Vai al contenuto
Melius Club

Utilitarie, ma i cavalli dove si nascondono?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

Mi fanno morire: c'è chi ha paura delle EV che prendono fuoco (comunque molto meno delle ICE) e si vuole mettere sotto al sedere un bel "bombolone" pieno di idrogeno. 

oggi sappiamo che il litio è vietato sugli aerei

che il litio prende fuoco su auto e barche a vela elettrificate

che i pannelli solari prendono fuoco

il litio tale è.

x i bomboloni si troverà un'alternativa , altrimenti ,  a piedi

si parla di idrogeno verde ed azzurro , non sui forum , ma tutto viene < silenziato >

Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Hai scritto che andresti assai lentamente

con quella fanaleria ?

xeno and & mi fanno na cippa

Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

troveranno un'alternativa x produrlo.

Andiamo a prenderlo sul Sole.😁

1 minuto fa, domenico80 ha scritto:

con quella fanaleria ?

É quello che hai scritto.

Inviato
10 ore fa, lufranz ha scritto:

Esatto.

guarda che io non discuto la validità di sti ammenicoli , discuto sui loro costi :

un faro della 500SX , 1400€

della audi A1 , 2100

della A 6 manco me lo ricordo , ma deve essere da miocardia

e sti costi da dove generano se non dal borseggiare la gente .

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

É quello che hai scritto.

infatti , vedrei benissimo di notte , se piove e su strade non illuminate , altrochè xeno 

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Andiamo a prenderlo sul Sole

no , cìè da scottarsi , ma pare esista una via alternativa , chiaro , silenziata di base.

Da Formigli un AD Italiano di una multinazionale con sede Europea in Belgio lo spiegò chiaramente , ma , mai più sentito alcunchè

So di uan scuola , credo nelle Marche , che usa idrogeno prodotto in loco , in una piccolissima centralina , x scaldare

Inviato
9 minuti fa, domenico80 ha scritto:

infatti , vedrei benissimo di notte , se piove e su strade non illuminate , altrochè xeno

Hai scritto che andresti pianissimo anche con i fari della Stratos 

Inviato

@domenico80 l'idrogeno ha l'abitudine di legarsi con altri elementi quali l'ossogeno per formare l'acqua e, ad esempo, con il carbonio nei combustibili fossili. Per scindere il legame devi fornire energia o causare delle reazioni fisiche o chimiche, ma alla fine il bilancio é negativo.

13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ma pare esista una via alternativa , chiaro , silenziata di base.

Hai delle fonti o sono dei sentito dire? 

14 minuti fa, domenico80 ha scritto:

So di uan scuola , credo nelle Marche , che usa idrogeno prodotto in loco , in una piccolissima centralina , x scaldare

Potresti fornire piú informazioni? Ad esempio il.nome della scuola. Grazie

Inviato
45 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Hai scritto che andresti pianissimo anche con i fari della Stratos 

non è vero .........................................

Inviato
41 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Hai delle fonti o sono dei sentito dire? 

ricordo l'intervista a questo AD nel programma di Formigli , questa è la fonte

41 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Potresti fornire piú informazioni? Ad esempio il.nome della scuola. Grazie

non ricordo il dettaglio , ma su YOU Tube c'è un servizio al proposito e pure su un altro programma televisivo , credo sul canale 35

Ah , una scuola di Carpi , non nelle Marche

Inviato
4 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non è vero ....

Questo lo hai scritto tu:

"beh , in simili frangenti io andrei assai lentamente anche con una fanaleria tipo la Stratos , quella sì che illumina a giorno"

Inviato

non l'ho scritto io .............................

Inviato
2 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non ricordo il dettaglio , ma su YOU Tube c'è un servizio al proposito e pure su un altro programma televisivo , credo sul canale 35

Vabbé se la fonte é youtube...

Inviato

you tube illustra , e  la realtà circa l'esistenza è tale

vai a vedere

non si deve criticare a prescindere una fonte o illustrazione , ma cercarne ed appurarne la veridictà

Ritieni , tu personalmente , più affidabile o credibile o quel che vuoi , Repubblica ?

Ebbene ne parlò anche il quotidiano

Mo vado a controllare i pomodori ad idroponica

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

troveranno un'alternativa x produrlo.

1 ora fa, domenico80 ha scritto:

So

a parte che ci stavo scherzando sopra ma domenico, informati a fondo perché proprio sei lontano dalla realtà. Anche sull’elettrico - parecchio anche - con questa cosa del litio e delle ricariche notturne e degli incendi.

L’idrogeno potrà dare una mano - a determinate condizioni che ancora si sperimentano però - per stoccare stagionalmente le rinnovabili ma per l’automotive si sta rivelando proprio inadeguato allo scopo. 

Questo non è un argomento su cui ci si può informare da Formigli, questa è questione di complessa tecnologia applicativa di fenomeni scientifici in un ambiente socio economico con ben definite necessità.

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

ma dai, nel powertrain “zoccola che va con ogni auto” Stellantis ci ha messo un motore di lavatrice e le batterie dell’Ikea 😆😆 0-100 in oltre 9 sec, 150 kmh max …vanno meno dei benzina addirittura,  pare consumino poco quello sì

guarda , per quello che mi riguarda gia' basterebbe!

E non parlo di prestazioni ma della differenza con la sua alternativa a motore termico, ovvero il  1.2 turbo a 3 cilindri da 130cv.

Inviato
53 minuti fa, domenico80 ha scritto:

you tube illustra , e  la realtà circa l'esistenza è tale

vai a vedere

Posta il link, pls

53 minuti fa, domenico80 ha scritto:

non si deve criticare a prescindere una fonte

Sto aspetrando da te la fonte, link o documenti, non i sentito dire, ed il nome della scuola.

Inviato

@criMan mamma mia e siate un po’ ambiziosi, dai un’elettrica che non ha manco lo scatto sul breve che spesso tira fuori dagli impicci non si può vedere.

Costassero meno delle altre almeno.

Volvo l’altro giorno mi ha quotato una EX30 Core (base ma già ha troppa roba) 33’000€ consegnata pure con 10’000km di ricariche gratuite ovunque. La Plus Long range 39’000 perché rientra ancora negli incentivi.

A sto prezzo c’è la 600 mentre la Avenger già è fuori con i loro motorini da lavatrice.

Tra la EX30 e la 600/Avenger/Mokka/208/Corsa e tutta la genoria c’è la stessa differenza che c’è tra la XC90 e la Fiat Freemont

Lasciatele là le Stellantis, finché non fanno un’elettrica vera e non delle ICE riadattate

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

a parte che ci stavo scherzando sopra ma domenico, informati a fondo perché proprio sei lontano dalla realtà. Anche sull’elettrico - parecchio anche - con questa cosa del litio e delle ricariche notturne e degli incendi.

L’idrogeno potrà dare una mano - a determinate condizioni che ancora si sperimentano però - per stoccare stagionalmente le rinnovabili ma per l’automotive si sta rivelando proprio inadeguato allo scopo. 

Questo non è un argomento su cui ci si può informare da Formigli, questa è questione di complessa tecnologia applicativa di fenomeni scientifici in un ambiente socio economico con ben definite necessità.

beh , sarò pur lontano dall'autotrazione tout elettrica  , ma mi riavvicinerò quando vedrò la soluzione x il trasporto elettrico su ruote

x le ricariche notturne , ritieni la ns rete adeguata a supportare 20 mln di auto che ricaricano ? , anche nell'arco delle 24H

e da cosa arriva la ricarica ? , con quali dispersioni sulle tratte elettriche

L'idrogeno al momento sarà pure inadeguato , ma io lo vedo unica alternativa

Non mi sono informato da Formigli , sentivo quell'AD che spiegava nel dettaglio , poi , chiaro , sarò stata la solita bufala di Formigli

purtroppo concordo con la tua ultima frase , alla cui contrapposizione si può solo ribattere con la speranza che si trovi qualcosa ad hoc