domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 10 ore fa, criMan ha scritto: ma parliamo della Mokka attualmente in produzione? sì ultimo modello , quella , a mio parere , inguardabile. La precedente , la 1.4 turbo benza , si faceva la guarnizione ; ma avete presente la guarnizione della testata della Moka ? con la carta forno potrei farne di migliori
domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Come promesso ho chiesto al meccanico quanti casi gli capitano di FAP intasati a livello tale da essere sostituiti in auto con meno di 100K Km, mi ha tisposto che non gli é mai capitato. senz'altro Ma mi sovviene il meccanico Peugeot quando sbalordito affermò che mai un motore Peugeot diede problemi ( parliamo del 3 cil turbo che scioglie le candele ) Oppure tutti i venditori che , quando entri con problemi , parliamo di auto e pure di orologi , fingono stupore e dicono che sei il primo ad avere problemi : sei sempre il primo , dicono così a chiunque Come il diesel Volvo che va a miscela olio nafta , 1 litro ogni 2.000 km , ma , tutto ok , in assistenza Devono fargli fare corsi di stupidità Se non pizzico il GTI con 30 anni di servizio , cercherò una Classe C Wagon del 2002 / 2003 Kompressor , così fap e miscela e candele e conghie ........... untuose ........... tutti affan .............................. ah , una lampadina un bel 10€ , e con le alogene vedo benissimo
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 20 minuti fa, domenico80 ha scritto: una lampadina un bel 10€ , e con le alogene vedo benissimo Se vuole essere una battuta ci facciamo una risata e siamo tutti contenti. Dopo aver avuto anabbaglianti xeno o led, non si torna indietro, la differenza con le alogene é abissale ed è una questione di sicurezza guidando di notte fuori dai centri abitati che solitamente sono illuminati. 20 minuti fa, domenico80 ha scritto: Ma mi sovviene il meccanico ..... Non é il caso del meccanico che ho citato che frequento anche per altri motivi da trent'anni, é estremamente caustico nei confronti di tutte le difettosità 'moderne' e incredibilmente obiettivo. E' una persona che credo ti piacerebbe
domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 45 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Dopo aver avuto anabbaglianti xeno o led, non si torna indietro, la differenza con le alogene é abissale ed è una questione di sicurezza guidando di notte fuori dai centri abitati che solitamente sono illuminati. non discuto , ma basta andare più adagio , come si è sempre fatto ed usare prudenza , non è che con le alogene siamo improvvisamente diventati ciechi Sull'Ara di led et similia si scannano i portafogli dei cittadini Led , xeno , centraline , un vero business x le case , centraline , poi , ne hai mai vista una ? definirne il prezzo una rapina significa essere benevoli , due chip ed una CPU , roba da massimo 22€ La centralina della 500 , quella sotto il sedile , x vetri e qualche altra minkiata , un bel 2.500€ e sembra un normale decoder : xò con i vetri , credo ci sia qualcosa x l'ABS , quindi , se hai problemi con un alzavetri , l'ABS non cammina : ma non bastava dividere / separare vetri da ABS ? ennò. Ad ogni modo io me ne starò ben distante da tutti questi borseggi legalizzati
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 2 ore fa, domenico80 ha scritto: non discuto , ma basta andare più adagio , come si è sempre fatto ed usare prudenza , non è che con le alogene siamo improvvisamente diventati ciechi Sull'Ara di led et similia si scannano i portafogli dei cittadini La velocità non c'entra una cippa, di notte con asfalto bagnato non c'é paragone. Io, ad esempio, non ho la fortuna di poter evitare di spostarmi di notte con il meteo avverso. 2 ore fa, domenico80 ha scritto: Led , xeno , centraline , un vero business x le case , centraline , poi , ne hai mai vista una ? Le centraline fari sono i ballast per i fari xeno, sí le ho viste, aperte e ne ho riparata una bestemmiando. Ho anche aperto e riparato una centralina del cambio automatico di un'Audi. Come tutte le centraline sono sovraprezzate, l'alternativa é trovare una vecchia auto carburatori/spinterogeno/alzacristalli a manovella e senza airbag/abs/servosrerzo eletttrico. Una Panda Fire o una Uno di fine anni '80, già la Golf 3 1.6 101cv del '95 era piena di centraline.
domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 51 minuti fa, qzndq3 ha scritto: La velocità non c'entra una cippa, di notte con asfalto bagnato non c'é paragone. beh , in simili frangenti io andrei assai lentamente anche con una fanaleria tipo la Stratos , quella sì che illumina a giorno
criMan Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 A me piacciono tutte e 2 , sia Mokka che 2008. La Mokka mi intriga elettrica. Ma sono francesi, solo per cuori forti e grande senso dell'avventura! Se risolvessero definitivamente la grana del caricatore OBC prenderei seriamente in considerazione una Mokka elettrica che mi dicono essere anche silenziossississisima. Ma se non risolvono , non mi vedono. Non vorrei dover sborsare fuori garanzia migliaia di euro per un componente cinese progettato al risparmio da loro.
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 ore fa, domenico80 ha scritto: fanaleria tipo la Stratos con quella fanaleria ti inceneriscono la patente
domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 5 ore fa, criMan ha scritto: La Mokka mi intriga elettrica. è un mio parere personalissimo , già esternato , ma io nell'auto elettrica proprio non credo , la vedo piuttosto l'ennesima operazione x alleggerire il borsellino alla gente , oggi ed in futuro Credo nell'idrogeno , ma si andrebbero , oggi , ad intaccare interessi macroscopici , uno su tutti , il pagamento del petrolio in dollari Vedevo interessante la Nissan B power o come si chiama , ma essendo la base Renault , piuttosto mi faccio il monopattino
domenico80 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: con quella fanaleria ti inceneriscono la patente dovrebbero prima prendermi ......................
v15 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 4 ore fa, domenico80 ha scritto: ma essendo la base Renault , piuttosto mi faccio il monopattino Sto facendo proseliti 😁
audio2 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 scusa ma fanno così schifio anche le dacia tipo il sandero
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 14 ore fa, qzndq3 ha scritto: Dopo aver avuto anabbaglianti xeno o led, non si torna indietro, la differenza con le alogene é abissale ed è una questione di sicurezza guidando di notte fuori dai centri abitati che solitamente sono illuminati. Esatto. Dopo avere visto come vanno gli xeno AFS e considerato il modesto sovrapprezzo (500 euro su un'auto da 50K) mi sono chiesto come è possibile che siano state vendute tante Alfa con i normali fari cimiteriali. Vai sull'usato e ne trovi in abbondanza con caxxate come cerchi in extra-super-lega, lucine sottoporta col logo Alfa Romeo, rifiniture speciali... e fari alogeni. Se fosse un problema la spesa (ma veramente per chi compra una Giulia potevano essere un problema 500 euro in più ? Mah...) , preferirei montare i brutti cerchi da 17 pollici e destinare il vil denaro ai bi-xeno, che fanno una differenza abissale.
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 6 ore fa, domenico80 ha scritto: dovrebbero prima prendermi ... Hai scritto che andresti assai lentamente 🤔
Jack Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 12 ore fa, criMan ha scritto: La Mokka mi intriga elettrica. ma dai, nel powertrain “zoccola che va con ogni auto” Stellantis ci ha messo un motore di lavatrice e le batterie dell’Ikea 😆😆 0-100 in oltre 9 sec, 150 kmh max …vanno meno dei benzina addirittura, pare consumino poco quello sì
Jack Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 7 ore fa, domenico80 ha scritto: Credo nell'idrogeno spendiamo energia elettrica per scindere l’H2 da O per ricombinarli poi e ricavare una frazione dell’energia elettrica iniziale… geniale! 😆 1 1
albrt Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @Jack Mi fanno morire: c'è chi ha paura delle EV che prendono fuoco (comunque molto meno delle ICE) e si vuole mettere sotto al sedere un bel "bombolone" pieno di idrogeno. Alberto 2
domenico80 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 7 ore fa, Jack ha scritto: spendiamo energia elettrica per scindere l’H2 da O per ricombinarli poi e ricavare una frazione dell’energia elettrica iniziale… geniale! 😆 troveranno un'alternativa x produrlo. è forse geniale usare l'infiammabilissimo litio ? e caricare dalla rete che produce energia , come ? pensa a 20 mln di auto che di notte ricaricano o ad enne migliaia di veicoli pesanti da trasporto ci rimarrà il ciucco
Messaggi raccomandati