Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Il Mingus 5 è un classico per provare la trasparenza e la coerenza dell’impianto usando il primo brano, lo saprete già tutti, ma dicono che ripetere aiuta.. io ci ho messo diversi anni a raggiungere un risultato soddisfacente, ma sono gnugno… adesso quando lo ascolto e sento quello che dovrei sentire provo un brividino di piacere.. da uomo realizzato..😂😂🤓🍐

18 ore fa, gabel ha scritto:

Arrivato questo:

94D38A7D-01CF-4B77-8C9D-473984706B76.jpeg

ma con la spiacevole sorpresa di dover pagare il dazio (€ 10,31), poiché la spedizione è stata effettuata dalla Svizzera, nonostante l’ordine sia stato effettuato su dodax.de. Già chiesto il rimborso… ☹️

Anche a me arrivato con la "scoppola" di 11,07 euro tra spese postali ed oneri doganali. Come suggerito, ho chiesto la stampa della ricevuta al postino ed avviata la richiesta di rimborso, ch'è avvenuta immediatamente. Però, nella mail di conferma da parte di dodax c'è un particolare che non mi piace:

"Le abbiamo appena rimborsato la tassa erroneamente addebitata dalla dogana.

Dal 1 luglio è in vigore il nuovo regime IVA.

Tutto ciò che viene spedito ora utilizza il nostro numero IOSS.

Pertanto, si hanno già pagato tutti i dazi e le tasse e se questo dovesse mai succedere di nuovo le suggeriamo di contattare l'ufficio postale o l'ufficio doganale per richiedere il denaro (con il numero IOSS e il numero di Tracking, l'errore da parte sua è dimostrabile)."

In pratica è come se si lavassero le mani per le prossime volte. Voi come la pensate? 

Pietro 

@Spadaccino1 che in sostanza hanno ragione loro, i dazi e l’IVA li hanno già prelevati al momento del pagamento, come da normativa in vigore da Luglio per acquisti dì importo inferiore a 150€. L’errore sta nel servizio postale che, anche leggendo alcuni topic sul forum dì Discogs, ancora non si è allineato e quindi ricarica dì un importo non dovuto. Ho letto dì persone che hanno ricevuto pacchi dall’area EU aggravati di costi doganali (oltre ovviamente alle spese della pratica che in molti casi superano l’importo dovuto alla dogana). 
Quindi probabilmente adesso rimborsano loro per fare prima (spero chiedano il rimborso a loro volta), in seguito dicono che sarà necessario fare la richiesta al servizio postale o corriere. 

@Spadaccino1 mi sa che siamo un po' tutti nella stessa situazione

Se dodax dovesse rifiutare i rimborsi penso che si ritroverebbe con meno ordini e con pacchi restituiti, nessuno ha voglia di perdere tempo con le poste.

18 minuti fa, rabass6 ha scritto:

in sostanza hanno ragione loro

Ma le rogne sono a carico loro, o perdono clienti

Personalmente penso di avere la coscienza a posto. Ho presentato il reclamo, come racconto nell'altro thread (qui saremmo un po' fuori tema) e non è servito a niente.

La prima volta che non rimborsano uno di noi, si giocano tutto il Forum.

Alberto.

34 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

La prima volta che non rimborsano uno di noi, si giocano tutto il Forum.

Io ho già messo i vari dodax nella black list. Oltre infatti ai tempi biblici per le consegne, e ora anche il rischio di balzelli da pagare al ricevimento, non mi sembra che ci sia più tutta questa convenienza ad acquistare da loro. Se quindi la differenza rispetto ad altri siti è di solo qualche euro, meglio rivolgersi altrove (almeno, per me è così).

@ansonico è vero, ma è meglio perdere clienti (magari è una problematica esclusiva del servizio postale italiano, non mi stupirebbe) o lavorare in perdita? Perchè se riescono a dimostrare che le imposte sul prodotto venduto sono state pagate due volte, magari quella parte la recuperano, ma i 5 e passa € che le poste trattengono come costo dello sdoganamento, quelli sono persi. E su un disco da 20/25€ inclusivi dì spedizione e IVA, smenarne 5 o se va male 10 gira la bilancia da attiva a pesantemente passiva. 
L’UE ha incasinato un po’ tutto quest’anno, ma se una cosa adesso è chiara è che sotto un certo importo l’IVA è pagata all’origine, il venditore si presenta come sostituto d’imposta, e penso che la logica dietro questo sia dì non saturare uffici doganali per 30 centesimi, e non sovraccaricare l’acquirente con 5/10/15€ dì spese di sdoganamento per pagare i 30 centesimi. 

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Ho presentato il reclamo, come racconto nell'altro thread (qui saremmo un po' fuori tema) e non è servito a niente.

Infatti, mi sono dimenticato di scrivere che penso valga la regola secondo cui i rimborsi li deve chiedere il mittente

@OTREBLA Come ti/vi ho dimostrato, vedi IBS o LaFeltrinelli (usando buoni e sconti vari), si possono fare buoni affari anche da altre parti. Su dodax ultimamente non sto trovando nulla di così interessante, relativamente a quanto cerco.

P.S.: Esempio, i 2 LP di Nina Simone, da te consigliati, usando i vari bonus, li ho comprati su IBS a meno di € 19 cad.

Se mi posso intromettere nella discussione è vero che ora con dodax fare affari è più complicato ma con un po`di sbattimenti attraverso il servizio clienti si riesce a risolvere tutto. Io ad esempio attendevo 4 dischi da più di due mesi e alla fine mi hanno rimborsato l`intera spesa che era sui 100 euro e dopo qualche altra settimana le poste me li hanno consegnati. Per la dogana mi è capitato due volte e due volte sono stato rimborsato. Con i dischi difettosi sono sempre riuscito a farmi mandare un altra copia senza dover rendere quella difettosa e quest`ultime sono anche riuscito a rivenderle a prezzo di favore. 

Una nota va fatta anche per IBS che attraverso le varie promozioni e coupon ti permette sempre di fare buoni affari.

Proprio oggi ho ricevuto 3 Tone Poet ( Expansions, Born to Be Blue, the Cooker) e speak no evil Classic series con una spesa di circa 90 euro, praticamente 27 euro i TP e 9 Il classic che per noi europei sono prezzi di tutto rispetto.

Filippo

22 ore fa, GioSim ha scritto:

com’è rispetto all’altro?

se mi si perdona l'espressione, è una specie di greatest hits di Mingus, ma i pezzi sono tutti riarrangiati e risuonati.

risultato strabiliante, devi averlo.

leggi qui per maggiori info: https://www.allmusic.com/album/mw0000653088

18 ore fa, maxbara ha scritto:

Il Mingus 5 è un classico per provare la trasparenza e la coerenza dell’impianto usando il primo brano, lo saprete già tutti

io non lo sapevo (ho un approccio piuttosto rudimentale) e te ne ringrazio.

20 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

vorrei sapere da chi ha avuto la possibilità di ascoltarli entrambi le differenze soniche tra i due

giorni complicati, tutta la famiglia per casa e non ho uno spazio dedicato per l'ascolto. se e quando avrò modo ti farò sapere.

• Thanks 2