Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

@breso96 anch’io avevo i stessi dubbi, poi ho chiesto qui e mi sono deciso e l’ho preso……è vero ci sono delle distorsioni abbastanza evidenti, ma è così straordinario ascoltarlo che non ci fai più caso.

Giorgio

• Melius 1
Inviato

@breso96 Dopo qualche indecisione, a Natale scorso ho preso il famigerato Armstrong/Peterson. 

Forse bisognerebbe fare la tara su cosa si intende per 'distorsione eccessiva' perché trovo questo termine esagerato quando riferito a questo disco. A mio giudizio, tecnicamente (visto che si parla di qualità del suono) il disco scorre via in modo molto piacevole, senza particolari sofferenze.

Ho ascoltato il disco con tre testine differenti e mi sono preso la briga di ascoltare anche la copia di un amico che ha la stampa, molto meno pregiata, della Waxtime, nonché la versione HiRes di Qobuz e la mia impressione rimane più o meno la stessa.

Diametralmente opposto al mio, il giudizio di @OTREBLA che lo ha restituito. 

Il mio consiglio, se lo trovi ad un prezzo interessante, è di prenderlo senza remore!

• Melius 1
Inviato

@Rimini Ti ringrazio! Si diciamo che avrei la possibilità di prenderlo sui 25 euro. Adesso vedrò cosa fare.

Inviato
20 minuti fa, breso96 ha scritto:

Ti ringrazio! Si diciamo che avrei la possibilità di prenderlo sui 25 euro. Adesso vedrò cosa fare

A 25 euro non esitarei. Hai possibilità di renderlo?

Comunque se ne era parlato diffusamente nel thread, non ricordo se prima o dopo l'incendio.

IHMO la piacevolezza del disco, anche se non può essere annoverato tra i capolavori di Armstrong, sopravanzano di gran lunga le piccole distorsioni, che ad un ascolto rilassato senza stare a spaccare il pelo in quattro neanche noto.

Inviato
36 minuti fa, breso96 ha scritto:

avrei la possibilità di prenderlo sui 25 euro.

Detto tra amici…..a quel prezzo ne prenderei 2! 😎

Inviato

@giorgiovinyl ti ho dato un melius ma ne vale due: per la segnalazione in sé e per il peso specifico della segnalazione. un disco straordinario!

• Melius 1
Inviato

Di Armstrong, se riuscite a trovarlo non fatevi scappare questo…

F00B3093-C413-4645-9A25-67BE67AAFF92.jpeg

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

Impulse 60 appena preso. Bello bello bello. Un live diverso con ottimi arrangiamenti. Consigliato

20211022_084124.jpg

Inviato

@giorgiovinyl Già solo St. James Infirmary, il primo pezzo, vale l'acquisto.

Senza contare che l'incisione è, per me, magnifica.

Inviato
13 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Coltrane Live at the Village Vanguard a 29,99 € su amazon.fr

https://www.amazon.fr/gp/product/B09GXPY72X/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s01?ie=UTF8&psc=1

L'ho preordinato ieri insieme a due Blue Note Classic (Ready for Freddie e 6 Pieces of Silver) e a Bill Evans Trio 64 per spalmare le spese di spedizione e già ho usufruito di un ribasso, ieri stava a 32,86 

Scusa Giorgio, ma le uscite sono diverse, sicuro che addebitano le spese di spedizione una sola volta? 

Inviato
43 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Scusa Giorgio, ma le uscite sono diverse, sicuro che addebitano le spese di spedizione una sola volta? 

rispondo anche io per esperienza diretta….si….l’ultimo mio ordine da Amazon.de è arrivato in 4 spedizioni, l’ultima a un mese dall’ordine

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

l’ultimo mio ordine da Amazon.de è arrivato in 4 spedizioni, l’ultima a un mese dall’ordine

Tutti pre-ordini? 

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

Tutti pre-ordini? 

no.....alcuni disponibili e 2 pre-ordini se ben ricordo .... solo pre-ordini non ho mai provato ma dovrebbe essere indifferente visto che l'addebito è comunque immediato...nel dubbio basta aggiungere uno dei  BN Classic che sono disponibili a 19.xx euro 🙂

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

Si. Dei 5 dischi che ho ordinato mi hanno spedito subito Ready For Freddie e l'ho pagato 23,80 €.

21,99 + differenza IVA + quota parte delle spese di spedizione complessive.

Inviato
2 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Già solo St. James Infirmary, il primo pezzo, vale l'acquisto.

Senza contare che l'incisione è, per me, magnifica.

Concordo su tutto, ma tutto il disco è stupendo non solo St. James.