capodistelle Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 17 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Speriamo non lo spediscano come Trio 64 Io spererei il contrario, un disco gratis per una piccola ammaccatura di un angolo della copertina non è male.
giorgiovinyl Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 @capodistelle No, preferisco pagare ma avere la copertina e disco intonsi. Che poi forse dalla foto non si capiva ma tutti gli angoli sono ammaccati solo uno è più visibile. Il punto è però che Amazon non può spedire così un disco, i danni alla copertina sono stati provocati dalla loro incuria. Fosse stato disponibile avrei chiesto la sostituzione.
OTREBLA Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Concordo, la copertina rovinata, di quella qualità poi, fa troppo girare le balle... Alberto.
mummu Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 arrivato ieri Coltrane da amazon.fr in un imballo doppio a prova di schiacciasassi. copertina perfetta, speriamo che il vinile lo sia altrettanto. @giorgiovinyl tu?
giorgiovinyl Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @mummu La consegna è prevista giovedì
mummu Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 4 ore fa, OTREBLA ha scritto: Facci sapere come suona suona bene, non a livelli eccelsi ma bene. ho notato una sorta di disomogeneità nella registrazione dei tre brani: in generale le ance sono sempre piuttosto avanti, piano, basso e batteria un po' sullo sfondo, con il piano più in rilievo. ma, per esempio, mentre in Spiritual basso e batteria rimangono parecchio arretrati quasi a costituire un tappeto sonoro, in Softly as in a Morning Sunrise la batteria di Jones è bella presente nel canale destro, squillante. sempre in questo pezzo, l'assolo al piano di Tyner all'inizio (bellissimo) è piuttosto nitido mentre i suoi accordi nella seconda parte sembrano un po' ovattati, quasi impastati, con il piano che pare arretrare. ho avuto l'impressione che i sax di Coltrane (canale sx) si muovessero, come se si allontanassero e si avvicinassero al microfono, creando una specie di dinamica interna ai brani, ma il suono è lì, trasparente con tutte le sue ruvidezze e levigatezze. ho poi letto che Van Gelder inseguiva letteralmente sul palco Coltrane e i suoi strumenti per poter registrare al meglio: questa cosa si sente e la trovo bellissima. lascio per ultimo Dolphy (canale dx): la sua entrata e il suo assolo (stupendi) in Spiritual sono da rimanerci secchi per qualità sonica, si tocca il legno del clarinetto, ti sembra di averlo in salotto il vecchio Eric... ehi Eric ci beviamo un bicchiere quando finisci? emozionante. la qualità artistica sapete tutti che è immensa e anche la successione dei brani è perfetta, dalle atmosfere trascendentali di Spiritual fino al vulcano incandescente di Chasin' the Trane, incredibile come quell'uomo padroneggiasse la musica, la vivesse, la sentisse dentro. curiosità: in copertina si riporta anche Tyner tra i musicisti in Chasin' the Trane, ma in realtà non suona una nota, è un trio a tutti gli effetti. vinile piatto e immacolato. 2
OTREBLA Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Per essere un disco dal vivo, ne avanza... Bene, resto in attesa di ricevere la mia copia. Alberto.
mummu Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: La consegna è prevista giovedì ah, ok
ansonico Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @mummu complimenti, bel post! Anch'io lo aspetto giovedì, mi hai dato un gustoso anticipo
capodistelle Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Dove stiamo andando ? https://www.amazon.fr/Coltrane-Johnny-Hartman-Acoustic-Sounds/dp/B09KZRWTXS/ref=sr_1_1?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&crid=SJTJ33GCEUOX&keywords=John+Coltrane+%26+Johnny+Hartman&qid=1642574492&s=music&sprefix=john+coltrane+%26+johnny+hartman%2Cpopular%2C211&sr=1-1
giorgiovinyl Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 Non facciamoci ingannare dai prezzi iniziali, probabilmente apparirà su amazon.de a 38 euro. Comunque si, è un momento poco propizio, fino a poco tempo fa si riuscivano a preordinare gli Acoustic Sounds a 30 euro circa su amazon.fr, ora questa opportunità sembra svanita.
OTREBLA Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Non è detto che che della cosa vi sia così tanto da dispiacersi. Questo generale riposizionamento dei prezzi verso l'alto, da un po' di tempo in qua mi sta costringendo a selezionare molto più attentamente che non in passato i dischi da acquistare. Alberto.
gabel Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @OTREBLA vuoi trovare un aspetto positivo in una (relativa) sciagura? Non ti facevo così ottimista!
SerG Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 Dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere per un oggetto (in questo caso, voluttuario). Al di sopra di una certa cifra però, poi non si vende più, o non si vendono i numeri sperati. P.S.: Una Panda si può ancora vendere a 15.000 euro, ma se supera i 20.000, penso di no. 1
max Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 gli ultimi mesi dicono che il trend è questo…dicono anche che Amazon soprattutto .de che probabilmente acquista quantità alte ad un certo punto se le vendite non sono adeguate abbassa i prezzi….a dicembre e anche ad inizio gennaio molti Classic anche di penultima uscita si sono portati a casa tra offerte e voucher a 18-19 euro…..in sostanza se non ci sono must have e/o offerte in preordine tipo quelle su .fr forse meglio aspettare
Messaggi raccomandati