antonio 64 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Gici HV ciao non so quale sia il prezzo giusto per una coppia di diffusori monovia, io le ascoltai ad uno degli ultimi top audio e ne ho un buon ricordo, se vogliamo il driver e costruito in casa, il mobile leggevo che lo fabbrica Schimmel pianoforti, il prezzo è alto ma non esagerato, diciamoci la verità ma quando si lavora è giusto farsi pagare nessuno lo fa per passare il tempo, premesso questo io non ho spazio a casa mia e ascolto con dei bookshelf bass reflex, e sono contento.😊
audio2 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 36 minuti fa, antonio 64 ha scritto: quando si lavora è giusto farsi pagare nessuno lo fa per passare il tempo esatto ed a parte questo ci sono i costi fissi, le tasse, i dipendenti ecc ecc pare facile
mla Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, audio2 ha scritto: certo che a 54 mila euro scontati non c'è senso alcuno Personalmente sarebbero le prime trombe che prenderei in considerazione seriamente se ne avessi la possibilità. Mi pare che all’atto pratico è l’unica full horn (o quasi) al mondo di un marchio di provata tradizione e capacità.
audio2 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @mla si certo, ma non a quei soldi li. eventualmente le klipschorn oppure le la scala, anche se non credo che siano tanto economiche nemmeno quelle.
QUELEDSASOL Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: eventualmente le klipschorn Piuttosto....sicuramente...tre vie...tromba ad angolo...minore costo
Gici HV Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, antonio 64 ha scritto: ciao non so quale sia il prezzo giusto per una coppia di diffusori monovia Sicuramente non 12.900$ , poi non so se sono distribuiti in Italia e a che prezzo.. ..i miei DIY mi sono costati una quarantina di volte di meno, ovviamente non hanno altoparlanti così costosi..🤭😉
jedi Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 Se ina persona con 300 € riesce a fare un prodotto che possa confrontarsi con un diffusore commerciale (anche se di piccolissima produzione) con un costo al pubblico di circa 13000 dollari o ' un mago oppure non è vero. Lavoravo all' ufficio acquisti di una ditta che costruiva e progettava elettrodomestici da incasso ,e defalcando i costi dei componenti e mano d'opera r costi gestionali ,il guadagno netto non superava il 15/20% . Molte volte non guadagna il costruttore ,ma in proporzione il venditore finale ,che ormai compra sul venduto
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 17 ore fa, audio2 ha scritto: secondo me la miglior cupola al mondo che sia ancora in produzione. Non si vive di solo cupole ... esistono molte soluzioni alternative, decisamente più interessanti
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 14 ore fa, Gici HV ha scritto: in America 36.000$, non so se bisogna aggiungere tasse o qualcos'altro.. Al massimo un 5% di tasse ... Comunque, mettendo iva, tasse doganali, trasporto ... diciamo che dovrebbero arrivare massimo intorno ai 50k euro. Il listino è finto, ormai lo sanno anche i sassi ...
jedi Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 @maxnalesso Dipende quali listini, Riguardo ai Mac Intosh (MPI) ,sono almeno del 30% gonfiati sul vero prezzo di vendita ,di Audiogamma ho acquistato un finale multicanale per il video Mark Levinson , non è cosi.
Max440 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 2 ore fa, jedi ha scritto: Dipende quali listini, MI riferivo a quelli italiani di Klipsch
audio2 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 sul sito di mpi quelli di klipsch li hanno perfino tolti, fate un pò voi
Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 27 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2023 Tutti sti economisti che fanno i conti in tasca alle aziende...bah Immagino sappiate che non ci sono solo i materiali? Certo sapete cosa sono i costi indiretti. Sapete che i dipendenti vanno retribuiti? Pagate le assicurazioni? Il magazzino? I trasporti? le Provvigioni? Sapete che bisogna investire in uffici e capannoni, terreni, nuovi prodotti? Sapete che lo Stato tassa gli utili? Avete mai gestito un'azienda e provato a far quadrare un bilancio? Stabilire il prezzo di un prodotto è una delle operazioni più complicate che esistono, perchè comprende tenere conto di tutto quello scritto prima e individuare (intuire) quello che potrebbe essere il suo spazio sul mercato. Se si sbaglia, si rischia un flop o anche di andare a gambe all'aria. Banalità scontate che sicuramente maneggiate con disinvoltura. 3
audio2 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 continuavo anche io a provare a spiegarci ste cose ma niente. il topico audio l' abbiamo raggiunto tempo fa, quando a sostituzione di condensatore di cross che costa mettiamo 50 euro, il listino doveva aumentare di 50 euro altrimenti era una ladrata. mò basta, ci rinuncio.
QUELEDSASOL Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @nexus6 Mica sono problemi nostri. Ci dovrà pensare chi ha una azienda. Noi pensiamo da consumatori...in modo semplice e diretto...mi dai un prodotto che costa tot e ha queste caratteristiche.....se il costo per me è adeguato alle prestazioni bene...se no il prodotto te lo tieni tu e se fallisci sono cavoli tuoi.
nexus6 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 2 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: Mica sono problemi nostri. Infatti, si definisce "rischio di impresa". Sta di fatto che sproloquiare sui prezzi, senza avere un minimo di conoscenza di come funzionano i meccanismi che li determinano, evidenzia l'infimo livello di certi interventi. 1
Gici HV Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 2 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto: caratteristiche.....se il costo per me è adeguato alle prestazioni bene...se no il prodotto te lo tieni tu e se fallisci sono cavoli tuoi. Giustissimo, che poi certi marchi, giustamente, facciano pagare il blasone è risaputo. Ci sono aziende piccole che vendono direttamente e hanno lo stesso listino in tutto il mondo, indipendentemente dai dazi vari, perché le Klipsch in USA 36.000$ e da noi 54.000€? Non voglio fare i conti di quanto costerebbe a me importarle, il marchio è importato da decenni..
audio2 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 magari perchè tra le altre cose gli usa c'hanno una sales tax tra il 4 e l' 8 % e noi l' iva fissa al 22 %, oltre al resto della scarettata di roba che bisogna pagare.
Messaggi raccomandati