Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

I tempi sono davvero biblici, ma spesso il risparmio ammonta a ben più di qualche Euro, ed è per questo che ancora acquisto su Dodax.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Ho presentato il reclamo, come racconto nell'altro thread (qui saremmo un po' fuori tema) e non è servito a niente.

Infatti, mi sono dimenticato di scrivere che penso valga la regola secondo cui i rimborsi li deve chiedere il mittente

Inviato

@OTREBLA Come ti/vi ho dimostrato, vedi IBS o LaFeltrinelli (usando buoni e sconti vari), si possono fare buoni affari anche da altre parti. Su dodax ultimamente non sto trovando nulla di così interessante, relativamente a quanto cerco.

P.S.: Esempio, i 2 LP di Nina Simone, da te consigliati, usando i vari bonus, li ho comprati su IBS a meno di € 19 cad.

Inviato

Se mi posso intromettere nella discussione è vero che ora con dodax fare affari è più complicato ma con un po`di sbattimenti attraverso il servizio clienti si riesce a risolvere tutto. Io ad esempio attendevo 4 dischi da più di due mesi e alla fine mi hanno rimborsato l`intera spesa che era sui 100 euro e dopo qualche altra settimana le poste me li hanno consegnati. Per la dogana mi è capitato due volte e due volte sono stato rimborsato. Con i dischi difettosi sono sempre riuscito a farmi mandare un altra copia senza dover rendere quella difettosa e quest`ultime sono anche riuscito a rivenderle a prezzo di favore. 

Una nota va fatta anche per IBS che attraverso le varie promozioni e coupon ti permette sempre di fare buoni affari.

Proprio oggi ho ricevuto 3 Tone Poet ( Expansions, Born to Be Blue, the Cooker) e speak no evil Classic series con una spesa di circa 90 euro, praticamente 27 euro i TP e 9 Il classic che per noi europei sono prezzi di tutto rispetto.

Filippo

Inviato
22 ore fa, GioSim ha scritto:

com’è rispetto all’altro?

se mi si perdona l'espressione, è una specie di greatest hits di Mingus, ma i pezzi sono tutti riarrangiati e risuonati.

risultato strabiliante, devi averlo.

leggi qui per maggiori info: https://www.allmusic.com/album/mw0000653088

18 ore fa, maxbara ha scritto:

Il Mingus 5 è un classico per provare la trasparenza e la coerenza dell’impianto usando il primo brano, lo saprete già tutti

io non lo sapevo (ho un approccio piuttosto rudimentale) e te ne ringrazio.

20 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

vorrei sapere da chi ha avuto la possibilità di ascoltarli entrambi le differenze soniche tra i due

giorni complicati, tutta la famiglia per casa e non ho uno spazio dedicato per l'ascolto. se e quando avrò modo ti farò sapere.

• Thanks 2
Inviato

Ho appena messo sul piatto per la prima volta l'AS Mingus x5. Ho dovuto allargare il foro dato che non entrava nel perno del giradischi...per il resto, goduria. 

giorgiovinyl
Inviato

Mingus x 5 = goduria x 5

Buon anno e buoni ascolti a tutti

• Thanks 1
Inviato
Il 31/12/2021 at 16:31, Marco.C ha scritto:

allargare il foro

Delle volte, quando capita anche a me, sono costretto a cambiare giradischi. Come fai ad allargare il foro? 

Gianluca1969
Inviato
5 ore fa, Fabfab ha scritto:

Come fai ad allargare il foro?

Con la punta di un trapano. Se non ricordo male numero 7. Pochi euro dai Cinesi. 

Inviato

Amazon.fr mi ha appena confermato la spedizione del Bill Evans Trio '64, quella con il warble per capirci.

Lo avevo prenotato due mesi fa.

Sentiremo un po' questo warble...come suona...

Alberto.

Inviato

anch'io ho ricevuto la conferma da amazon.fr per il "Trio '64".

per curiosità, ho riascoltato la copia di "The Bill Evans Album" in mio possesso (fa parte del doppio lp che contiene anche "Living Time", edizione già qui citata qualche tempo fa) e non ho riscontrato i difetti sull'ultima traccia della facciata A (Waltz For Debby, per intenderci) rilevati sull'edizione Speakers Corner.

poi ci sono cascato dentro e il disco ha girato per tutta la giornata di ieri, convincendomi in modo definitivo che l'acquisto di un Bill Evans, qualunque esso sia, vale sempre la pena, e chissenefrega dei wafer, waffle, warp, warble o quel che è...

Inviato

Difatti il difetto è nella lacca, come detto.

Un errore piuttosto grave da parte di una casa discografica audiophile, che però purtroppo non è affatto così raro. In attesa di quell'altro, col wafer.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

A me Trio 64 non l’hanno ancora spedito. Volevano accorparlo con Trio 65, che però uscirà a maggio contrariamente a quanto indicato da Amazon.fr

Inviato

Ah esce a Maggio? Amazon.fr me lo da in spedizione tra il 12 ed il 13 Janvier...

Adesso gli scrivo: ssse'...Janvier 'sto ca...

Alberto.

Inviato

Spedizione di Evans '64 da a.fr anche per me ieri sera.

È arrivato su tutti gli amazon europei, con 4 mesi di ritardo.

Inviato

@Fabfab

Le risposte che ti hanno dato …. sono tutte un po’ strane; molte volte si fanno le cose più difficili di quello che sono.

Quando il foro del disco non entra nel perno del giradischi, si prende una forbice e si inserisce la lama nel buco, facendo poca forza .. poi provi fino a quando non entra.

In questo modo entra precisa precisa e non c’è neanche bisogno del clamp, da tanto è ferma