Vai al contenuto
Melius Club

Minimalismo

giaietto

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato

Buonasera Giaietto, immagino tu abbia in agenda anche un idea su come curare la parete nuda dietro il tuo punto ascolto, molto importante

Inviato

Non è che abbia molto spazio. Pannelli Dualem se Oudimmo.

Inviato
3 ore fa, giaietto ha scritto:

Oudimmo

Quando Oudiste?

• Haha 2
Inviato

@davenrk esatto. Mi sono stati suggerito quelli per la parete frontale e posteriore. Basstrap trapz per gli angoli frontali e tende acustiche per la finestra. 

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

la casa è terminata ieri. E la prima cosa che ci ho trasferito è il sistema. Domani arriva il resto 😅

.

La foto é iconica e molto bella perché sembra quasi che Tu e l'impianto vi stiate interrogando e confidando intimamente  in una dimensione fatta del vuoto e del biancore assoluto.:classic_laugh::classic_laugh:

.

Comunque pur sperando di essere smentito, ma al di lá dei possibili trattamenti al quale stai pensando, l'ambiente ha un "fattore di forma" veramente estremo e che definire difficile é veramente poco.

.

Inviato

@Ultima Legione @ In Oudimmo hanno fatto già i calcoli con i rapporti. Vediamo il trattamento come va a parare. 
I diffusori non enormi e il volume di ascolto condominiale dovrebbero aiutare 😉

Inviato

Prima di pensare ad un trattamento inserirei i mobili che mi sembra di capire sono già in programma 

Inviato

@Gici HV È già in programma trattamento e mobili assieme da decidere

Inviato

Più che minimalismo … assomiglia a masochismo audiofilo. 😄

Inviato

@iBan69 o pigrizia audiofila. Masochismo non trovo il motivo. 

Inviato

@giaietto Oudimmo viene a fare delle misure acustiche prima di  progettare il trattamento? In ogni caso lo farei dopo che la stanza è stata completata con la mobilia, una grande libreria può avere l' effetto di un pannello diffusore  e cambiare positivamente il comportamento acustico dell'ambiente richiedendo un trattamento acustico aggiuntivo diverso/ridotto  da quanto teorizzato.

Inviato

In realtà questo era un thread scherzoso sulla falsa riga della foto di Steve Jobs come minimalismo 🤣

Ho in programma di aprire un Thread che parta da zero su come ho impostato tutta la cosa. Ci vuole solo un po’ di pazienza 😉

Inviato
7 ore fa, silvanik ha scritto:

In ogni caso lo farei dopo che la stanza è stata completata con la mobilia, una grande libreria può avere l' effetto di un pannello diffusore  e cambiare positivamente il comportamento acustico dell'ambiente

Per quello consigliavo di mettere i mobili prima di intraprendere qualsiasi trattamento.