giorgiovinyl Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 Alla fine Live At The Village Vanguard è arrivato, con doppia protezione per fortuna. Da IBS è arrivata pure un’altra chicca
cesare Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 15 ore fa, capodistelle ha scritto: Dove stiamo andando ? Considerando poi la qualità in continua discesa, se li possono tenere. Ormai pure Acoustic Sounds e Tone Poet presentano pecche considerevoli. Dopo un New York svergolato come un freesbe, ora sto combattendo con Expansion. Prima copia un po’ svergola, un po’ scentrata, tutto sommato buona fino all’ultimo brano lato B, che presenta un graffio secco per tutta la durata. Chiedo la sostituzione, la nuova copia è perfettamente piatta, notevolmente più scentrata, molto rumorosa su tutto il disco. 40 euro per una ciofeca simile? E queste sarebbero le stampe RTI? Veramente esasperante.
OTREBLA Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 C'è anche quest'altro aspetto in effetti, l'aumento dei prezzi avviene in costanza di una qualità delle stampe piuttosto altalenante, anche per le edizioni cosiddette audiophile. Alberto.
Gianluca1969 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 A proposito di Live at the village vanguard :
GioSim Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Visto che ultimamente mi sono successe cose un pochino strane, vedi i due di Mingus che spinto dalla curiosità e dalle vostre recensioni li ho presi e adesso ne sono affascinato, volevo chiedervi consigli su Coltrane. Questo uomo per me sempre stato difficile da comprendere eccetto per il prossimo AS Crescent che ovviamente non conoscevo e che casualmente ho ascoltato. Ne sono rimasto ammagliato, mi devo preoccupare o forse sto iniziando a capirci qualcosa. Grazie, Giorgio
cesare Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @GioSim mi sembra una cosa molto positiva 🙂. Non per il portafoglio però 😁 1
ferdydurke Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @GioSim Di Coltrane è bello tutto, guardati la discografia e comincia a comprare… 1
aldofive Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 1 ora fa, GioSim ha scritto: prossimo AS Crescent che ovviamente non conoscevo e che casualmente ho ascoltato. Anche io in vista delle 2 uscite sono andato a riascoltare i cd di Village Vaguard e Crescent. Rinuncio al primo e opto per Crescent, stupendo!
Membro_0012 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 a Proposito di Crescent, ho guardato L'ean sul sito giapponese, dovrebbe essere quello di Acoustic sound, ad un prezzo ancora abbordabile: https://www.amazon.fr/Crescent-Verve-Acoustic-Sounds-LP/dp/B09K8475KY. Per quelli come me che si sono svegliati tardi..
GioSim Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 A parte l’edizione dell’AS riguardo A love Supreme, mi sapete indicare una edizione in vinile che meriti di essere acquista magari anche AAA, Grazie
miklovj Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 3 ore fa, GioSim ha scritto: A parte l’edizione dell’AS riguardo A love Supreme, mi sapete indicare una edizione in vinile che meriti di essere acquista magari anche AAA, Se c'è anche una questione di costi, allora tocca aspettare o ricolgersi altrove. Se invece è questione di bontà dell'edizione, io ho questa https://www.discogs.com/release/3380009-John-Coltrane-A-Love-Supreme e si sente alla grandissima. Ovviamente vista l'epoca è AAA per definizione 1
giorgiovinyl Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Inviato 24 Gennaio 2022 John Coltrane and Johnny Hartman a meno di 40 euro in prenotazione su amazon.it. Visti i mala tempora mi sembra un buon prezzo, tra l'altro spedito e con reso eventualmente facile. https://www.amazon.it/dp/B09KZRWTXS?psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref_=chk_typ_imgToDp 1
GioSim Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @giorgiovinyl a proposito di resi facili, era mia intenzione prendere Crescent in pre ordine, visto che non ho mai acquistato su Amazon fr, me lo consigli o è meglio aspettare il nostro Amazone, Grazie, Giorgio
breso96 Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 @GioSim difficilmente sul nostro amazon arriverà a quel prezzo purtroppo quindi se sei interessato ti conviene andare su amazon.fr Filippo 1
OTREBLA Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: John Coltrane and Johnny Hartman a meno di 40 euro in prenotazione su amazon.it. Visti i mala tempora mi sembra un buon prezzo, tra l'altro spedito e con reso eventualmente facile. https://www.amazon.it/dp/B09KZRWTXS?psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref_=chk_typ_imgToDp Diciamo che 39,67 Euro sono certamente meno di 40 Euro, ma molto poco meno... Alberto.
OTREBLA Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 Mi è appena stata consegnata, finalmente, la mia copia di I Love Supreme, Acoustic Sounds, seconda serie. Ho confrontato i numeri sul solco vuoto e corrispondono perfettamente a quelli dichiarati su Discogs per la prima serie. Se qualcuno che possiede la prima serie vuole verificare, il codice sul solco vuoto del lato A è: 00602508889288-A B0032077-01 RKS STERLING La copertina riporta ancora 2020 UMG. Il codice EAN è il medesimo della prima serie: 602508889288 L'etichetta è la seguente: Questa seconda serie pertanto è stata stampata utilizzando le stesse lacche della prima. Alberto.
Messaggi raccomandati