Vai al contenuto
Melius Club

Minimalismo

giaietto

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

la casa è terminata ieri. E la prima cosa che ci ho trasferito è il sistema. Domani arriva il resto 😅

.

La foto é iconica e molto bella perché sembra quasi che Tu e l'impianto vi stiate interrogando e confidando intimamente  in una dimensione fatta del vuoto e del biancore assoluto.:classic_laugh::classic_laugh:

.

Comunque pur sperando di essere smentito, ma al di lá dei possibili trattamenti al quale stai pensando, l'ambiente ha un "fattore di forma" veramente estremo e che definire difficile é veramente poco.

.

Inviato

@Ultima Legione @ In Oudimmo hanno fatto già i calcoli con i rapporti. Vediamo il trattamento come va a parare. 
I diffusori non enormi e il volume di ascolto condominiale dovrebbero aiutare 😉

Inviato

Prima di pensare ad un trattamento inserirei i mobili che mi sembra di capire sono già in programma 

Inviato

@Gici HV È già in programma trattamento e mobili assieme da decidere

Inviato

Più che minimalismo … assomiglia a masochismo audiofilo. 😄

Inviato

@iBan69 o pigrizia audiofila. Masochismo non trovo il motivo. 

Inviato

@giaietto Oudimmo viene a fare delle misure acustiche prima di  progettare il trattamento? In ogni caso lo farei dopo che la stanza è stata completata con la mobilia, una grande libreria può avere l' effetto di un pannello diffusore  e cambiare positivamente il comportamento acustico dell'ambiente richiedendo un trattamento acustico aggiuntivo diverso/ridotto  da quanto teorizzato.

Inviato

In realtà questo era un thread scherzoso sulla falsa riga della foto di Steve Jobs come minimalismo 🤣

Ho in programma di aprire un Thread che parta da zero su come ho impostato tutta la cosa. Ci vuole solo un po’ di pazienza 😉

Inviato
7 ore fa, silvanik ha scritto:

In ogni caso lo farei dopo che la stanza è stata completata con la mobilia, una grande libreria può avere l' effetto di un pannello diffusore  e cambiare positivamente il comportamento acustico dell'ambiente

Per quello consigliavo di mettere i mobili prima di intraprendere qualsiasi trattamento.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 5/7/2023 at 16:45, giaietto ha scritto:

Un regalo della sister

Sledge o Pointer?

Inviato

Ma la foto chi l'ha scattata il carceriere, o un fantasma...:classic_tongue::classic_tongue:

Inviato

Ho istruito la cagnolina 🐶 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Stasera abbiamo misurato l’ambiente ancora allo stato di “allestimento”. 
E per curiosità sono stati utilizzati i tamponi di gommapiuma forniti da Dynaudio da inserire nel reflex posteriore.

Hanno fatto il loro dovere 🫶🏻

IMG_8065.jpeg

Membro_0020
Inviato
35 minuti fa, giaietto ha scritto:

Dynaudio da inserire nel reflex posteriore.

Hanno fatto il loro dovere 🫶🏻

IMG_8065.jpeg

Non riesci a mettere i diffusori ai lati della finestra?

Inviato

@Collegatiper come minimo ci inciampo e tiro giù tutto. 🤪

Ho valutato diverse possibilità ma alla fine mi sa che restano lì. 

Inviato

Tutta la vita girandoli lato finestra, hai la fortuna anche che la portafinestra è simmetrica e puoi trattare gli angoli posteriori.

Bastano dei cavi di potenza più lunghi. Avresti simmetria che così non hai.... cambierebbe in meglio di molto. Altro che cambiare componenti all'impianto.

• Melius 2