Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto pensiero su McIntosh.

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

per il mio modo di ascoltarr la musica non li considero tra i prodotti più veloci (leggi ripsota ai transienti) ma è la mia opinione

Ma la risposta ai transienti non è una cosa misurabile e pertanto oggettiva?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mla ci sono misure  che danno una indicazione della risposte ai transient ma non a tutti piace lo stesso suono. Mica sempre più è meglio 

Inviato

@Collegatiper guardo i suoi video, perché non è uno stupido, nella sua materia ha capacità ed esperienza e trovo alcuni suoi video molto interessanti. 
Poi, non condivido la sua opinione su tutto quello che dice, soprattutto quando esce un po’ dal suo seminato e si traveste da guru. 

• Melius 1
Inviato

scusate, ma…

Mi ricordate i bmwisti che dicono che il Gs boxer una volta in movimento diventa una bicicletta. Ma quando si ferma, magari in pendenza e sul brecciolino, pesa 250 kg più di una bici. Lo so perché ce l’ho!
Come possiedo, da quarant’anni, almeno un Mac. Di cui amo i pregi e accetto  i difetti. Tanto che amo più i vecchi Mac di quelli nuovi, più performanti e meno personali. 

Ma non mi sognerei mai di consigliarlo  senza una prova sul campo, per evitare i tragici abbinamenti che esistono ma in questa sede mi pare vengano negati con approccio  quasi religioso. Non avrai altro Mac all’infuori di me!

Gli occhioni blu possono darti la gioia ma anche farti diventare scemo, come gli occhi di una bella ragazza che ti illudi sia innamorata di te…

poi andrò a vedere il video di Lincetto, ma credo che non sposterà di una virgola il pensiero che mi sono fatto in decenni di ascolti.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Lumina ha scritto:

Ma non mi sognerei mai di consigliarlo  senza una prova sul campo, per evitare i tragici abbinamenti che esistono ma in questa sede mi pare vengano negati con approccio  quasi religioso. Non avrai altro Mac all’infuori di me!

Parlo per me,io ho acquistato Mc solo dopo aver avuto modo di ascoltarlo,non l'ho preso a scatola chiusa solo perché era Mc,ero anch'io dubbioso per i vari motivi,più volte detti,mi sono ricreduto dopo averlo ascoltato,piu volte,e,in diversi ambiti che interessavano a me,con ciò non voglio dire che Mc è la migliore amplificazione del mondo,per carità, ci sono altre amplificazioni di tutto rispetto che qualitativamente sono ai massimi livelli,poi come in altri campi,esistono i sostenitori e i detrattori,  non bisogna farne una "fede" perché in questo ambito è la sinergia dei componenti che fa il suono,e non per forza devono essere con gli occhioni blu.......

Saluti

Andrea 

Inviato

Ha semplicemente detto cose, oggettivamente, ampiamente condivisibili.

Anzi, mi ha sorpreso il fatto che potessero piacere ad uno come lui, conoscendo i suoi gusti e la sua ricerca della neutralità ""assoluta"". A me personalmente non sono mai piaciuti, nemmeno negli abbinamenti citati nel video.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Lumina ha scritto:

Ma non mi sognerei mai di consigliarlo  senza una prova sul campo, per evitare i tragici abbinamenti che esistono ma in questa sede mi pare vengano negati con approccio  quasi religioso.

Qualsiasi apparecchio, può essere consigliato, ma poi necessita SEMPRE un ascolto, possibilmente abbinato con i prodotti  con cui dovrà suonare. 
Nessuno nega nulla che esistano abbinamenti non sinergici, ma dire che McIntosh non va bene con Sonus Faber, NON vuol dire nulla, perché come esistono diffusori di diverse epoche e modelli, che suonano molto diversi, così esistono amplificazione McIntosh diverse e di differenti epoche. 
Si continua sempre a commettere l’errore di valutazione più banale: fare di tutta l’erba un fascio, quella nuova con quella vecchia, e tra erbe diverse, tanto è sempre verde, vero? 😏

• Amministratori
Inviato
46 minuti fa, davenrk ha scritto:

Ha semplicemente detto cose, oggettivamente, ampiamente condivisibili.

Anzi, mi ha sorpreso il fatto che potessero piacere ad uno come lui, conoscendo i suoi gusti e la sua ricerca della neutralità ""assoluta"". A me personalmente non sono mai piaciuti, nemmeno negli abbinamenti citati nel video.

No ha espresso solo la sua opinione personale che è condivisibile solo a livello personale e non è un giudizio assoluto suffragato da fatti che, anzi riportano verso tutt'altra strada. 

Così come è del tutto personale il tuo giudizio.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@iBan69 suona la catena non il singolo pezzo e a tutto questo occorre aggiungere il gusto peronale, ho amici che hanno impianti che suonano ben ma che io non mi metterei mai in casa, mi pare normale. vi siete innamorati sempre e solo della donna più bella che avete incontrato oppure di quella che pur con qualche imperfezione aveva quel quid che fa scattare la scintilla? i mac hanno una loro impostazione nel tempo hanno subito una evoluzione che ha spostato ma non stravolto il family sound delle origini, d'altra parte la casa ha usato tecnologie diverse, valvole   stato solido con e senza trafi, adesso anche classe d. l'utente tipico di mc tende ad impianti monomarca, se non ci fosse una impostazione omogenea non credo che sceglierebbe mac solo per avere un full di occhioni blu.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, vignotra ha scritto:

No ha espresso solo la sua opinione personale che è condivisibile solo a livello personale e non è un giudizio assoluto suffragato da fatti che, anzi riportano verso tutt'altra strada. 

Oggettivamente i Mc sono tutt'altro che neutri, hanno la loro impostazione di suono, un po' evoluto nel corso degli anni, ma in ogni caso colorano sempre, senti sempre la stessa caratterizzazione, a prescindere dal disco. Non si parla di pareri personali.

Che poi possano piacere e questo corrisponde al proprio suono, è ovviamente pienamente legittimo.

Inviato
10 minuti fa, vignotra ha scritto:

Tutta una farsa. Limitatevi a non sforare, godendo delle soddisfazioni che provate quando ascoltate le musica, e non andare e sindacare inutilmente argomentando il nulla. Ognuno sente cosa vogliono le proprie orecchie. Non esiste che tutti sentono allo stesso modo. Quel che piace ad uno, non piacerò a centomila, e viceversa. cosa si sta a sindacare su questo é meglio, questo é peggio...al massimo lo stereo lo condividete coi propri cari, queste differenze qualitative e soniche creano inutili competizioni e fisse al maschile. Prima di tutto vale quel che sento, che mi piaccia o meno, non mi importa nulla del giudizio altrui, anzi, a volte ci vorrebbe una bella "ball-gag" e tutto risolto. Vale sopratutto per quelli che guardando il video esclamano "eh, ma se lo dice lui..." 

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

hanno la loro impostazione di suono, un po' evoluto nel corso degli anni, ma in ogni caso colorano sempre,

E allora? Dobbiamo andar tutti a comprarci dei megafoni? Dipende da cosa si va cercando in una riproduzione. Un flat che non si muove di un millimetro o delle sensazioni piacevoli? E chi dice che queste colorazioni non siano una emulazione più naturale e somigliante del suono reale? È poi un suono falso quello che si ascolta a casa, a che serve andar cercando le similitudini, anche tramite impianti costosissimi? Evviva l'impianto stereo, ma torniamo coi piedi per terra.

Inviato

@dadox a casa ascoltiamo quello che è contenuto nel supporto. Stop.

Se un impianto suona sempre uguale, e non mette in evidenza le differenze tra le varie registrazioni, personalmente mi annoia. E obiettivamente per me ha poco a che fare con l'alta fedeltà. 

Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

Se un impianto suona sempre uguale, e non mette in evidenza le differenze tra le varie registrazioni, personalmente mi annoia

Allora é una baracca:classic_wacko:

Inviato
7 ore fa, dadox ha scritto:

Ognuno sente cosa vogliono le proprie orecchie.

Assolutamente.

Arrivare ad ammetterlo è una grande conquista, di libertà

6 ore fa, davenrk ha scritto:

a casa ascoltiamo quello che è contenuto nel supporto. Stop.

nella idealità, certo.

Inviato

Quindi secondo voi , con anni di esperienza sul marchio o che ne avete provate tante , quale diffusore si abbina meglio  e in particolare al c2500+ mc 452 , parlando di una fascia superiore (ma non troppo:classic_biggrin:) allo oly III