Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Dodax mi ha appena confermato la spedizione di “A Love Supreme” dell’Acoustic Sounds. Considerando che Mingus, Mingus, ecc… ci ha messo quasi un mese, chissà se arriva prima di Natale! 😀

Inviato

Pure a me, stessa cosa. Finalmente A Love Supreme! Come sono contento!

Con un po' di fortuna per la settimana di Pasqua dovrebbe arrivare (calcolando i tempi medi di Dodax).

Alberto.

Inviato
7 ore fa, Emmett ha scritto:

sembra che il pacco sia in giro da quasi un mese, fermo non so dove. Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno offerto, a mia scelta, il rimborso totale o l'invio gratuito a loro spese di una seconda copia

Con Mingusx5 sto avendo la stessa esperienza, speriamo bene.... 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

per la settimana di Pasqua dovrebbe arrivare

Pessimista! ☹️

Inviato

Ordinato The Black Saint su Amazon per 41 euro. Tantini… ma almeno sono tranquillo per eventuali sostituzioni.

Inviato

@max anche a me interessava  qualche info su Bill Evans Triò 64, chi l’ha già preso cosa ne pensa dell’incisione??

Grazie,

Giorgio

Inviato

@GioSim l’ho ascoltato una sola volta da un amico che ha osato spendere 51 euro, il prezzo Amazon, ma ho le idee chiare. 

Sinceramente, non li vale: il basso e la batteria sono realistici, mentre il piano di Evans è leggero e bidimensionale. Ci siamo comunque goduti la musica,  ma l’album non ha la ricchezza di The Black Saint di Mingus, che abbiamo ascoltato subito dopo (e ho ordinato).

il suono di Trio 64 a momenti da’ l’impressione di qualche problema di stabilità, come se il master non fosse in perfette condizioni. Sconcertante, viste le pretese dell’edizione. Ovviamente non so se sia un problema dell’ esemplare ascoltato, o della ristampa in generale.

Inviato

Azz...non me lo dire...lo aspetto come il santo Graal Trio '64...sarebbe una grossa delusione scoprire qualche grave magagna nel suono...

Inviato

@OTREBLA per curiosità sono andato a controllare Analog Planet. La recensione mi smentisce dando al suono un bel 9. Fra i commenti leggo però di un “tape warble” evidente sul piano di Evans, potrebbe essere il tipo di disturbo che ho avvertito. Comunque non è un difetto clamoroso come le distorsioni del disco Armstrong-peterson della stessa serie, non so se lo hai ascoltato, o in minor misura del disco di Ray Charles, che sembra registrato troppo alto. 🤭

Inviato

Azzoo se lo ho ascoltato! E l'ho pure restituito di corsa!

Quindi il warble c'è...peccato...non so se confermare la prenotazione o cosa...

Alberto.

Inviato

@Lumina grazie grazie per la tua risposta.

L’ho chiesto perché anch’io avevo letto  di un difetto sulla registrazione del piano e comunque della deludente incisione tutta.

Grazie,

Giorgio

Inviato

Si pure io in attesa del Trio '64, che ha sempre mantenuto scarsa reperibilità, a costi elevati....

Non sapevo delle recensioni negative relative al suo suono, al warble, io avevo letto solo giudizi positivi.

@max attenzione alla pagina di amazon.fr relativa al Trio 65, è sbagliata, se vai sul sito Acoustic Sounds vedrai che il disco non ha data di uscita, l'ultimo calendario lo prevedeva per aprile 2022.

Inviato

The Gil Evans Orchestra

Out Of The Cool

Donald Byrd

Byrd in Flight 

Rollins,Sonny

On Impulse

Lee Konitz, Gerry Mulligan

Lee Konitz Plays With The Gerry Mulligan Quartet

Hancock Herbie

My Point Of View

Lee Morgan

Cornbread

Ragazzi, vorrei regalarmi per natale almeno tre di questi in elenco, quale potrebbe essere la classifica dei migliori per incisione e valore artistico.

Grazie,

Giorgio

Inviato

Buongiorno a tutti. Volevo contribuire alla discussione in seguito alle perplessità rilevate da qualcuno sul Trio 64 della AS. Lho acquistato su amazon. It a 34,73 in prevendita. Ritengo sia un ottimo prezzo dal momento che adesso viaggia sui 50€. Lho ascoltato attentamente. 

La batteria diligente di Motian è posta a sx, il contrabbasso di Peacock sulla dx. Avverto nitidamente i sospiri del contrabbassista che accompagna i suoi accordi. Il piano di Evans è leggermente arretrato, il che, a mio avviso, gli conferisce un tocco di maggiore liricita'. Non avverto alcun warble. Un acquisto decisamente consigliato. I migliori 34,73€ spesi in vita mia. Una incisione da riferimento. 

IMG_20211207_100410.jpg

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Gianluca1969 ha scritto:

Il piano di Evans è leggermente arretrato, il che, a mio avviso, gli conferisce un tocco di maggiore liricita'. Non avverto alcun warble.

Ma tu lo sai cos'è il warble? Perchè se non lo sai è chiaro che non lo avverti!

Devi sentire un suono tipo wooooaaaaafffffffoooooaaaaa.
Prima. 

Poi un altro suono tipo bbrrrrauaaarrrrrrfffssssaaaaauuuu.

Alcuni confondono quest'ultimo suono con uno simile (chiamato wafer), che fa tipo bbrrrauuuuuiiiiiaaaaaffffsssssuuuuaaaa scrunch scrunch scrunch, e che però non centra un caz...

Perché l'ultima cosa che vogliamo è che si faccia confusione tra il warble e il wafer.

Alberto.

Inviato

🤣🤣Vedo che sei in forma negli ultimi tempi. Bene. Ti assicuro che non ho sentito nulla. In compenso una distorsione all'organo di Ray Charles sul lato b del AS.

Inviato

Confermo la distorsione dell'organo, piuttosto evidente, sul disco di Ray Charles. 

.

1 ora fa, GioSim ha scritto:

The Gil Evans Orchestra

Out Of The Cool

Donald Byrd

Byrd in Flight 

Rollins,Sonny

On Impulse

Lee Konitz, Gerry Mulligan

Lee Konitz Plays With The Gerry Mulligan Quartet

Hancock Herbie

My Point Of View

Lee Morgan

Cornbread

Ragazzi, vorrei regalarmi per natale almeno tre di questi in elenco, quale potrebbe essere la classifica dei migliori per incisione e valore artistico.

Grazie,

Giorgio

.

Partendo da zero io fossi in te mi assicurerei il Rollins e Out Of The Cool di Gil Evans. 

Poi boh, probabilmente Lee Kontiz e Mulligan.

Alberto.

• Thanks 1