai al contenuto
Melius Club

Il “caso Santanchè”

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque alcuni forumer ,forse non conoscono la parola vergogna perché non hanno morale loro stessi?

appecundria
Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Jack che parla di un tentativo di effettuarle per via giudiziaria un riballarono politico,

Va bene hai ragione. 

È nel dispositivo della sentenza con la quale il magistrato è stato condannato o sbaglio? 

Come no! Ciao, sta uscendo il caffè. 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Dico che questo è il thread della Santanchè.

Certo, ma stiamo ragionando.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Comunque Delmastro ha sicuramente commesso il fatto, questo è fuori discussione,

Esattamente quello che è accaduto con la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati della Santanché che è stata pubblicata su un giornale prima che la Ministro venisse avvisata, se ricordo bene nel caso Cospito è stato verificato che l’indagine non fosse più secretata, sbaglio?  

Come no! Ciao.

È quello che riporta Open, c’è il link, puoi fare a meno di leggerlo o negarlo ma tant’è. 

appecundria
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

prima che la Ministro venisse avvisata

Questa fesseria chi la dice?

Inviato

Va bene hai ragione. 

Così però sembri il bambino che si incazza perché non gli passano il pallone e se ne va stizzito portandosi via la palla.

Questa fesseria chi la dice?

È stato scritto più volte nel thread nella giornata di ieri credo, ed è riportata anche da alcuni media…

appecundria
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

portandosi via la palla.

No per carità, la palla resta qua, chi vuole giocare gioca. Cosa devo fare se questo gioco mi annoia? 

appecundria
Inviato

negarlo ma tant’è. 

Il problema di Delmastro è l'imputazione coatta, cosa devo negare, un atto ufficiale?

Sarà che mi sto rincoglionendo ma non si capisce più di cosa stiamo parlando e cosa vuoi dimostrare.

Questo è il mio problema quando cominciano a volare le torte, perdo il filo e preferisco abbandonare. 

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il problema di Delmastro è l'imputazione coatta, cosa devo negare, un atto ufficiale?

Io rispondendoti in quel post parlavo di Davigo e delle motivazioni della sua sentenza di condanna, Delmastro non è mica stato condannato ma solo rinviato a giudizio da quanto ho capito.

appecundria
Inviato

@maurodg65 eh Mauro, Delmastro Davigo Santanchè... di cosa stiamo parlando? Davigo è stato condannato in primo grado per rivelazione del segreto d'ufficio, ok e quindi?

Distruggiamo l'equilibrio istituzionale, dividiamo ancora di più il paese, destiamo la preoccupazione dei paesi alleati, scassiamo tutto... per cosa? Per Delmastro che davvero ha commesso ciò di cui è imputato e per la gestione aziendale allegra della provasa?

O c'è altro sotto o la Meloni sta sbroccando.

Inviato

Davigo è stato condannato in primo grado per rivelazione del segreto d'ufficio, ok e quindi?

Quindi non è certo che i magistrati perseguono sempre obiettivi concreti e reali, a volte possono seguire personali convinzioni e supposizioni, loro teoremi sulla base dei quali cercano prove ma in mancanza di un vero reato. Rispondevo alla tua domanda, su Delmastro ad esempio è normale quanto riportato dalla Stampa e copia incollato in un precedente post? Chiedo perché ignorante…

appecundria
Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

rispondendoti in quel post parlavo di Davigo

E proprio quello il mio problema.

Nel thread di Santanchè si parla di Meloni e si cita Delmastro con riferimento a Davigo per spiegare una cosa che non è chiaro quale sia. Quattro casi completamente diversi senza una evidente logica che li colleghi e senza una tesi chiaramente espressa. 

Da qui l'impressione delle torte in faccia e la caduta di interesse.

Cosa vuoi, sarà l'avanzare dell'età. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Distruggiamo l'equilibrio istituzionale,

Perché? 

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per Delmastro che davvero ha commesso ciò di cui è imputato

E cioè cosa? L’aver reso pubblico ciò che non era più secretato? Che dei parlamentari hanno fatto visita in carcere ad un condannato sottoposto al 41 bis per tentata strage? 

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi non è certo che i magistrati perseguono sempre obiettivi concreti e reali,

Va bene hai ragione. 

appecundria
Inviato

Perché? 

Ho detto che hai ragione. 

E cioè cosa? L’aver reso pubblico ciò che non era più secretato?

Confermo, hai ragione. 

• Haha 1
Inviato

Nel thread di Santanchè si parla di Meloni e si cita Delmastro con riferimento a Davigo

Davigo lo ho citato per la tua affermazione sulla magistratura, Davigo è un magistrato inquisito e condannato per aver reso volutamente pubbliche presunte notizie di reato per un’inchiesta che di fatto si era inventato.

Delmastro l’ho citato quando hai chiesto cosa ci fosse di così importante da portare la Meloni a fare determinate affermazioni, infatti ciò che è accaduto a Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, spiega dal punto di vista della Meloni le sue affermazioni, la Santanché no ma su questo concordiamo.

In sostanza Bruno se si ragiona in astratto ci sta allargare il quadro e non puoi pretendere di restare esclusivamente sul tema del thread che, tra l’altro, oramai si è abbondantemente discusso e oramai direi che è esaurito di fatto.

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene hai ragione. 

Lo riporta la sentenza di condanna e non io.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Confermo, hai ragione. 

Siamo sempre al portarsi via la palla. 😉

Gaetanoalberto
Inviato

Però lo schema è sempre quello. Accuse, magistratura, attacco politico, problema intercettazioni, giornalismo asservito ad un fine politico. 

Aggiungiamo pure che spesso, in secondo grado o Cassazione grazie al cielo tutto si prescrive o si ribalta. 

Sul reciproco giustizialismo a corrente alternata potremmo scrivere enciclopedie. 

Restano dei capisaldi costituzionali negletti, come il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, ed altri di opportunità politica e di potenziale conflitto di interessi. 

Diciamo che la Santanchè sotto questi ultimi profili non offre garanzie. 

Non mi pare neanche il caso di mettere in piedi il consueto meccanismo mediatico. 

• Melius 1
mariovalvola
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Davigo è un magistrato inquisito e condannato per aver reso volutamente pubbliche presunte notizie di reato per un’inchiesta che di fatto si era inventato.

Condanna in primo grado. Con tutto ciò che ne consegue. 

Inviato

Certo che i bilanci delle visibilia  necessitano di sprezzo del pericolo da parte di revisori e sindaci.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...