Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, evange ha scritto:

Prova a produrre un oggetto e venderlo attraverso una qualsiasi catena commerciale, vedrai che il prezzo al pubblico risulterà molto diverso dal costo di produzione. E' la legge del mercato, che ci piaccia o no è così........

Poi ovvio che se uno compra dal cantinaro di turno senza partita iva…

Non tutti hanno le palle per mettersi in gioco 💪🏼

@jedi Sei troppo preso da te stesso , ti ricordo che fino a ieri contestavi tutto ed eri un RD Fans...poi la folgorazione sulla via di Damasco.

Hai conoscenze di Trombe pari a zero...e invece che umilmente entrare un pochino nell'argomento  favelli da sedicente esperto....fai pure chi fa di sua testa paga di sua borsa...

P.S: non vedo perché devi offendere...visto che io non ti ho offeso...poi fai tu ...ma non ci fai bella figura.

@QUELEDSASOL

Ma hai letto cosa hai scritto?

Continuo a pensare,dopo diversi tuoi interventi che se non ti rendi conto come ti poni è un tuo problema.

Io ho fatto il saccente sui diffusori horn?

Ma dove ?

Se ti vuoi inventare e ti fai un film fai pure,ma è una tua convinzione.

E con questo chiudo

4 minuti fa, jedi ha scritto:

ti rendi conto come ti poni

Io mi pongo dicendo le stesse cose da oltre 30 anni,ho una certa esperienza di vissuto con le trombe,e sulla base di questa penso,ragiono e parlo.

Ho una certa esperienza sulle Elettroniche data dalla frequentazione di tecnici e sulla base di questa penso,ragiono e parlo.

È ben diverso che frequentare dei negozi e parlare con dei negozianti che vendono quello che hanno e parlano per quello che gli conviene parlare.

@jedi In riferimento al sistema cessaro che hai ascoltato da 400.000€, un sistema trio avantgarde con 2 basshorn abbastanza simile esteticamente, si trova usato sui 40/45.000€. La mia non vuole essere assolutamente una provocazione, ma io tanto per dire, se avessi un po' di disponibilità economica e spazio adeguato, andrei ad ascoltarlo e magari me lo prenderei usato se mi piacesse. Poi se nel tempo cozzo contro qualcosa di meglio lo rivendo senza perderci e vado nella nuova direzione. Fermo restando che impianti simili non sono semplici da vendere, quindi magari contrattando viene via a 35.000€ se il possessore se ne vuole disfare. Parere personale opinabilissimo. L'annuncio è solo un esempio, ovviamente sarebbe meglio trovarlo in Italia l'usato.

https://www.marktplaats.nl/v/audio-tv-en-foto/luidsprekers/m1987312642-avant-garde-acoustics-trio-xd

IMG_20230726_093437.thumb.jpg.86a99fa04a227f9c8cf20dcca99541f1.jpg

4 ore fa, maxnalesso ha scritto:

@jedi

Ciao Marco, ho scoperto solo ultimamente gli interessanti diffusori di SIGMA ACOUSTICS : fossi in te, prima di qualsiasi scelta, darei un ascoltata: i modelli top sembrano davvero molto interessanti e, per taluni, definitivi sotto tutti i parametri (trasparenza, dinamica, musicalità):

http://extremeaudio.it/sigma-acoustics/

https://www.remusic.it/IT/Diffusori-Sigma-Acoustics-MAAT-117a8500

A mio gusto ritengo gli speakers di Zaninello il miglior prodotto commerciale italiano. Progettazione accurata, suono di grande qualità su tutti i parametri. Veste moderna.

Guarda caso i modelli di alta gamma hanno sensibilità ragguardevoli per un radiazione diretta, con un gap ridotto nei confronti del mondo horn.

• Melius 1
43 minuti fa, jedi ha scritto:

.

E poi sai chi conosco?

No!

Visto che fino a ieri ,in tema di Trombe eri un infante (nulla di male,mica si nasce imparati) non penso che avessi come amici/consulenti/esperti/guru espertoni di Trasformatori Acustici.

Comunque un consiglio non richiesto te lo do....non comperare nulla...vai ad ascoltare tante e variegate cose in tema di trombe e solo dopo molti ascolti ,getta le basi del tuo nuovo sistema

@grisulea Esat

1 ora fa, jedi ha scritto:

Io ho fatto il saccente sui diffusori horn?

Il fatto che tu....appena toccata con mano la superiorità tecnologica dei sistemi a Tromba... abbia cambiato rapidamente idea...ti fa onore;ma che tu possa pensare senza un minimo di conoscenza (che si acquisisce con lo studio o con la frequentazione di persone informate e importantissimo disinteressate) di scegliere un sistema di diffusori a tromba,è molto ,molto velleitario e prelude ad un sicuro insuccesso.

@grisulea Ho paura di si...ma mica lo posso sapere.