Vai al contenuto
Melius Club

Altra simpatica sorpresa dalla Yaris (@*#)

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

mai bruciata una lampadina xeno o un ballast dei i fari Audi, né un faro led. Con Mercedes invece un bel po' di lampadine xeno, ma nessuna componente LED.

mi riferivo a follie prezzi

beh , Audi , tra puleggia distribuzione dei 90CV TDI che si sganciava ( lo so x esperienza ) sbriciolando il motore , Tiptronic , guarnizioni testata  bruciate del 110 o 115 cv TDI , non ricordo quale , debimetro non più Hitachi che quasi ti bloccava l'auto a non più di 40 km/h , testate crepate dei primi common 2.0 da 140 cv , le prime A6 che , x sostituire la cinghia , dovevi smontare quasi l'intera macchina , meglio sostituire qualche lampadina

Le Audi odierne mi piacciono assai , tranne A8 e Q8  , tutte ma ........................... a posto

Un fanale della A 1, la nuova , costo dell'auto circa 25 K€ , veramente carina , un bel 1.900 € :

ma ridatemi gli alogeni

Inviato
18 ore fa, lufranz ha scritto:

Se tedesca dovesse essere, sarà BMW (serie 3 o 4).

Buongustaio!

Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

mi riferivo a follie prezzi

Scusa, non avevo capito che intendessi i prezzi. Comunque anche Mercedes non scherza con i costi della manodopera e dei ricambi, BMW è un pochino meno cara.

bungalow bill
Inviato

Quando avevo la Fiat punto , andavo al Brico e trovavo il filtro dell'aria . Comprata la Yaris , ogni volta che avevo bisogno dovevo andare al concessionario . 

Inviato
42 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Comprata la Yaris , ogni volta che avevo bisogno dovevo andare al concessionario . 

mai provato ad andare ad un  ブリコ di tokio ? magari lì lo trovavi senza problemi

Inviato
5 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Quando avevo la Fiat punto , andavo al Brico e trovavo il filtro dell'aria . Comprata la Yaris , ogni volta che avevo bisogno dovevo andare al concessionario

Scusa, ma che discorsi sono? Il circolante in Italia è a favore della Punto 100 a 1, è chiaro che di quella trovi i ricambi anche dal salumiere e dell'altra no. Come dice giustamente @piergiorgio la situazione in Giappone sarebbe invertita.

E comunque non esistono solo le concessionarie, ci sono anche i ricambisti generici.

bungalow bill
Inviato

@v15 Tu chi sei ? I pensieri tienili per te .

captainsensible
Inviato
Il 17/7/2023 at 19:32, lufranz ha scritto:

Se tedesca dovesse essere, sarà BMW (serie 3 o 4).

Vai, vai che ti aspettano :classic_biggrin:

CS

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Tu chi sei ? I pensieri tienili per te .

Mah, ce n'è di gente strana in giro. Poi magari va a finire che bannano me per una battuta.. 

@paolosances vero?

Inviato

@lufranz Se sei in budget aggiungi le sospensioni adattive,la 3 e la 4 hanno assetto sportivo.

La G20 è più rigida della F30.

Un mio amico assicuratore ha una 320d molto bella Luxury grigio Dravit,con vetri oscurati e interni chiari,elegante e sportiva,nel descrivermela l'ha definita una tavola,incollata al suolo,ma molto rigida anche rispetto alla precedente 320d F30 che aveva.

La 4 2 porte ,mi dice che è più assettata della 3 e della 4 4 porte.

Adesso c'è una ottima scontistica per le 5 g30 che hanno in concessionaria,a parità di motorizzazione ed accessori la paghi meno  della 3,perchè è uscita la nuova 5 g60.

Inviato

@pino Calma, calma... ho usato il futuro perchè in italiano non esiste il futuro remoto... :classic_happy:

La Giulia ha appena 86000Km, ancora ne ha di strada da fare. L'idea è di tenerla fino a quando non inizierà a dare problemi seri, potrebbero passare anche 5-6 anni, poi si vedrà. Al 99% la prossima sarà elettrica.

Inviato

@lufranz appena ho un po’ di tempo ti parlo di Fiat Panda 169 (2a serie) e di questo spinotto da 30 cts di valore industriale, dei guai che provoca e di quanto può essere FARABUTTA una casa automobilistica 

image.jpeg.7c5774439042d07aa4daaef6f758edc4.jpeg

Inviato
11 ore fa, pino ha scritto:

Un mio amico assicuratore ha una 320d molto bella Luxury grigio Dravit,con vetri oscurati e interni chiari,elegante e sportiva,nel descrivermela l'ha definita una tavola,incollata al suolo,ma molto rigida anche rispetto alla precedente 320d F30 che aveva.

La 4 2 porte ,mi dice che è più assettata della 3 e della 4 4 porte.

La 320d ultima serie che ho provato é molto simile alla serie precedente in quanto a rigidità delle sospensioni, ne ho avite un po' di versioni, a me con cerchi da 18" é sembrata comoda.

Per quanto riguarda la 4 serie precedente, la coupé due porte é leggermente piú rigida della 3, la grancoupé quattro porte é piú morbida della 3 a parità di ruote.

Con le adattive, ho avuto per pochi mesi la 435 xdrive in allestimento M, una bomba, é tutta un'altra vita.

Inviato
11 ore fa, lufranz ha scritto:

Giulia ha appena 86000Km,

É a malapena an'adolescente! Se ne riparla dopo i 250K Km, o se si vince alla lotteria 😉

Inviato
9 ore fa, Jack ha scritto:

di questo spinotto da 30 cts di valore

Lo spinotto del body computer...ne vendiamo a camionate :classic_biggrin:

Inviato
36 minuti fa, v15 ha scritto:

Lo spinotto del body computer...ne vendiamo a camionate :classic_biggrin:

Ladroni 😂

e nessuno che fa il rimedio che ho fatto io per renderlo inoffensivo per sempre. Quasi quasi faccio un kit plug and play e lo metto in vendita. 
Ma dovrei avere tempo per raccontare i guai che ha causato a mio figlio 

• Haha 1
Inviato

E mi deve passare il nervoso anche 😡😡😡