Vai al contenuto
Melius Club

Sa sa sa prova telefono sa sa sa...

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, naim ha scritto:

Ma a dir loro non possono esserci differenze tra server... 

Differenze, ne meglio ne peggio.

Inviato

@naim appunto e qui si palesa la loro profonda incolmabile ignoranza. per mia esperienza personale a valle di sistemi top di dcs msb merging e molti altri... un sistema streaming si costruisce a partire dallo switch ( fondamentale la qualità dello switch, cavi ethernet adeguati inclusi i connettori, alimentazioni curate su tutto il tragitto, e poi c'è lo streamer stesso, che anche se su base linux e programmato ad hoc, ha un suo peso molto ben evidente nel risultato complessivo. E poi c'è il dac..

Quindi pensare di cavarsela con un telefonino é un desiderio lecito, ma in un mondo fatato dove gli unicorni volano e le principessine vengono portate a nozze da principi senza macchia e senza paura e ovvimente bellissimi ricchissimi e soprattutto fedelissimi.. :classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Differenze, ne meglio ne peggio.

Ma ne avete ascoltati 5 o 6 di quelli seri? 

O ci si basa solo sul non può essere?  

ilmisuratore
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

mentre su quello del misurateur, ho seri dubbi

Pure io

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, naim ha scritto:

Ma ne avete ascoltati 5 o 6 di quelli seri? 

Questi 5 o 6 seri suonano tutti uguali ed indistinguibili? Perché se fossero diversi anche di poco va stabilito quale è quello serio. A questo punto anche quelli poco seri essendo solo diversi potrebbero essere altrettanto seri.

Tu hai ascoltato daphile su un nuc intel da quattro soldi? O su un vecchio sony vaio portatile?  Si parla di cifre prossime a zero per il vecchio e forse 200 euro per il nuc nuovo. Ti sembrano seri? Se no, cosa gli manca?

Inviato
22 minuti fa, grisulea ha scritto:

Questi 5 o 6 seri suonano tutti uguali ed indistinguibili? Perché se fossero diversi anche di poco va stabilito quale è quello serio.

Per seri intendevo di una certa pretesa e di conseguenza anche di un certo costo, quindi non macchine entry. E volevo capire se lo scetticismo verso questi server è figlio di prove deludenti, o se invece si tratta di diffidenza a prescindere dall'ascolto. 

• Melius 1
Inviato
Il 11/7/2023 at 10:32, alexis ha scritto:

enormi differenze tra un Taiko o un Pink Faun

Sicuramente roba da far cadere la mascella 

Inviato
9 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Sicuramente roba da far cadere la mascella

O  qualcos'altro 

• Haha 1
Inviato
Il 11/7/2023 at 11:25, alexis ha scritto:

un sistema streaming si costruisce a partire dallo switch ( fondamentale la qualità dello switch, cavi ethernet adeguati inclusi i connettori, alimentazioni curate su tutto il tragitto...

risate, sipario, applausi.

Siamo a livelli stratosferici come tutto il 3ad.

• Melius 2
Inviato

Ho sentito il Dcs al completo di tutto con le  Alexia e l' integrato di D'Agostino e mi sono cadute le palle in terra da come suonava tutto preciso e ordinato ma tutto decisamente noioso e senz'anima.Mi fracasserei i maroni contro un palo nello spendere un tot e ottenere una roba del genere,e pure con cavi da 8000 a 12.000 € l'uno,tanto per riallacciarsi a un'altra discussione animata di questo forum. Molto piu' coinvolgenti calde vive e sensoriali,pur con i suoi pregi e i difetti, le Supermegareference di Franco.

Inviato

Più leggo e più penso che per molti un mesetto da internati potrebbe loro giovare.

Tra cavi pecette, paroloni, iperboli e ovviamente svariate migliaia di euro mi domando la musica dove sia andata a finire.

Inviato
2 ore fa, leosam ha scritto:

il Dcs al completo di tutto con le  Alexia e l' integrato di D'Agostino e mi sono cadute le palle in terra da come suonava tutto preciso e ordinato ma tutto decisamente noioso e senz'anima.Mi fracasserei i maroni contro un palo nello spendere un tot e ottenere una

Mi dispiace ma non sei abbastanza raffinato per apprezzare cotanta meraviglia

Inviato
3 ore fa, leosam ha scritto:

iallacciarsi a un'altra discussione animata di questo forum. Molto piu' coinvolgenti calde vive e sensoriali,pur con i suoi pregi e i difetti, le Supermegareference

Quali difetti?

Inviato
30 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quali difetti?

Ahahah 

Inviato

@Dufay

In effetti...ma si sa' che i montanari sono un po' grezzi!😅😅😁

Difetti,parere ovviamente personale,gli Aloia sono stupendi musicalmente ecc ma non sono i piu' veloci e agili che abbia mai sentito soprattutto con la musica elettronica e il rock e come ti ho sempre detto l'ambiente,ma sono rimasto ancora al vecchio negozio

Inviato
28 minuti fa, leosam ha scritto:

,gli Aloia sono stupendi musicalmente ecc ma non sono i piu' veloci e agili che abbia mai sentito soprattutto con la musica elettronica e il rock e come ti ho sempre detto

Pure tu...ma tanto da lì non si muove

Inviato
Il 5/7/2023 at 18:58, mozarteum ha scritto:

sento musica fino a 24/96 via kit camera smsl

Ciao una domanda: ma con iPhone + Camera Adapter non si riesce a superare il 24/96 neanche se il DAC esterno a cui ti connetti supporta risoluzioni superiori?