Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 9 minuti fa, extermination ha scritto: A tutti coloro che " l'ascensore sociale non funziona" svegliatevi, vogliatevi bene e datevi da fare senza attendere invano una mano che venga dal "cielo". che sarebbe, è, una grande esortazione ma se poi lo stato come riesci ad andare al primo piano di richiama allo zero con la depredazione fiscale e normativa… hai voglia. In Italia manca la possibilità dell’ascensorino leggero verso i primi piani. O diventi un Berlusconi, un Ferrero, un Del Vecchio o resti uno che si spara tutto. Manca la possibilità di fare quel plus da lavoro che investito opportunamente di porta a quei due tre milioni di patrimonio che fanno diversa la vita senza le rotture di cog-lioni dei tycoon… salvo che non si evada, se da autonomo si riesce ad evadere allora il plus mancante si realizza anche in Italia. Ma da un lato non è corretto ed illegale e dall’altro rende chiarissimo quale è il freno all’arricchimento di molte più persone. 1
extermination Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 46 minuti fa, Jack ha scritto: Manca la possibilità di fare quel plus da lavoro che investito opportunamente di porta a quei due tre milioni di patrimonio che fanno diversa la vita Poi, inevitabilmente, bisogna fare i conti con la realtà. Al di là della depredazione fiscale, l'opportunità che descrivi non l'ho raccolta ma, in ogni caso, son sempre stato e continuo ad essere uno spendaccione quindi poco propenso all'accumulo.
Jack Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 @extermination queste sono scelte personali. Io mi riferivo ad un criterio generale: senza surplus non si investe, senza investimento non si crea ricchezza. È una regola matematica così come la regola che ci vogliono tre generazioni per portare l’ascensore ad un piano ove lo stesso non serve più. Se solo una delle tre generazioni non performa in questo senso l’ascensore ritorna al piano zero.
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: non l’ho seguito tutto, sono inciampato oggi su questo: Mauro, te la faccio breve: gli esponenti di area governativa volevano sempre dire un'altra cosa ed in ogni caso hanno sempre ragione. 1
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Mauro, te la faccio breve: gli esponenti di area governativa volevano sempre dire un'altra cosa ed in ogni caso hanno sempre ragione Bruno, hai riportato dichiarazioni di Briatore stravolgendole, non hai postato nessun link ed hai scritto un post di tuo pugno interpretando ciò che avrebbe detto Briatore, io ho solo postato le dichiarazioni originali “virgolettate” sulle quali non c’è nulla da interpretare perché chiarissime, quindi fai un po’ tu.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: nel caso specifico si è solo limitato a sollevare un problema reale che non è stato posto nel modo in cui si è riportato ad inizio thread Allora, chiariamo: io ho posto il topic interpretando alla lettera quello che il soggetto ha detto. Per favore non lanciamo accuse di disonestà intellettuale, grazie. Poi è arrivata la squadra di esegeti governativi a spiegare al popolo cosa ha veramente voluto dire Briatore, e questo ci può stare. Tutti devono mettere il piatto a tavola. Però è meglio tenere distinti i ruoli, chi racconta la realtà fattuale e chi è pagato per correre a turare le falle nella realtà virtuale. 4
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: io ho posto il topic interpretando alla lettera quello che il soggetto ha detto Io gli ho dato un’interpretazione diversa, senza bisogno di sentirmi un “esegeta governativo” per questo.
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Bruno, hai riportato dichiarazioni di Briatore stravolgendole Mauro, ho una grande simpatia per te, mi piace di discutere con te, ti considero un amico virtuale. Però ti prego di non lanciarmi queste accuse a cuor leggero. Grazie.
extermination Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: porta a quei due tre milioni di patrimonio che fanno diversa la vita senza le rotture di cog-lioni dei tycoon Mi son fatto distrarre da questo.
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Mauro, ho una grande simpatia per te, mi piace di discutere con te, ti considero un amico virtuale. Però ti prego di non lanciarmi queste accuse a cuor leggero. Grazie. Mi pare di aver scritto un post successivo che riporta le dichiarazioni virgolettate, io le ho interpretate diversamente da te, ma non mi sento un “esegeta del governo” Bruno perdonami. Chiuso il discorso.
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io gli ho dato un’interpretazione diversa, senza bisogno di sentirmi un “esegeta governativo” per questo. Cosa dirti? altri migliori di me, in questo thread hanno spiegato il significato di quel testo. Tra le Sturmtruppen governative nessuno ha spiegato il significato del sostantivo "figlio", vuoi provarci tu?
appecundria Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma non mi sento un “esegeta del governo” Nel momento in cui tu "interpreti" creativamente un testo in chiave pro governo allontanandoti dal suo significato letterale, sei un esegeta governativo.
captainsensible Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Ma è mai possibile che uno non possa fare che c..zo vuole nella vita senza dare conto ai vari Briatori ? Se uno non è portato a tagliare legna ma è bravo con lo studio perché dovrebbe fare il lavoro del papà? Questo indipendentemente da ascensori e tapis roulant. CS
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 28 minuti fa, appecundria ha scritto: Nel momento in cui tu "interpreti" creativamente un testo in chiave pro governo allontanandoti dal suo significato letterale, sei un esegeta governativo. Io non mi sono allontanato dal suo significato letterale, mi dispiace. «Sono stato da un falegname la settimana scorsa. Tutti i falegnami nello studio avevano più di 50 anni. Non avendo aziende che possono sopravvivere da sole, ai figli fanno fare altre cose. Li mandano a scuola, all'università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni senza falegnami, muratori, gente che fa i controsoffitti»
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 P.S. Tra l’altro Bruno, lo ricordo, Cucinelli è stato pure più esplicito ed ha detto, lui si chiaramente, di aver fatto il possibile per far restare in azienda i figli dei suoi “fasonisti” offrendo loro la possibilità di guadagnare meglio, cosa c’è di male ma, soprattutto, Cucinelli è un sostenitore del Governo?
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 24 minuti fa, captainsensible ha scritto: Se uno non è portato a tagliare legna ma è bravo con lo studio perché dovrebbe fare il lavoro del papà? Ma infatti non ha detto quello, basta leggere.
audio2 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 comunque si fa anche presto a cambiare le tecniche di costruzione e tirar su case prefabbricate. catasto e tutta l' altra fogna burocratica permettendo.
maurodg65 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 23 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque si fa anche presto a cambiare le tecniche di costruzione e tirar su case prefabbricate. catasto e tutta l' altra fogna burocratica permettendo. Lo si sta già facendo da anni in realtà.
Messaggi raccomandati